Mx5Italia
A6 vs BOXSTER - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: A6 vs BOXSTER (/thread-20461.html)

Pagine: 1 2 3 4

A6 vs BOXSTER - DUKE - 17-10-2012

lazy sunday Ha scritto:chiaro sono due cose diverse, infatti specificavo "vagamente"... mi sembrava comunque interessante da segnalare

sì sì avevo capito e poi fa sempre piacere leggere di vecchie glorie Thumbup

A6 vs BOXSTER - DUKE - 17-10-2012

Formix Ha scritto:Quello sicuramente, però se le medie delle due fossero confermate o una consuma troppo o l'altra poco.

immaginiamo di togliere 300kg all'audi...
cosa fa 0-100 in 4,5sec ??? con 245 cv???? meglio di un'exige che pesa 1000kg???
(e l'a6 peserebbe comunque 1500kg) Shock

A6 vs BOXSTER - JJ-GoatBoy - 17-10-2012

DUKE Ha scritto:immaginiamo di togliere 300kg all'audi...
cosa fa 0-100 in 4,5sec ??? con 245 cv???? meglio di un'exige che pesa 1000kg???
(e l'a6 peserebbe comunque 1500kg) Shock

In quel caso andrebbe rivista tutta la gestione elettronica che dovrà vedersela con una struttura stravolta nel suo progetto originale, anche in quel caso i tempi credo verrebbero limati di qualche decimo.

A6 vs BOXSTER - lucazam - 17-10-2012

JJ-GoatBoy Ha scritto:In quel caso andrebbe rivista tutta la gestione elettronica che dovrà vedersela con una struttura stravolta nel suo progetto originale, anche in quel caso i tempi credo verrebbero limati di qualche decimo.

anche perchè se li limi di secondi, vuol dire andare come una F40...

A6 vs BOXSTER - Dangerfield78 - 17-10-2012

...scusate in tutto questo è stato omesso il numero dei cilindri e la cilindrata ...quali sono esattamente le motorizzazioni a confronto?

A6 vs BOXSTER - lucazam - 17-10-2012

Dangerfield78 Ha scritto:...scusate in tutto questo è stato omesso il numero dei cilindri e la cilindrata ...quali sono esattamente le motorizzazioni a confronto?

suppongo sia 6 cilindri contro 6 e 3.0 diesel contro 3.4 benza...

A6 vs BOXSTER - EBI - 17-10-2012

x-vas Ha scritto:ho qualche dubbio sull'attendibilità dei consumi della boxster
Cioè? Se li sono inventati? A che pro? Non certo per fare un favore alla Porsche: chi compra queste auto se ne frega di uno o due km/l in più...

A6 vs BOXSTER - Dangerfield78 - 17-10-2012

lucazam Ha scritto:suppongo sia 6 cilindri contro 6 e 3.0 diesel contro 3.4 benza...

Mi sa che invece è il 2.7... cmq da un lato ci saranno 400kg in più ma anche un turbo e 300cc in più... sull'agilità penso ci sia poco da dire.

A6 vs BOXSTER - -malleus- - 17-10-2012

e' il 2.7......... la S ha il 3.4 se non erro...

A6 vs BOXSTER - x-vas - 17-10-2012

EBI Ha scritto:Cioè? Se li sono inventati? A che pro? Non certo per fare un favore alla Porsche: chi compra queste auto se ne frega di uno o due km/l in più...

Nel senso che sono misurati in condizioni lontane dall'uso reale della macchina. Questo vale un po' per tutte le auto, ovviamente; ma quelli dell'audi mi sembrano un po' meno fantasiosi (basandomi sui miei consumi con un motore della famiglia)

Sent from my iPhone using Tapatalk