![]() |
Domande motore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Domande motore (/thread-1623.html) |
Domande motore - backtothefuture - 11-11-2008 cmq il fatto che consumi un bel pò pùò dipendere che la mx5 ha una massa volanica più leggera rispetto alle altre vetture rendendola più rapida nel prendere giri e ciò ti induce a tenere il motore allegro......anche perchè la 1.6 sotto i 3000è in coma profondo! cmq considera che anch'io guidando leggero in città non fa + di 10 km/l Domande motore - il Mamo - 11-11-2008 pit la bestia Ha scritto:o un'auto con un V8 6500cc americano tutte le altre si spengono. o la mia ex polo 1.6 75cv : Chessygrin : Domande motore - Fabiolous - 11-11-2008 il Mamo Ha scritto:[quote="pit la bestia":247w0c3d]o un'auto con un V8 6500cc americano tutte le altre si spengono. o la mia ex polo 1.6 75cv : Chessygrin :[/quote:247w0c3d] Mamo ando ***** l'hai trovato un millessei da 75cv?? :gnigni: :gnigni: Domande motore - flick87 - 12-11-2008 Fabiolous Ha scritto:Mamo ando ***** l'hai trovato un millessei da 75cv?? :gnigni: :gnigni:[/quote:1p3xv24j]il Mamo Ha scritto:[quote="pit la bestia":1p3xv24j]o un'auto con un V8 6500cc americano tutte le altre si spengono. forse perchè era studiato appositamente per partire senza accelerare..e un po' di potenza si perde.. :haha: :haha: :haha: Domande motore - kakikoio - 12-11-2008 Ehm, il sig. Biraghi, con un'educato sorriso, mi ha spiegato che l'auto non ha una beneamata mazza (quell'uomo merita una statua) e che devo solo farci il piede... :haha: Al primo raduno, giuro che non vi dico chi sono... Sigh che figuraccia... :oops: :gnigni: Domande motore - Fabiolous - 12-11-2008 flick87 Ha scritto:forse perchè era studiato appositamente per partire senza accelerare..e un po' di potenza si perde..non ti esce così polmone un 1.6 manco se vuoi progettarlo appositamente con pochi cavalli!! :haha: Domande motore - pinofredd - 20-11-2008 consigli per auto a benzina: 1) Partire sgasando un pochino 2) Il limitatore è un sessuologo li pronto a dirti di ricominciare a divertirti con il rapporto successivo, ocio però che al quinto il sessuologo è molto lontano, molto... 3) Non far mai andare la tua auto agli alcolisti anonimi, potrebbe uscirne come un polmone... 4) Falla bere sempre bene, è viziata e sempre assetata 5) Sapientemente l'auto beve, ma preferisce filtrare ciò che beve, aiutala a non intasarsi, cambia il filtro benzina ad intervalli regolari... 6) Se vuole una gradazione maggiore non puoi pensare che ne sia soddisfatta finchè non si è ingoiata 2/3 pieni della della vpower o le altre 98/100 ottani. 7) Quando cominci a scherzare con gli amici su quanti ottani fa un liquore forte o cose simili sei già oltre il limite di 0,5 concesso per legge..... .... 0,5 di alchol non ottano, ma che bevete alle 7.00 di mattina... Domande motore - Ste - 20-11-2008 pinofredd Ha scritto:consigli per auto a benzina: Sto morendo...dobbiamo farlo come articolo questo... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: Domande motore - il Mamo - 20-11-2008 Fabiolous Ha scritto:flick87 Ha scritto:forse perchè era studiato appositamente per partire senza accelerare..e un po' di potenza si perde..non ti esce così polmone un 1.6 manco se vuoi progettarlo appositamente con pochi cavalli!! :haha: Invece era azzeccatissimo per il tipo di auto! faceva 15/17 km/l, di tachimetro 190km/h, quindi a 140/150 ero in relax, in città riprendeva bene, era leggera, aveva "tanta" coppia, quindi essere su in 5 con A/C accesa non creava grandi problemi. A 220.000km circa però era un po' andata di elettronica e l'ho venduta (800€..poi siccome era un po' segnata 700). http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... Polo_1.JPG così ma grigia scura e 5 porte ![]() Domande motore - Redfury - 21-11-2008 La scarsa potenza in rapporto alla cilindrita di alcuni motori WW mi ha sempre lasciato a dir poco allibito....se non sbaglio qualche anno fa per la golf c'era un 1.8 sui 75cv.... |