Mx5Italia
turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! (/thread-1523.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - marvel - 03-11-2008

pit la bestia Ha scritto:[quote="nitro-ale":345xpcf5]sai benissimo pit che un volumetrico non arriverà mai alla potenza di un turbo, e in ogni caso per upgradare un volumetrico allo stesso modo servono pistoni decompressi e bielle cazzute
Non è vero! Se noi modifichiamo bielle pistoni e albero motore posso girare con pressioni anche di 1.5 come i turbo, non avrò la botta di potenza come sul turbo ma è possibile ottenere le potenze di un turbo

Il discorso è che un volumetrico che gira a pressioni di 1.5 costa di più di un turbo, il discorso cambia con i nuovi rotrex che so una via di mezzo tra le due soluzioni, quello del kit flyin miata per intenderci[/quote:345xpcf5]

Dovresti provare la M1 turbo di un mio amico da 250 cv: una cosa da paura (monta il turbo della mini cooper ultima) erogazione dai bassissimi e tiro fino a 7500 giri, da paura, un vero missile. Secondo me non esiste di meglio che coniuga motore e uso "normale". Il manettino che regola la pressione nell'abitacolo è un "giocattolo" che dovreste provare, la vettura passa da 170 a 270 cv semplicemente girando la manopolina.......
Aggiungo che ha modificato un sacco di cose.....

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - bio84 - 03-11-2008

marvel Ha scritto:Dovresti provare la M1 turbo di un mio amico da 250 cv: una cosa da paura (monta il turbo della mini cooper ultima) erogazione dai bassissimi e tiro fino a 7500 giri, da paura, un vero missile. Secondo me non esiste di meglio che coniuga motore e uso "normale". Il manettino che regola la pressione nell'abitacolo è un "giocattolo" che dovreste provare, la vettura passa da 170 a 270 cv semplicemente girando la manopolina.......

inVIDIA PURA

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Drakkar - 03-11-2008

ma la M1 non avevo già di suo circa 270 cv? : Confused :

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Kublay - 03-11-2008

....si, quasi 1500.....(cit.)

:haha:

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Drakkar - 03-11-2008

eppure

Citazione:Cylinders: 6 in-line, mid mounted
Capacity: 3453cc
Power: 277hp @ 6500rpm
Torque: 243lb @ 5000rpm

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - .SharK - 04-11-2008

:haha: :haha: :haha: :haha: oddio muoio...
spero che tu stia scherzando...
M1=NA
M2=NB
M2.5=NB FL
M3=NC

se l'amico di marvel avesse avuto la bmw M1 non l'avrebbe portato come esempio! quella è una supercar splendida d'altri tempi!

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Drakkar - 04-11-2008

si vabbè.. è lunedì.. meglio che vada a dormire

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - -PEWO- - 04-11-2008

marvel Ha scritto:Dovresti provare la M1 turbo di un mio amico da 250 cv: una cosa da paura (monta il turbo della mini cooper ultima) erogazione dai bassissimi e tiro fino a 7500 giri, da paura, un vero missile. Secondo me non esiste di meglio che coniuga motore e uso "normale". Il manettino che regola la pressione nell'abitacolo è un "giocattolo" che dovreste provare, la vettura passa da 170 a 270 cv semplicemente girando la manopolina.......

gli fa i 7 da spenta vero!!!! :haha: ...

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - axet - 06-11-2008

marvel Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:[quote="nitro-ale":3vbe2t1r]sai benissimo pit che un volumetrico non arriverà mai alla potenza di un turbo, e in ogni caso per upgradare un volumetrico allo stesso modo servono pistoni decompressi e bielle cazzute
Non è vero! Se noi modifichiamo bielle pistoni e albero motore posso girare con pressioni anche di 1.5 come i turbo, non avrò la botta di potenza come sul turbo ma è possibile ottenere le potenze di un turbo

Il discorso è che un volumetrico che gira a pressioni di 1.5 costa di più di un turbo, il discorso cambia con i nuovi rotrex che so una via di mezzo tra le due soluzioni, quello del kit flyin miata per intenderci

Dovresti provare la M1 turbo di un mio amico da 250 cv: una cosa da paura (monta il turbo della mini cooper ultima) erogazione dai bassissimi e tiro fino a 7500 giri, da paura, un vero missile. Secondo me non esiste di meglio che coniuga motore e uso "normale". Il manettino che regola la pressione nell'abitacolo è un "giocattolo" che dovreste provare, la vettura passa da 170 a 270 cv semplicemente girando la manopolina.......
Aggiungo che ha modificato un sacco di cose.....[/quote:3vbe2t1r]

mi è corso un brivido sulla schiena :-?

drakkar....cosa combini ...... :haha:

turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - Drakkar - 06-11-2008

axet Ha scritto:drakkar....cosa combini ...... :haha:

ma che ne so, era lunedì non è che fossi del tutto presente e appena ho letto M1 ho pensato alla biemmevù :haha: