![]() |
modifica assett, consigli. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: modifica assett, consigli. (/thread-2123.html) |
modifica assett, consigli. - .SharK - 03-02-2009 Se parliamo di CoilOver intendiamo l'accoppiata ammo+molle (te la vendono già così). Andando nello specifico, della Tein direi che i superstreet sono già ottimi, senza andare sui monoflex che sono monotubo anzichè bitubo, nettamente più costosi bla bla bla... insomma... cose per gente che in pista ci va spesso ![]() Per quanto riguarda i superstreet il modello senza top mount va benissimo a meno che tu non voglia variare leggermente l'asse degli ammortizzatori per particolari evenienze (altra cosa che un comune mortale non fa). Con altre geometrie delle sospensioni può invece aiutare a raggiungere certi angoli (settaggi degli angoli tra pneumatico e sospensioni/strada)... tipo il nostro "assetto magneto") piuttosto spinti. Oltre ad evo racing (che ti consiglio di contattare, come specificato nella sezione sponsor) per avere ulteriori sconti, puoi fare un giro su ilmotorsport, moss europe e mi pare basta per quanto riguarda l'Italia Ah una cosa: non ricordo bene dove l'ho letto ma mi pare che qualche cm di abbassamento minimo ce l'abbiano anche i coilover... non ne sono sicuro ma a rigor di logica sì modifica assett, consigli. - nofear - 03-02-2009 Miata.SharK Ha scritto:Se parliamo di CoilOver intendiamo l'accoppiata ammo+molle (te la vendono già così). Grazie delle spiegazioni , la nebbia inizia a diradarsi. modifica assett, consigli. - dmax23 - 04-02-2009 nofear Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Se parliamo di CoilOver intendiamo l'accoppiata ammo+molle (te la vendono già così). Mi pare che l'abbassamento minimo dei Superstreet sia 5mm, ma proprio proprio sei già a filo per entrare in garage? modifica assett, consigli. - nofear - 04-02-2009 dmax23 Ha scritto:Direi proprio di si.nofear Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Se parliamo di CoilOver intendiamo l'accoppiata ammo+molle (te la vendono già così). Quando in retromarcia esco un pò più velocemente, non succede, abbassandosi il retrotreno urta leggermete con la zona centrale ed io ho un colpo al cuore. modifica assett, consigli. - .SharK - 04-02-2009 scusa ma uscire di sbieco?? entra ed esci non perpendicolare allo spigolo (insomma... copia il movimento che fanno i tamarri in punto sui dossi... entrano sterzando tutto da 1 parte ed escono sterzando dall'altra in modo da tornare dritti) modifica assett, consigli. - dmax23 - 04-02-2009 Miata.SharK Ha scritto:scusa ma uscire di sbieco?? entra ed esci non perpendicolare allo spigolo (insomma... copia il movimento che fanno i tamarri in punto sui dossi... entrano sterzando tutto da 1 parte ed escono sterzando dall'altra in modo da tornare dritti) Ehi anche io DEVO passare così sul simpatico dosso in pietra serena che hanno costruito proprio davanti al mio cancello di casa e non sono tamarro!!! Ok, ok, un po' sì, ho l'auto bicolore!!! : Chessygrin : modifica assett, consigli. - .SharK - 04-02-2009 dmax23 Ha scritto:ahahahMiata.SharK Ha scritto:scusa ma uscire di sbieco?? entra ed esci non perpendicolare allo spigolo (insomma... copia il movimento che fanno i tamarri in punto sui dossi... entrano sterzando tutto da 1 parte ed escono sterzando dall'altra in modo da tornare dritti) ![]() la differenza è che tu sei rasoterra... loro ci passerebbero benissimo dato che lo fanno anche su dossi di 5 cm con auto senza assetto ahaha :haha: modifica assett, consigli. - pauldesign - 04-02-2009 Io avevo addocchiato i tein basic, non costano molto di più di un accoppiata ammo+molle e hanno la possibilità di regolare l'altezza... modifica assett, consigli. - il Mamo - 04-02-2009 driftlord Ha scritto:il Mamo Ha scritto:IMHO se non vuoi abbassare inizia con delle sway bar più rigide. Perché, scusa? Davvero, senza polemica. Non ne capisco nulla, però a sensazione direi che male non fa modifica assett, consigli. - .SharK - 04-02-2009 il Mamo Ha scritto:Ha ragione driftlord.driftlord Ha scritto:Mettere le antirollio maggiorate sull'assetto molle di serie è una grandissima boiata...le barre antirollio sono l'ultimo intervento da eseguire sul telaio... In linea teorica non è una boiata, affatto. Eppure c'è il rischio che con le sway bar maggiorate, se le sospensioni non sono sufficientemente rigide si "strappi" tutto quanto, attacchi in primis. Ovviamente ci sono sway e sway, con diametri più o meno grandi Se non ricordo era successo a qualcuno sul passion.. Shrek? Può essere? |