![]() |
turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! (/thread-1523.html) |
turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - marvel - 03-11-2008 pit la bestia Ha scritto:[quote="nitro-ale":345xpcf5]sai benissimo pit che un volumetrico non arriverà mai alla potenza di un turbo, e in ogni caso per upgradare un volumetrico allo stesso modo servono pistoni decompressi e bielle cazzuteNon è vero! Se noi modifichiamo bielle pistoni e albero motore posso girare con pressioni anche di 1.5 come i turbo, non avrò la botta di potenza come sul turbo ma è possibile ottenere le potenze di un turbo Il discorso è che un volumetrico che gira a pressioni di 1.5 costa di più di un turbo, il discorso cambia con i nuovi rotrex che so una via di mezzo tra le due soluzioni, quello del kit flyin miata per intenderci[/quote:345xpcf5] Dovresti provare la M1 turbo di un mio amico da 250 cv: una cosa da paura (monta il turbo della mini cooper ultima) erogazione dai bassissimi e tiro fino a 7500 giri, da paura, un vero missile. Secondo me non esiste di meglio che coniuga motore e uso "normale". Il manettino che regola la pressione nell'abitacolo è un "giocattolo" che dovreste provare, la vettura passa da 170 a 270 cv semplicemente girando la manopolina....... Aggiungo che ha modificato un sacco di cose..... turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - bio84 - 03-11-2008 marvel Ha scritto:Dovresti provare la M1 turbo di un mio amico da 250 cv: una cosa da paura (monta il turbo della mini cooper ultima) erogazione dai bassissimi e tiro fino a 7500 giri, da paura, un vero missile. Secondo me non esiste di meglio che coniuga motore e uso "normale". Il manettino che regola la pressione nell'abitacolo è un "giocattolo" che dovreste provare, la vettura passa da 170 a 270 cv semplicemente girando la manopolina....... inVIDIA PURA turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Drakkar - 03-11-2008 ma la M1 non avevo già di suo circa 270 cv? : ![]() turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Kublay - 03-11-2008 ....si, quasi 1500.....(cit.) :haha: turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Drakkar - 03-11-2008 eppure Citazione:Cylinders: 6 in-line, mid mounted turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - .SharK - 04-11-2008 :haha: :haha: :haha: :haha: oddio muoio... spero che tu stia scherzando... M1=NA M2=NB M2.5=NB FL M3=NC se l'amico di marvel avesse avuto la bmw M1 non l'avrebbe portato come esempio! quella è una supercar splendida d'altri tempi! turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Drakkar - 04-11-2008 si vabbè.. è lunedì.. meglio che vada a dormire turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - -PEWO- - 04-11-2008 marvel Ha scritto:Dovresti provare la M1 turbo di un mio amico da 250 cv: una cosa da paura (monta il turbo della mini cooper ultima) erogazione dai bassissimi e tiro fino a 7500 giri, da paura, un vero missile. Secondo me non esiste di meglio che coniuga motore e uso "normale". Il manettino che regola la pressione nell'abitacolo è un "giocattolo" che dovreste provare, la vettura passa da 170 a 270 cv semplicemente girando la manopolina....... gli fa i 7 da spenta vero!!!! :haha: ... turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - axet - 06-11-2008 marvel Ha scritto:pit la bestia Ha scritto:[quote="nitro-ale":3vbe2t1r]sai benissimo pit che un volumetrico non arriverà mai alla potenza di un turbo, e in ogni caso per upgradare un volumetrico allo stesso modo servono pistoni decompressi e bielle cazzuteNon è vero! Se noi modifichiamo bielle pistoni e albero motore posso girare con pressioni anche di 1.5 come i turbo, non avrò la botta di potenza come sul turbo ma è possibile ottenere le potenze di un turbo Dovresti provare la M1 turbo di un mio amico da 250 cv: una cosa da paura (monta il turbo della mini cooper ultima) erogazione dai bassissimi e tiro fino a 7500 giri, da paura, un vero missile. Secondo me non esiste di meglio che coniuga motore e uso "normale". Il manettino che regola la pressione nell'abitacolo è un "giocattolo" che dovreste provare, la vettura passa da 170 a 270 cv semplicemente girando la manopolina....... Aggiungo che ha modificato un sacco di cose.....[/quote:3vbe2t1r] mi è corso un brivido sulla schiena :-? drakkar....cosa combini ...... :haha: turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Drakkar - 06-11-2008 axet Ha scritto:drakkar....cosa combini ...... :haha: ma che ne so, era lunedì non è che fossi del tutto presente e appena ho letto M1 ho pensato alla biemmevù :haha: |