Mx5Italia
Tein Monoflex vs Ohlins DFV - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Tein Monoflex vs Ohlins DFV (/thread-16043.html)

Pagine: 1 2 3 4

Tein Monoflex vs Ohlins DFV - CJ_ - 22-12-2011

Che discorsi! Con 110cv un kit Ohlins! Ma anche con 200 che con un compressore tiri fuori secondo alcuni, poi un kit freni ap o wilwood, diff cusco, barre fm o altre, ripasso delle saldature e via discorrendo :haha:

Da quando sono convenzionati, non c'è nulla di meglio e il resto è tutto inferiore.

Tein Monoflex vs Ohlins DFV - pit la bestia - 22-12-2011

io penso che siano indubbiamente migliori dei monoflex, però sono altrettanto convinto che qua dentro nessuno sia in grado di spremere dei monoflex....

ci terrei a ricordare il grafico costo/resa, che superata una soglia balza vertiginosamente verso l'alto per il costo ma avanza di poco per la resa....

B'è per me già spendere più di 1200€ (comprese le barre ovviamente) rientra già nel campo dell'inutile, quei 300/400€ sono molto più utili spesi in altre cose, che non sono obbligatoriamente nel motore...

La cosa che più mi ha fatto migliorare i tempi sul giro?? ne assetto ne motore ne altre cose strane.... ma due stupidi sedili scomodi.....

Tein Monoflex vs Ohlins DFV - pit la bestia - 22-12-2011

anzi mi correggo uno qui dentro c'è...

Cit: "ci ho messo più di un'anno di gare e allenamenti per imparare a gestire 300cv"

Tein Monoflex vs Ohlins DFV - Pdor figlio di Kmer - 22-12-2011

pit la bestia Ha scritto:io penso che siano indubbiamente migliori dei monoflex, però sono altrettanto convinto che qua dentro nessuno sia in grado di spremere dei monoflex....

ci terrei a ricordare il grafico costo/resa, che superata una soglia balza vertiginosamente verso l'alto per il costo ma avanza di poco per la resa....

B'è per me già spendere più di 1200€ (comprese le barre ovviamente) rientra già nel campo dell'inutile, quei 300/400€ sono molto più utili spesi in altre cose, che non sono obbligatoriamente nel motore...

La cosa che più mi ha fatto migliorare i tempi sul giro?? ne assetto ne motore ne altre cose strane.... ma due stupidi sedili scomodi.....

stesso parere :chessygrin: almeno tu capirai perchè voglio mettere gli sparco

Tein Monoflex vs Ohlins DFV - .SharK - 22-12-2011

CJ_ Ha scritto:Che discorsi! Con 110cv un kit Ohlins! Ma anche con 200 che con un compressore tiri fuori secondo alcuni, poi un kit freni ap o wilwood, diff cusco, barre fm o altre, ripasso delle saldature e via discorrendo :haha:

Da quando sono convenzionati, non c'è nulla di meglio e il resto è tutto inferiore.
Chi gira in pista sa benissimo che il tempo lo limi in curva, non in rettilineo.
Fortunatamente non tutti hanno un "portacerchi" o un'auto da passeggio!

Gli Xida sono migliori. E di tanto.

Tein Monoflex vs Ohlins DFV - oldcafe - 22-12-2011

.SharK Ha scritto:Chi gira in pista sa benissimo che il tempo lo limi in curva, non in rettilineo.

dai Alberto, seriamente, in Italia in pista a parte i ragazzi del challenge chi ci và ? e quanti manici ci saranno che saprebbero sfruttare la differenza tra i due prodotti?
diciamo che visto il prezzo invitante ci si può togliere lo sfizio, ma parlare di tempi limati e temperate in curva mi sembra esagerato

Tein Monoflex vs Ohlins DFV - il Mamo - 22-12-2011

.SharK Ha scritto:Chi gira in pista sa benissimo che il tempo lo limi in curva, non in rettilineo.

Ma tutti 'sti fenomeni dove sono?
No, perché in pista ci vado da qualche anno e, a parte rarissimi casi (ci stanno di comodo sulle dita di una mano), non mi sembra che ci sia il pienone di Gilles Villeneuve...

Tein Monoflex vs Ohlins DFV - il Mamo - 22-12-2011

oldcafe Ha scritto:dai Alberto, seriamente, in Italia in pista a parte i ragazzi del challenge chi ci và ? e quanti manici ci saranno che saprebbero sfruttare la differenza tra i due prodotti?
diciamo che visto il prezzo invitante ci si può togliere lo sfizio, ma parlare di tempi limati e temperate in curva mi sembra esagerato

In pista ci vanno anche in tanti, ma gente che si accorgerebbe che ha sotto gli Ohlins invece che i Monoflex o anche componenti inferiori penso di conoscerne forse due o tre al massimo

Tein Monoflex vs Ohlins DFV - oldcafe - 22-12-2011

il Mamo Ha scritto:In pista ci vanno anche in tanti, ma gente che si accorgerebbe che ha sotto gli Ohlins invece che i Monoflex o anche componenti inferiori penso di conoscerne forse due o tre al massimo

si immaginavo, ho preso come esempio quelli del challenge perchè è una sorta di campionato amatoriale, dove ci si può confrontare direttamente

Tein Monoflex vs Ohlins DFV - .SharK - 22-12-2011

il Mamo Ha scritto:In pista ci vanno anche in tanti, ma gente che si accorgerebbe che ha sotto gli Ohlins invece che i Monoflex o anche componenti inferiori penso di conoscerne forse due o tre al massimo
D'accordissimo su questo!
Rimane il fatto che con gli Ohlins hai rigidezze molto piu' alte e, sulla carta, riesci a vivere tranquillo anche per strada Thumbup