Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Antonio - 10-11-2016

Solo per linea e motore (come se contassero poco) per me le 124 sono TF (tagliate fuori).

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Andrea72 - 10-11-2016

Antonio Ha scritto:Più passa il tempo più mi innamoro dell'ND 1.5 (a questo punto non ho dubbi sul motore).
La penso anche io così, infatti dove nasce la duemila non viene commercializzata.

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Hammer® - 10-11-2016

Sarebbe interessante conoscerne i motivi, se per filosofia di progetto oppure motivi fiscali o affini. Mi pare che abbiamo un utente che vive in Giappone, potrebbe spiegarci. Come si chiama?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Delaney - 10-11-2016

Hammer® Ha scritto:Sarebbe interessante conoscerne i motivi, se per filosofia di progetto oppure motivi fiscali o affini. Mi pare che abbiamo un utente che vive in Giappone, potrebbe spiegarci. Come si chiama?

Mi pare sia l'utente Heniadir..

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lsdlsd88 - 10-11-2016

v3rsus Ha scritto:IPerò l'abarth con il 20% di sconto su listino (offerta dipendenti) non è assolutamente male Wink

Ammappete...... e quante puoi comprarne all'anno? Big Grin

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Antonio - 10-11-2016

Mi pare che ne abbia parlato nei giorni scorsi (ma non ricordo in che 3d).

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Bonfigl - 11-11-2016

Hammer® Ha scritto:Sarebbe interessante conoscerne i motivi, se per filosofia di progetto oppure motivi fiscali o affini. Mi pare che abbiamo un utente che vive in Giappone, potrebbe spiegarci. Come si chiama?

Se ne parlo nel gruppo Facebook del forum, disse che il motivo era il marcato... con la stessa cifra del 2.0 ci prendi la toyota GT86 che non è una spider ma è sempre 2000 e ha 200 CV. quindi per non avere concorrenza hanno sfornato solo il 1.5 che paga anche molte meno tasse del 2.0.

(ho scritto quello che ricordavo, se ho scritto delle Cxxxxxe mi scuso)

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 11-11-2016

lsdlsd88 Ha scritto:Ammappete...... e quante puoi comprarne all'anno? Big Grin

quante ne vuoi (basta pagare cash Big Grin) ma solo fino a fine novembre :p

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 11-11-2016

v3rsus Ha scritto:Però l'abarth con il 20% di sconto su listino (offerta dipendenti) non è assolutamente male Wink

Oh, quando le faccio, le faccio bene le promo. Mica pizza e fichi Big Grin

Sul 1.5 come alternativa al 2.0....non so, abbiamo provato per gioco a mettere i 205/45 17 sotto al 1.5 e diventava già tutto un altro mondo, sia paragonato al 2.0 che in termini assoluti. Sarà che ormai sono anni che mi accontento di poco motoramento e niente autobloccante, non mi attira per nulla rimanere in condizioni analoghe :haha:

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - mastice - 11-11-2016

MS85 Ha scritto:abbiamo provato per gioco a mettere i 205/45 17 sotto al 1.5 e diventava già tutto un altro mondo, sia paragonato al 2.0 che in termini assoluti.

...qualche commento in più ? (pensavo che con 4 oz ultraleggera da 7x17 e gomme 195/45-17 il 1.5 rimappato BBR faceva la sua figura..)