Mx5Italia
Paura !Guida su strade ghiacciate! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Paura !Guida su strade ghiacciate! (/thread-22114.html)

Pagine: 1 2 3

Paura !Guida su strade ghiacciate! - omermon - 26-02-2013

ELNINHO65 Ha scritto:Beh io sono stato a Monza a fare un giro in Lamborghini , poi il mio buonsenso , visto che c'era un traffico pari alla Tangenziale Est all'orario di punta mi ha fatto desistere e ho fatto guidare l'struttore (divertendomi anche di più).

Shock

ELNINHO65 Ha scritto:Presumo che in piste da te descritte ci siano diversi livelli di guidatori , quindi eviterei di essere di intralcio a qualcuno, sopratutto a chi è li per divertirsi.
Dubito sia facile trovare una pista sgombra dove muovere i primi passi.... poi per me l discorso è diverso... non mi interessa la velocità ma avere più controllo in situazioni critiche nella guida di tutti i giorni.
Non mi interessa imparare a driftare o fare i traversi... mi accontenterei di controllare i "quasi"traversi involontari come quelli di stamattina: Hurted :.

A Lombardore soprattutto, quando piove non ci sono moto nè TA. I pochi cretini siamo noi con l'mx e qualche altro intrepido.:chessygrin:
Spessissimo, soprattutto in questi mesi, sono stato l'unico in pista, e così ho fatto in passato per impratichirmi. Imparare a driftare è un ottimo metodo per saper controllare l'auto in situazioni "limite", e fidati che dopo un po' ti ci diverti pure...:happy:
Se Magoo riuscisse ad organizzare un nuovo Magoo Drift Day, ti consiglio di non mancare...Thumbup

Paura !Guida su strade ghiacciate! - ELNINHO65 - 26-02-2013

omermon Ha scritto:Shock

A Lombardore soprattutto, quando piove non ci sono moto nè TA. I pochi cretini siamo noi con l'mx e qualche altro intrepido.:chessygrin:
Spessissimo, soprattutto in questi mesi, sono stato l'unico in pista, e così ho fatto in passato per impratichirmi. Imparare a driftare è un ottimo metodo per saper controllare l'auto in situazioni "limite", e fidati che dopo un po' ti ci diverti pure...:happy:
Se Magoo riuscisse ad organizzare un nuovo Magoo Drift Day, ti consiglio di non mancare...Thumbup
Per quanto riguarda il giro in Lamborghini, intendo dire che mi sono divertito perchè almeno ho provato a stare a fianco di uno che guidasse nel vero senso della parola, gli ho detto di non limitarsi e di fare il "Pazzo" , quindi un pò di adranalina l'ha trasmessa anche a me!
Infine , non metto in dubbio che mi divertirei a driftare, ma a quasi 48 anni mi pare un pò tardi.... comincio con il corso di guida sicura, meglio che niente.... Confusedmiley:

Paura !Guida su strade ghiacciate! - omermon - 26-02-2013

ELNINHO65 Ha scritto:Per quanto riguarda il giro in Lamborghini, intendo dire che mi sono divertito perchè almeno ho provato a stare a fianco di uno che guidasse nel vero senso della parola, gli ho detto di non limitarsi e di fare il "Pazzo" , quindi un pò di adranalina l'ha trasmessa anche a me!
Infine , non metto in dubbio che mi divertirei a driftare, ma a quasi 48 anni mi pare un pò tardi.... comincio con il corso di guida sicura, meglio che niente.... Confusedmiley:

non è mai troppo tardi...hai un'mx5, significa che sei già sulla buona strada...Wink

Paura !Guida su strade ghiacciate! - Bisso - 26-02-2013

ELNINHO65 Ha scritto:Dubito sia facile trovare una pista sgombra dove muovere i primi passi....
esiste solo 2 parole: mx5 challenge

Paura !Guida su strade ghiacciate! - Lanf - 26-02-2013

Non è mai troppo tardi. Io ho iniziato due anni fa a fare pista abbastanza seriamente. Adesso ho 57 anni.