Mx5Italia
Toyota IQ - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Toyota IQ (/thread-2010.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Toyota IQ - nitro-ale - 20-01-2009

mi spiace ragazzi, ma bisogna parlare con cognizione di causa... toyota è la casa del just in time, kanban, kaizem, total quality system.... flessibilità produttiva!
porsche è una casa che produce auto di lusso... in ogni caso parliamo di toyota IQ e non di porsche

Toyota IQ - Tiro! - 20-01-2009

Scusate l'OT.
Ho letto qualcosa sull'iQ, carina e intelligente.
Ha qualche soluzione veramente di rilievo, se fa breccia come "fashion car" alla stregua della Smart potrebbe fare un successone, ma si sa il pubblico è volitivo e questa non può vantare (lontane) parentele con marchi blasonati, leggasi MERCEDES Smart : Lol :

Toyota IQ - Griflet - 20-01-2009

l'effetto moda sarà decisivo
come le smart, che nel mercato europeo in generale non si sono rivelate un successone tranne in posti come Roma e Milano dove sia le esigenze di un auto piccola e la moda hanno sostenuto le vendite.
Per esempio la stessa forfour e le coupè e roadster, non hanno venduto, semplicemente perchè non aveva lo stesso appeal modaiolo.

Toyota IQ - il Mamo - 20-01-2009

Tiro! Ha scritto:Ormai i soldi si incamerano con giochi puramente finanziari, è di ieri la notizia che Porsche voglia acquistare Scania!
http://www.autoblog.it/post/17751/porsc ... -su-scania Shock
Magari servono nuove competenze sui Diesel per il Cayenne! Banghead

Ma va, per il Cayenne hanno già il 3.0 VW, le competenze Scania gli serviranno per la Boxster :haha:

Toyota IQ - il Mamo - 20-01-2009

nitro-ale Ha scritto:mi spiace ragazzi, ma bisogna parlare con cognizione di causa... toyota è la casa del just in time, kanban, kaizem, total quality system.... flessibilità produttiva!
: Thumbup :

Toyota IQ - AndreaNobile - 20-01-2009

Griflet Ha scritto:l'effetto moda sarà decisivo
come le smart, che nel mercato europeo in generale non si sono rivelate un successone tranne in posti come Roma e Milano dove sia le esigenze di un auto piccola e la moda hanno sostenuto le vendite.
Per esempio la stessa forfour e le coupè e roadster, non hanno venduto, semplicemente perchè non aveva lo stesso appeal modaiolo.

ma è appunto questo che commento io, con disappunto. se la versione da 13500 fosse costata pronto finito intorno ai 10mila ne avrei già una in box. e come me centinaia di milanesi e romani che hanno già una macchina grossa in famiglia ma che usano la seconda auto in città. è questo che non capisco. in un momento in cui uno pensa all'economia ed una piccola auto ferma inchiantata 0-100 in 15 secondi, che consuma poco, di un marchio che fa auto eterne, farebbe comodo a molti, perchè decidere di venderne un centesimo di quelle che si sarebbe potuto? non conveniva di più accaparrarsi una fascia di mercato ghiottissima? poi comunque un ampio parco di veicoli circolanti porta parecchio indotto anche in ricambistica e manodopera... boh. forse sbaglio.

Toyota IQ - pitch72 - 20-01-2009

perche' piu' un'auto costicchia e piu' e' desiderata...vedi Smart e 500..quei 2/3 mila euro in piu' e' il valore aggiunto che attrae la gente!!..e' paradossale ma funziona cosi'!!IMHO

Toyota IQ - Gas Guzzler - 20-01-2009

dopo aver visto 500 oltre i 15mila, e punto oltre i 20 (ricordo che hanno sospensioni posteriori ad assale rigido, alla faccia dei contenuti tecnici) non mi meraviglio più di niente.

per me iQ è promossissima a pieni voti (2-3mila euro in più di quel che vale glieli darei volentieri solo perchè è Toyota).

Toyota IQ - Rob72 - 20-01-2009

pitch72 Ha scritto:perche' piu' un'auto costicchia e piu' e' desiderata...vedi Smart e 500..quei 2/3 mila euro in piu' e' il valore aggiunto che attrae la gente!!..e' paradossale ma funziona cosi'!!IMHO
O forse perchè la smart a livello di progettazione e/o di produzione è costata troppo e, pertanto, non era possibile venderla a meno.

Toyota IQ - bio84 - 20-01-2009

nitro-ale Ha scritto:mi spiace ragazzi, ma bisogna parlare con cognizione di causa... toyota è la casa del just in time, kanban, kaizeN, total quality system.... flessibilità produttiva!

per essere precisi giovanni : Thumbup : :haha: