Mx5Italia
Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. (/thread-14200.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Alessandro - 27-07-2011

Io ho provato di recente un'Alfa Spider identica ha quella che hai postato te !
Ti elenco i pregi e i difetti che ho riscontrato rispetto alla mia mx-5 :

Pregi :

- Ottimo telaio (molto più rigido di quello della mx-5)
- Ottimo motore
- Freni buoni
- Buon assetto (riesce a dissimulare abbastanza bene la trazione dalla parte sbagliata! )

Difetti :

- Cambio dall'escursione lunga più adatto a una berlina media che a una sportiva
- Difficile trovare una posizione di guida decente
- Sedili troppo alti
- Il peso in più nel misto stretto si sente !
- Trazione anteriore

In conclusione è più una GT che una sportiva !

Piccolo aneddoto : riparando il cassettino portaoggetti ho notato che lo sportellino è fatto da una lastra di piombo/ferro ricoperta di gomma (pesa all'incirca 5 kg !!!) l'unica spiegazione che ho potuto dargli è che il sistema che accompagna il cassettino quando si apre ha una molla troppo rigida,infatti senza sportellino per aprirlo bisogna tirarlo giù di peso...Traete voi le conclusioni :blink_:

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Sahaquiel - 27-07-2011

Ah..

Comunque mi porto dietro un amico "semi"-carrozziere. Ci sono altre cose particolari da controllare?

@Alessandro: un'altro difetto, a detta di meccanici ufficiali alfa, è la poca affidabilità.

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Enrico - 27-07-2011

è da vedere dal vivo
puo darsi che sia lo stesso colore ma l'ht è come nuovo mentre l'auto è un po opaca

non sono molto d'accordo che il twilight blue mica sia un colore cosi pessimo
ma per rendere, l'auto dev'essere pulita e tirata a lucido, questo è sicuro...

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - ale.sg - 27-07-2011

E' un tono di colore che non è nè sportivo, nè elegante.
Certo non è orrendo, ma i colori belli son altri.

Sul discorso Alfa, credo che sia pure inutile parlarne, è un auto che parla da sola quando passa per strada, perdonatemi ma è un vero cesso :oops:

Non so perchè hai già deciso che la vuoi prendere, solo perchè costa così poco?
C'è di molto meglio in giro

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Sahaquiel - 27-07-2011

313x Ha scritto:è da vedere dal vivo
puo darsi che sia lo stesso colore ma l'ht è come nuovo mentre l'auto è un po opaca

non sono molto d'accordo che il twilight blue mica sia un colore cosi pessimo
ma per rendere, l'auto dev'essere pulita e tirata a lucido, questo è sicuro...

Domani la vedo e vi saprò dire di più (anche perché se va bene sono molto tentato di prenderla).

Ovviamente una lucidata come cristo comanda è obbligatoria. (nonché fare i cerchi bianchi o gialli e magari pure la capote o le strisce).

ale.sg Ha scritto:E' un tono di colore che non è nè sportivo, nè elegante.
Certo non è orrendo, ma i colori belli son altri.

Sul discorso Alfa, credo che sia pure inutile parlarne, è un auto che parla da sola quando passa per strada, perdonatemi ma è un vero cesso :oops:

è come dire, un "tipo". Può piacere o far schifo.

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - ale.sg - 27-07-2011

Secondo me vedendola dal vivo ti renderai conto che non si presta affatto a personalizzazioni come quelle che hai detto.
Poi se costa così poco ci sarà qualche motivo, credo.

Adesso la smetto, ad ognuno il suo...

Ciao e buona ricerca

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Alfettox - 27-07-2011

ale.sg Ha scritto:Eh bhè si direi che è blu, :chessygrin:
Per la precisione Twilight Blue Mica http://www.miata.net/gallery/images/99twilight.jpg

Secondo me uno dei colori più tristi per la MX-5, dopo il silver sulla NA

Domani visionala bene

ciao

ShockARGGGG!! Cosa ci tocca sentire!!! twilight blue mica è bellissimo!! molto elegante e non stanca cambiando parecchio tonalità tra espoto al sole e all'ombra! se ti sente >MiA<!!: Evil : :giggle:

Secondo alcuni il prezzo dovrebbe esser giusto..

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - Lanf - 27-07-2011

Alessandro Ha scritto:Io ho provato di recente un'Alfa Spider identica ha quella che hai postato te !
Ti elenco i pregi e i difetti che ho riscontrato rispetto alla mia mx-5 :

Pregi :

- Ottimo telaio (molto più rigido di quello della mx-5)
- Ottimo motore
- Freni buoni
- Buon assetto (riesce a dissimulare abbastanza bene la trazione dalla parte sbagliata! )

Difetti :

- Cambio dall'escursione lunga più adatto a una berlina media che a una sportiva
- Difficile trovare una posizione di guida decente
- Sedili troppo alti
- Il peso in più nel misto stretto si sente !
- Trazione anteriore

Quella Alfa con un ottimo telaio? Se perfino Elaborare ne disse peste e corna!
I guidai una 2.0 tanti anni fa e ricordo ancora con orrore le sensazioni provate.
Sembra di essere seduti dentro un carro armato tanto è il peso e l'altezza dei lamierati. Il retrotreno ci metteva una vita a decidersi di seguire l'avantreno in curva. Il motore spingeva un pochino, ma niente di che, il 1.8 "spompo" della mia NA è decisamente più brillante.
Bocciata senza pietà.

Lanf

Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore.. - TIGO - 28-07-2011

Se guardate sotto al paraurti posteriore della 916 ci trovate la sorpresa, altro che cassettino in ghisa! Buahahahahaha! :haha::haha::haha:.