![]() |
Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. (/thread-14200.html) |
Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Alessandro - 27-07-2011 Io ho provato di recente un'Alfa Spider identica ha quella che hai postato te ! Ti elenco i pregi e i difetti che ho riscontrato rispetto alla mia mx-5 : Pregi : - Ottimo telaio (molto più rigido di quello della mx-5) - Ottimo motore - Freni buoni - Buon assetto (riesce a dissimulare abbastanza bene la trazione dalla parte sbagliata! ) Difetti : - Cambio dall'escursione lunga più adatto a una berlina media che a una sportiva - Difficile trovare una posizione di guida decente - Sedili troppo alti - Il peso in più nel misto stretto si sente ! - Trazione anteriore In conclusione è più una GT che una sportiva ! Piccolo aneddoto : riparando il cassettino portaoggetti ho notato che lo sportellino è fatto da una lastra di piombo/ferro ricoperta di gomma (pesa all'incirca 5 kg !!!) l'unica spiegazione che ho potuto dargli è che il sistema che accompagna il cassettino quando si apre ha una molla troppo rigida,infatti senza sportellino per aprirlo bisogna tirarlo giù di peso...Traete voi le conclusioni :blink_: Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Sahaquiel - 27-07-2011 Ah.. Comunque mi porto dietro un amico "semi"-carrozziere. Ci sono altre cose particolari da controllare? @Alessandro: un'altro difetto, a detta di meccanici ufficiali alfa, è la poca affidabilità. Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Enrico - 27-07-2011 è da vedere dal vivo puo darsi che sia lo stesso colore ma l'ht è come nuovo mentre l'auto è un po opaca non sono molto d'accordo che il twilight blue mica sia un colore cosi pessimo ma per rendere, l'auto dev'essere pulita e tirata a lucido, questo è sicuro... Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - ale.sg - 27-07-2011 E' un tono di colore che non è nè sportivo, nè elegante. Certo non è orrendo, ma i colori belli son altri. Sul discorso Alfa, credo che sia pure inutile parlarne, è un auto che parla da sola quando passa per strada, perdonatemi ma è un vero cesso :oops: Non so perchè hai già deciso che la vuoi prendere, solo perchè costa così poco? C'è di molto meglio in giro Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Sahaquiel - 27-07-2011 313x Ha scritto:è da vedere dal vivo Domani la vedo e vi saprò dire di più (anche perché se va bene sono molto tentato di prenderla). Ovviamente una lucidata come cristo comanda è obbligatoria. (nonché fare i cerchi bianchi o gialli e magari pure la capote o le strisce). ale.sg Ha scritto:E' un tono di colore che non è nè sportivo, nè elegante. è come dire, un "tipo". Può piacere o far schifo. Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - ale.sg - 27-07-2011 Secondo me vedendola dal vivo ti renderai conto che non si presta affatto a personalizzazioni come quelle che hai detto. Poi se costa così poco ci sarà qualche motivo, credo. Adesso la smetto, ad ognuno il suo... Ciao e buona ricerca Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Alfettox - 27-07-2011 ale.sg Ha scritto:Eh bhè si direi che è blu, :chessygrin: ![]() Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Sahaquiel - 27-07-2011 Secondo alcuni il prezzo dovrebbe esser giusto.. Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Lanf - 27-07-2011 Alessandro Ha scritto:Io ho provato di recente un'Alfa Spider identica ha quella che hai postato te ! Quella Alfa con un ottimo telaio? Se perfino Elaborare ne disse peste e corna! I guidai una 2.0 tanti anni fa e ricordo ancora con orrore le sensazioni provate. Sembra di essere seduti dentro un carro armato tanto è il peso e l'altezza dei lamierati. Il retrotreno ci metteva una vita a decidersi di seguire l'avantreno in curva. Il motore spingeva un pochino, ma niente di che, il 1.8 "spompo" della mia NA è decisamente più brillante. Bocciata senza pietà. Lanf Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - TIGO - 28-07-2011 Se guardate sotto al paraurti posteriore della 916 ci trovate la sorpresa, altro che cassettino in ghisa! Buahahahahaha! :haha::haha::haha:. |