Mx5Italia
la miata del Gandi ™ - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: la miata del Gandi ™ (/thread-13890.html)

la miata del Gandi ™ - Alessandro - 05-10-2011

Lo sgrassatore Chante Claire è molto aggressivo sia sui cerchi che sulle gomme,se non lo sciacqui subito ma lo lasci asciugare macchia !
Usa un prodotto specifico per cerchi Wink[h=3][/h]

la miata del Gandi ™ - [LoD]Gandalf - 05-10-2011

a saperlo prima [Immagine: emot-v.gif] e ora che faccio? ci do di hot rims o passo alla cromatura diretta? odio 'ste cose..

la miata del Gandi ™ - Clarence - 05-10-2011

potresti usare qualcosa di meno aggressivo dello chante clair o come si scrive...

la hotrims l'ho provata quando l'ho presa settimana scorsa su un solo cerchio e tornano nuovi ma non la userei per la normale pulizia... una volta ogni tanto.
io uso lo shampoo della arexons per tutta la macchina diluito in acqua, anche per i cerchi. se vai agli autolavaggi coi box portati dello shampoo per auto diluito in acqua in uno spruzzino e usa quello per pulirli lasci agire ma non asciugare e con una passata di lancia son puliti.

su cleaned.it c'è una discussione sul restauro, una sulla lucidatura una sul lavaggio e cura...

comunque ora lucida le hai pure smontate non ci metti molto.

con hot rims si dovrebbe pulire,se dovessero rimanere macchiati vai di autosol oppure con qualunque altra pasta lucidante per metalli di buona qualità !

e se le faccio cromare e poi ricoprire di 20 strati di trasparente non faccio prima? io lavo l'auto almeno 1-2 volte alla settimana senza mai asciugarla per non rovinare la vernice con la pelle e se ogni volta che la lavo devo usare gli spray apposta altrimenti rovino tutto, va a finire che questi cerchi li ritroverete ben presto nel mercatino [Immagine: wall.gif] non voglio avere il canale opaco ma non voglio neanche perdere mezz'ora a cerchio ad asciugarli per non rovinarli!

la miata del Gandi ™ - Fletch - 05-10-2011

Lo sgrassatore corrode.
Col Sidol dovresti risolvere.

Fidati è più facile mantenere lucido l'alluminio che una cromatura col trasparente sopra...
Poi spesso i "cromatori" applicano uno strato troppo sottile di cromatura e con il tempo questa si rovina e diventa una porcata !
Cmq se li lucidi 2 volte all'anno e usi prodotti appositi per lavarli rimangono lucidi Wink

[LoD]Gandalf;267352 Ha scritto:e se le faccio cromare e poi ricoprire di 20 strati di trasparente non faccio prima? io lavo l'auto almeno 1-2 volte alla settimana senza mai asciugarla per non rovinare la vernice con la pelle e se ogni volta che la lavo devo usare gli spray apposta altrimenti rovino tutto, va a finire che questi cerchi li ritroverete ben presto nel mercatino [Immagine: wall.gif] non voglio avere il canale opaco ma non voglio neanche perdere mezz'ora a cerchio ad asciugarli per non rovinarli!

ok allora, se è così vada per la lucidatura... se sabato non ho nulla da fare, provo con uno e poi posterò come al solito le foto del lavoro eseguito!

la miata del Gandi ™ - [LoD]Gandalf - 06-10-2011

ecco la mia prima esperienza nella lucidatura di canali

metto un pezzo di scotch per vedere la differenza a risultato finale
[Immagine: th_DSC01190.jpg]

inizio a strofinare... sto togliendo il primo strato!

[Immagine: th_DSC01191.jpg]

continuo a strofinare... funziona!!

[Immagine: th_DSC01192.jpg]

funziona una bella *****!! è peggio di prima [Immagine: face4.gif]

[Immagine: th_DSC01193.jpg] [Immagine: th_DSC01194.jpg]

invece che restaurarli, li ho rovinati ancora di più.. cerchi del *****. c'è qualcuno che abita in emilia romagna che fa questi lavori? sono disposto a pagarlo e venire con la mia pasta pur di finire sto lavoro che non ne posso più. ho tribolato meno a omologare i 19 sulla scirocco

[Immagine: 9I3xh.jpg]

la miata del Gandi ™ - CJ_ - 06-10-2011

Azz.. brutto a vedersi.