![]() |
Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina (/thread-12660.html) |
Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - Baron - 08-04-2011 Doppiaeffe Ha scritto:se i dati sono reali onestamente non ci si spiega come mai non facciano auto che di default siano + potentiEsatto. Sulla nc (e su tutte le auto moderne) i margini di miglioramento (nonchè i parametri di intervento quando si rimappa sono): - anticipo. Sulla NC 2.0 è già a filo di detonazione con la 95 ottani - carburazione. Ad alti giri la centralina comanda un AFR di circa 12 basso per non scaldare il catalizzatore sui collettori (quindi se si cambia questo su auto stock si rischia il catalizzatore) - variatore di anticipo. Da cambiare solo con scarico molto libero (collettori + centrale + finale). Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - alluminio - 08-04-2011 angeloc4 Ha scritto:Rullate N.3 Euro 40 questo si che mi sembra a buon mercato Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - pilistation - 08-04-2011 Doppiaeffe Ha scritto:se i dati sono reali onestamente non ci si spiega come mai non facciano auto che di default siano + potenti per pagare meno di bollo!!!!! Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - maca - 08-04-2011 Baron Ha scritto:@ Maca dalla tua hai i cavalli alla ruota? All'epoca era perfettamente originale ... non penso proprio ! La potenza è stata misurata alla ruota ( non mi hanno smontato il motore ! ) e quelli devono per forza essere "un calcolo ipotetico" dei CV del motore... si lo so è una bella schifezza perchè non so quanto hanno ipotizzato di perdite.... Comunque l'ho fatta solo per avere un termine di paragone, per eventuali upgrade futuri e per vederne l'erogazione, nel 2007 di rullate di NC1.8 non ne ho viste girare sui vari forum ed anche adesso non mi pare ce ne siano molte. Da allora non ho fatto granchè, solo filtro a pannello k&n, remus e da poco ... emm... da domani i 4-1 della IL ... a breve la porterò a fare un'altra rullata così vedo se è cambiato qualche cosa ! Del banco prova Dynsint non so nulla, non sono riuscito a trovare nessuna info in merito : tu l'hai mai sentito ? Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - Lanf - 08-04-2011 Bah... 44 cv persi per gli attriti della trasmissione su 135 totali mi sembrani un'enormità. Lanf Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - churchy - 08-04-2011 Dunque...92 cv alla ruota. 44 cv assorbiti dalla trasmissione mi sembrano tanti. Oltretutto con un diff. libero come quello del 1.8. Vista in quest'ottica la potenza all'albero ipotizzata mi sembra ottimistica. Avevi notato miglioramenti tangibili in termini di prestazioni? Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - maca - 08-04-2011 churchy guarda che Angelo non ha più il differenziale libero ma l'LSD dei 2.0 Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - churchy - 08-04-2011 maca Ha scritto:churchy guarda che Angelo non ha più il differenziale libero ma l'LSD dei 2.0 Ah, ok. Avevo capito che il diff. e il 6m fossero arrivati dopo la rullata in questione. Sicuro che ci fossero già all'epoca? Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - Lanf - 08-04-2011 Hmm... 44 cv assorbiti. Va a finire che la mia 1.8 ha più cavalli alla ruota del 2.0 ![]() Lanf Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - maca - 08-04-2011 Lanf Ha scritto:Hmm... 44 cv assorbiti. Va a finire che la mia 1.8 ha più cavalli alla ruota del 2.0 Ma in base a cosa si ottengono questi 44cv assorbiti con una rullata ?! Chi mi spiega come fanno a desumerli !? |