Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 26-04-2017

Number34 Ha scritto:Si potrebbe dire lo stesso della MX5, che avendo troppo in comune con la 124 perde in orginalità! Big Grin

Il 1750 sarebbe stata la morte sua, ma ho il sospetto che ci sia stato qualche accordo commerciale tra fiat e mazda per non montare il 1750

NON ci stava, bisognava usare altra trasmissione (nn bastava quella tacconata da NC) E sarebbe andata più forte di 4c Smile

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - mpt - 26-04-2017

v3rsus Ha scritto:NON ci stava, bisognava usare altra trasmissione (nn bastava quella tacconata da NC) E sarebbe andata più forte di 4c Smile

Importava veramente la sovrapposizione con 4C? non penso siano nemmeno paragonabili.. A meno che intendi che SUL SERIO sarebbe andata più forte della 4c

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Mexo Cinqo - 26-04-2017

Number34 Ha scritto:Sono state sviluppate insieme, non vedo perchè una debba essere la copia dell'altra.

E' come se dicessi "La C1 è la copia dell'Aygo"

Pure della 107 ?

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - -malleus- - 26-04-2017

mpt Ha scritto:Importava veramente la sovrapposizione con 4C? non penso siano nemmeno paragonabili.. A meno che intendi che SUL SERIO sarebbe andata più forte della 4c

Imho è' proprio per quello.

Una 124 col 1750 sarebbe stata prestazionalmente mooooolto vicina alla 4c....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 26-04-2017

mpt Ha scritto:Importava veramente la sovrapposizione con 4C? non penso siano nemmeno paragonabili.. A meno che intendi che SUL SERIO sarebbe andata più forte della 4c

Se fai un auto con lo stesso motore, che senza l'utilizzo di carbonio e menate varie pesa uguale, ma con un confort 10volte superiore...a 40mila euro in meno...

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - pierpower - 27-04-2017

in fca si può parlare con esterni di strategie e integrazione di componenti?
bizzarro

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - LotusGiorgio - 27-04-2017

Anch'io due giorni fa sono salito per la prima volta su 124 Abarth. Che dire. A parte l alcantara è identica alla ND. Nessuna emozione particolare mi ha dato dunque l'interno, tutta roba già vista. Fuori la trovo molto carina davanti, non impazzisco per il bicolore (la mia era rossa/nero) dietro non mi convince molto la coda, e le ruote tremendamente infossate. Troppo plasticose estrattore e prese d'aria anteriori. Bellissimi i fari a led anteriori. Continuo a preferire la linea più armoniosa della MX5. Vedremo se dopo un test potrò ricredermi.

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 27-04-2017

pierpower Ha scritto:in fca si può parlare con esterni di strategie e integrazione di componenti?
bizzarro

Ecco la minchiata del giorno...senza i capitali di fca la nd non l'avremmo mai vista

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Hammer® - 27-04-2017

Piu che capitali direi sufficienti volumi di produzione, cmq imho l'avremmo vista, non su una piattaforma completamente nuova ma l'avremmo rivista.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 27-04-2017

Hammer® Ha scritto:Piu che capitali direi sufficienti volumi di produzione, cmq imho l'avremmo vista, non su una piattaforma completamente nuova ma l'avremmo rivista.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Si...magari nel 2025...