![]() |
Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html) +--- Discussione: Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi (/thread-13115.html) |
Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - progitto - 11-05-2011 In questo momento ho in ordine le barre eibach per NC a 270 euro su mx5parts, non sono disponibili ma dovrebbero tornararlo tra una settimana o poco più. Se prima di allora riusciamo ad avere un prezzo anche non precisissimo del kit FL per NC potrei decidere di cancellare l'ordine da MX5parts e prendere le barre americane. Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - EBI - 11-05-2011 Costa Ha scritto:Erano le Fly di PT che ha venduto a Viper...se non ricordo maleSì, so come funzionano "in teoria". Ma so (o credo di sapere? ![]() Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - remo.v - 11-05-2011 Io sono interessato! se trovo la moneta entro fine maggio, ci sono anche io! Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - -PEWO- - 11-05-2011 EBI Ha scritto:Sì, so come funzionano "in teoria". Ma so (o credo di sapere? secondo me l'unico modo che hai di capire... e nel provare!...se c'è qualcuno che conosci con le barre.. fatti un giro e poi decidi... non riusciremo mai a descriverti le sensazioni, per quanto mi riguarda , l'auto ha un effetto kart, non so se sarà confortevole nell'uso giornaliero, ma è come la voglio su strada! Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - EBI - 11-05-2011 -PEWO- Ha scritto:secondo me l'unico modo che hai di capire... e nel provare!...se c'è qualcuno che conosci con le barre.. fatti un giro e poi decidi... non riusciremo mai a descriverti le sensazioni, per quanto mi riguarda , l'auto ha un effetto kart, non so se sarà confortevole nell'uso giornaliero, ma è come la voglio su strada!E' quello che pensavo di fare. Solo che chi ha le barre, di solito ha anche un assetto duretto (come credo abbiano tutti quelli che conosco io... cmq li ho contattattati per info). Io, invece, ho uno praticamente di serie: sto cercando di capire se con i miei ammo/molle le barre sono soldi buttati, se fanno bene o se mi scasso solo la schiena ![]() Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - ZXDIO - 11-05-2011 EBI Ha scritto:E' quello che pensavo di fare. Solo che chi ha le barre, di solito ha anche un assetto duretto (come credo abbiano tutti quelli che conosco io... cmq li ho contattattati per info). Io, invece, ho uno praticamente di serie: sto cercando di capire se con i miei ammo/molle le barre sono soldi buttati, se fanno bene o se mi scasso solo la schiena Per chi si vuole occupare della spedizione le dimensioni di una confezione di barre con dati ufficiali di imballaggio comunicatemi da Flying Miata la scorsa settimana sono Citazione:The 2006-2010 sway bars, when packaged, weigh about 16.3 pounds and the Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - Costa - 11-05-2011 ZXDIO Ha scritto:Per chi si vuole occupare della spedizione le dimensioni di una confezione di barre con dati ufficiali di imballaggio comunicatemi da Flying Miata la scorsa settimana sono Cacchio :chessygrin: ho fatto i calcoli a spanne è c'ho beccato pure il peso. grazie mille Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - -PEWO- - 11-05-2011 molto utile grazie... questo riferito ad un'unica coppia di barre! Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - ggcapp - 11-05-2011 beh le barre hanno una funzione ben diversa da un assetto "duro" in se e per se. Volendo semplificare devi pensare che il coricamento in curva dell'auto viene sensibilmente ridotto. La barra collega le due sospensioni di uno stesso asse...in curva quando la sospensione esterna si comprime quella interna si allunga....la barra che le collega tra loro fa si che l'una mitighi il comportamento dell'altra e l'effetto che si ottiene e' che la vettura si corichera' meno a parita' di sollecitazione in base a quanto la barra antirollio sra' in grado di opporsi a tale movimento percui una barra piu' resistente si torcera' meno e avremo meno rollio. Poi queste barre hanno un effetto diretto sul comportamnto della vettura, ovvero non si tratta semplicemente del fatto che la vettura rimane piu' piatta in curva, le barre vanno ad influire sulla tenuta di un asse......una barra troppo rigida sull'asse anteriore dovrebbe generare del sottosterzo a quanto ne so... Auto sovrasterzante: ammorbidire la barra posteriore ed indurire l’anteriore. Auto sottosterzante: indurire la barra posteriore e ammorbidire l’anteriore. Maggior grip: ammorbidire entrambe le barre (si ottiene minor sterzo). Maggior sterzo: indurire entrambe le barre (si ottiene un peggioramento nel grip). ![]() Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi - axet - 11-05-2011 cosa assai interessante... da tenere d'occhio |