Mx5Italia
aumentare il camber - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: aumentare il camber (/thread-1593.html)

Pagine: 1 2 3 4

aumentare il camber - mr.magoo87 - 07-11-2008

Dmax... ribadisco... uno che sa solo girare il volante dalla parte opposta...

Pit... mi conforti :a_39:

aumentare il camber - dmax23 - 07-11-2008

: Wink :
Comincia togliendo un po' di incidenza e aumentando al massimo il camber!!!

Puoi abbassarla un po' davanti?

aumentare il camber - mr.magoo87 - 07-11-2008

no.... almeno non ancora... nel box dove è adesso passa a malapena e solo toccando sempre
ma tra 6 mesi mi trasferisco e dovrei avere un box con rampa migliore

aumentare il camber - pit la bestia - 07-11-2008

riduci l'incidenza a 2.5
Ti metti in un piazzale e cominci a GIRARE in tondo (non drifatare!!!!!!!!!!!!!!!!!) e prova se lasciando il volante l'auto tende a andare dritta o a rimanere sterzata!

Questo è il ritorno.

Cmq mal che va con i bushing in teflon eccentrici puoi arrivare a 6° di campanatura anteriore

aumentare il camber - sempre luky - 10-11-2008

Prima di dire tante cose....facci capire che problemi hai!?Perchè dici così!?

aumentare il camber - mr.magoo87 - 10-11-2008

Luky... ho le anteriori che mangiano tantissimo la spalla esterna quando sono di traverso.Gomma Hankook RS2
Penso ci sia bisogno di più camber

aumentare il camber - pit la bestia - 10-11-2008

sempre luky Ha scritto:Prima di dire tante cose....facci capire che problemi hai!?Perchè dici così!?
NO NO!!!!! luky non sei attento il problema era già stato enunciato!!!!!!!!

e la soluzione è cercare di aumentare la campanatura della ruota interna quando è sterzata, stock è a camber +

aumentare il camber - sempre luky - 11-11-2008

Si, per eliminare il problema devi aumentare il camber!Dipende però come usi la macchina.Se la usi anche per strada dopo ti si consumano le gomme all'interno!In più per aumentare il camber per quello che ti serve devi modificare i braccetti o sostituirli!
Io monterei semplicemente delle sway bar!

aumentare il camber - pit la bestia - 11-11-2008

oltre a sustituire i braccetti puoi montare i bushing eccentrici.

Modificando l'incidenza puoi fare in modo che la ruota sterzata invece di andare a camber + resti a camber identico con l'incidenza a 0 o addirittura facendo in modo che sterzando l'interna aumenti il camber, il problema è che l'esterna diventerà come la ruota di una 500....... impostando il camber a -3.

Il problema è l'uso stradale, il camber è il diretto indice del ritorno del volante per quello gli dicevo di ridurlo gradualmente e ogni volta controllare il ritorno dello sterzo....

aumentare il camber - sempre luky - 15-11-2008

Forse però non avete capito una cosa...le gomme si consumano sulla spalla solo quando sei in inserimento curva (o meglio,il vero consumo delle gomme)!
Mentre sei di traverso la gomma lavora in percorrenza, non striscia, segue la traettoria...il controsterzo serve a quello!
Non serve a niente diminuire il caster!