![]() |
Consiglio assetto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Consiglio assetto (/thread-12658.html) |
Consiglio assetto - desertbug - 13-04-2011 Robbiexsstar Ha scritto:Non ho detto che l'attestato di storicità e l'omologazione sono la stessa cosa, ho detto che, volendo, possono toglierteli entrambi se fai modifiche dopo il loro rilascio. Non so... io per fare l'attestato di storicità per la mia mgB del 68 se non ricordo male gli ho mandato una foto degli interni, 2 dell'esterno una del motore e una del numero di Telaio... ma non hanno fatto particolari controlli (e monto un radiatore dell'olio aggiuntivo e altre cosette...) Consiglio assetto - Topone - 13-04-2011 tu hai fatto l' attestato di storicità ASI. (che mi appresto a fare pure io) i cui requisiti sono molto bassi. poichè conosco l' auto di AGMuttley, questa può tranquillamente aspirare ad una omologazione ASI. comprendo quindi il suo dubbio circa la misura delle gomme. Consiglio assetto - desertbug - 13-04-2011 ahhh ok! Consiglio assetto - robyrock - 28-06-2011 Number34 Ha scritto:Se vuoi che non si vede niente vai da un buon assettista ( a Milano Cappelli) e fatti ritarare i tuoi! La butto lì, per me che voglio un assetto stradale aggressive ma non estremo e devo fare qualcosa per il mio che è spompo di 120.000km: Se montassi solo molle (Eibach, H&R, quelle robe lì) e poi andassi dal sciur Cappelli a far ritarare/rigenerare gli ammo? Farei cosa buona e giusta? E soprattutto: ci sto entro i 600€? In questi ultimi periodi i Gaz non si sa più dove andarli a comprare senza che te lo buttino al c**o... Consiglio assetto - Enuma - 29-06-2011 robyrock Ha scritto:La butto lì, per me che voglio un assetto stradale aggressive ma non estremo e devo fare qualcosa per il mio che è spompo di 120.000km: Se montassi solo molle (Eibach, H&R, quelle robe lì) e poi andassi dal sciur Cappelli a far ritarare/rigenerare gli ammo? Farei cosa buona e giusta? E soprattutto: ci sto entro i 600€? Cappelli per molle nuove su misura, ritaratura ammortizzatori con rigenerazione mi preventivò qualche mese fà 750 € circa Consiglio assetto - Hammer® - 24-07-2011 AGMuttley Ha scritto:Premessa: potrei parlare ore di assetti moto ma di auto ne so poco, quindi perdonate se non mi spiego proprio perfettamente. Secondo me (scusate se arrivo ora!) prima di andare a spendere 7/800 euro sarebbe il caso di intervenire sugli angoli, in questo caso dando più convergenza al posteriore. Con una 30ina di euro ti togli il dubbio e se il problema rimane ti puoi orientare sull'assetto completo. Consiglio assetto - pilistation - 24-07-2011 AGMuttley Ha scritto:Il problema è questo: sulla mia NA 155cv gli ammortizzatori sono efficenti ma ho notato che in alcune situazioni, in particolare in frenate brusche, l'auto sembra galleggiare sul posteriore al limite di sembrare scopmporsi. Potrebbe essere che il telaio non regge la botta di potenza! :haha::haha::haha: Consiglio assetto - TIGO - 25-07-2011 La NA 155cv la vorrei anche io! :haha:. Consiglio assetto - Alastor - 27-07-2011 Enuma Ha scritto:Cappelli per molle nuove su misura, ritaratura ammortizzatori con rigenerazione mi preventivò qualche mese fà 750 € circa strano perchè di norma la ritaratura la mette a 300-350...400 di molle?? |