![]() |
[NA] Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? (/thread-15766.html) |
Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - yuza - 22-11-2011 CJ_ Ha scritto:Io monto, coilover con TM NB su NA. Neanche io!!! :haha: Seriamente, ho vagliato millemila ipotesi cercando di capire benefici e compromessi e tenendo bene in mente il costo finale (budget 3-500€ ![]() Alla fine le ipotesi sono 2: - ammo NB completi "sani" (pochi km) cui sostituire solo le molle con RB, Tein etc. Pregi: poca spesa, TM "giusti", possibilità di sostituire gli ammo tra un po' con altri migliori (illumina, koni etc) e "dividendo" la spesa in 2. Difetti: manodopera doppia in questo caso, altro non saprei - un assetto "buono" usato da montare con cuffie nuove e TM NB Pregi: poca spesa (ma tra TM e cuffie partono 200€ ![]() Difetti: km di solito ignoti (e comunque chi vende non ti dirà mai: sono spompi), manodopera doppia come sopra, necessità di modificare i TM per fittare ammo NA. Al momento ho trovato gli ammo NB completi di TM ad un costo ragionevole, o in alternativa mi interessava l'assetto di Dmax che però è desaparecido.... L'idea di farmi un assetto da zero (Illumina/AGX + molle RB, più cuffie, BS etc) l'ho per ora abbandonata perchè si finisce per spendere 6-700€ anche comprando in US Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - CJ_ - 22-11-2011 Ipotesi 3. Metti da parte altri cash e ti fai l'assetto una volta per tutte, valutando kit tipo lo stage 2 fdi FM o un coilover buono. Oppure, stai allerta che a volte le occcasioni escono. Ipotesi 4. Chiami phreno e ti compri i suoi. :haha: Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - yuza - 22-11-2011 Mettere da parte soldi?? E come si fa, mi insegnate?! Mi conosco, appena ho qualcosa da parte trovo subito qualcosa da comprare... E poi non ho grandi esigenze di assetto, non spenderei 1000€ per un assetto "serio" comunque. Piuttosto assetto scrauso+scarico+aspirazione!!! Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - CJ_ - 23-11-2011 Allora vai di raceland+vici+cono Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - Antonio - 23-11-2011 CJ_ Ha scritto:Allora vai di raceland+vici+cono Sono morto :haha: Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - CJ_ - 23-11-2011 Antonio Ha scritto:Sono morto :haha: Ogni tanto qualche perla esce. Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - .SharK - 23-11-2011 CJ_ Ha scritto:Allora vai di raceland+vici+conoScritta da te e' il top :haha: Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - yuza - 23-11-2011 Ma voi che ne sapete....che differenza c'è tra cuffie/BS di NA e NB? Leggo che i BS NB siamo "meglio" (perchè?), e che mentre le cuffie NA hanno il BS integrato quelle per NB lo hanno indipendente....è così? In sostanza, cosa devo comprare se ho ammo, molle e TM di una NB? Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - yuza - 24-11-2011 yuza Ha scritto:In sostanza, cosa devo comprare se ho ammo, molle e TM di una NB? Chissà perchè quando arrivo a questa fatidica domanda finiscono le risposte....! E' la seconda volta che mi capita (vedi altro topic sulle molle autolink...) Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni? - CJ_ - 24-11-2011 Credo ci sia un pò di confusione generalizzata. ![]() 1. Hub - No ABS 90-05 2. Tie Rod End 90-97 3. Boot, Tie Rod End 90-05 4. Boot, Upper Ball Joint 90-05 5. Boot, Lower Ball Joint 90-05 6. Boot, Shock 90-93 7. Boot, Shock 99-05 8. Mount, Shock 90-97 9. Mount, Shock 99-05 11. Washer, Shock Retaining - Upper 99-05 12. Bump Stop 99-05 13. Bushing, Upper - Shock 99-05 14. Bushing, Lower - Shock 99-05 15. Bushing, Lower - Front 90-05 16. Bushing, Lower - Rear 90-05 17. Bushing, Upper - Inner 90-05 18. Endlink, Front Sway Bar - Each 90-97 |