![]() |
Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help (/thread-14779.html) |
Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Rob72 - 16-09-2011 Calmar78 Ha scritto:...se non mi ricordo male il lunotto in pvc è più grande di quello in vetro.... O ricordo male?ricordo anche io così... ma non è di molto più grande. Calmar78 Ha scritto:PS è una modifica che ho fatto anch'io per montare una capote NB full optional... in tela con vetro con sbrinatore e con mega zip rinforzata...Interessante... come lavora la zip con il vetro? riesci agevolmente ad aprire e chiudere la zip? Oppure devi usare 2 mani (una per muovere il cursore e l'altra per tenere alto il vetro)? Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - oldcafe - 16-09-2011 Non capisco i benefici del lunotto in vetro, la zip permette un microclima eccezionale ![]() Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - ale.sg - 16-09-2011 Io non capisco tutte queste seghe mentali sulla zip, comunque... Questa modifica non la puoi fare per il semplice motivo che il lunotto in vetro è più piccolo e più pesante e richiama la piega. Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Costa - 17-09-2011 Io faccio così: Se è estate e il lunotto in Vinile è bello morbido si può anche non Zippare. Se è estate e mezzogiorno in punto col bel sole che cuoce Zippare e godere del microclima. Se è Inverno Zippare sempre. 1a volta l'anno polish sul lunotto e via :p...lubrificare la Zip Se non volete impuntature usate un laccietto elastico che vi faciliterà lo scorrimento e il passaggio dietro al tubo dell'eventuale RollBar della Zip. P.S. Sarabbe buona norma aprire e chiudere la Zip a capotte non chiusa. P.P.S. La capotte del NA è più leggera :haha: Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Enrico - 17-09-2011 Costa Ha scritto:1a volta l'anno polish sul lunotto e via :p anchio, stessa tecnica... ma il polish non l'ho mai passato, e ne avrebbe bisogno! quale mi consigli di usare? Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Costa - 17-09-2011 Mah per i dettagli tecnici meglio i più esperti di Detail ![]() Comunque ultimamante ho usato il polish poco abrasivo della sintoflon...che l'ha reso bello scivoloso all'acqua ![]() ![]() In pratica uno di questi:giggle: http://www.mx5italia.com/showthread.php?14396-ZX1-miracolo-o-bufala&p=219366&viewfull=1#post219366 Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - EBI - 17-09-2011 ale.sg Ha scritto:Io non capisco tutte queste seghe mentali sulla zip, comunque... Perché ho una NA col clima, perché è la mia unica auto e mi rompo le palle ad aprire e chiudere la zip almeno 4 volte al giorno, perché la zip si è staccata a una estremità dal telo e per chiuderla ci.vogliono tre mani, cinque minuti e sei bestemmie... ![]() Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - ale.sg - 17-09-2011 Intendevo infatti l'opposto, sono anni che dico che è una procedura evitabile e sono anni che mi sorbisco le prediche di Rob e co. Io la apro solo per montare l'hardtop o quando so di lasciar sù il copricapotte per moooolto tempo. Ma c'è un ma, in Calabria posso farlo, non è mai rigido il lunotto. Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - EBI - 17-09-2011 ale.sg Ha scritto:Intendevo infatti l'opposto, sono anni che dico che è una procedura evitabile e sono anni che mi sorbisco le prediche di Rob e co. Allora scusa: avevo capito male io... Cmq i primi tempi anche io non szippavo, ma poi ho visto che il pvc invecchiata rapidamente... E a Milano fa freddino ![]() Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - fabryr. - 17-09-2011 313x Ha scritto:anchio, stessa tecnica... ma il polish non l'ho mai passato, e ne avrebbe bisogno!io avevo preso un kit per la cura della macchina da mx5parts era una borsa rossa con alcuni prodotti,di cui un polish per i vetri ho provato a metterlo alcune volte e fa scivolare via bene la pioggia(ho il lunotto in vetro) ho provato anche sui fari..è molto liquido e di facile applicazione:chessygrin: |