![]() |
Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... (/thread-14533.html) |
Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... - pinofredd - 04-09-2011 io avevo pensato ad auto tutta sverniciata e pellicola trasparente satinata sopra. viene fuori una cosa tipo frecce argento di formula uno. ed il colore non dovrebbe essere troppo lontano dal matte ice gray bmw... Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... - abe - 06-09-2011 io dopo questo messaggio ho preso coraggio e mi sa che questo inverno lo faccio! Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... - il Mamo - 06-09-2011 abe Ha scritto:io dopo questo messaggio ho preso coraggio e mi sa che questo inverno lo faccio! Secondo me le parti non in alluminio arrugginiscono anche con la pellicola. Per fare tutta l'auto in casa ci metti 6 mesi Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... - Elwood Blues - 06-09-2011 Ma poi con la pellicola? Che dopo 2 minuti al sole è già cotta e ingiallita? MAH! Che vi ha fatto di male la vernice... Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... - Stefano80 - 06-09-2011 Citazione:io avevo pensato ad auto tutta sverniciata e pellicola trasparente satinata sopra. viene fuori una cosa tipo frecce argento di formula uno. ed il colore non dovrebbe essere troppo lontano dal matte ice gray bmw sei ASSOLUTAMENTE SICURO di non avere nemmeno la più piccola ammaccatura su tutta la carrozzeria? il metallo lucidato NON lo puoi stuccare.. Se la macchina è in acciaio (un mio amico ha una De Lorian DMC12 e la carrozzeria è tutta in acciaio lucidato) o in alluminio allora lo puoi fare.. se è in comune lamiera secondo me viene una porcata.. anche con la pellicola alla fine si ossida comunque.. ho visto dele custom con il serbatoio spazzolato col flessibile e poi verniciato di trasparente.. l'effetto è notevole... ma non so quanto sia la tenuta di un trsparente senza il fondo/ancorante .. Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... - FoggyZ - 06-09-2011 una bella sabbiata per arrivare al metallo e poi a piacimento una bella mano di trasparente opaco o lucido a piacimento. Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... - oldcafe - 06-09-2011 La lamiera non verrà mai come l'alluminio, se fosse così semplice nessuno spenderebbe un sacco di soldi per far cromare i pezzi Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... - abe - 07-09-2011 io non voglio fare tutta la macchina ma solo il cofano anteriore... al massimo il baule!! secondo me è fattibile come dice foggy portandola a sabbiare e poi una mano di trasparente lucido! Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore... - il Mamo - 07-09-2011 Prega di non avere nemmeno un grammo di stucco. Cmq se fai solo parti in alluminio il trasparente non serve (anche perché sul lucido non so quanto si aggrappa) |