![]() |
Coilover Raceland - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Coilover Raceland (/thread-6188.html) |
Coilover Raceland - Gagio - 13-03-2011 Addio. Coilover Raceland - ggcapp - 13-03-2011 Miata.SharK Ha scritto:Non e' cosi' nemmeno in teoria. qui Alberto devi linkare il topic sul precarico..dai.. dai.... cmq riassumendo...alza e abbssa la ghiera quanto vuoi ma non puoi cosi' facendo irrigidire piu' o meno la molla...il precarico vero non e' regolabile e la costante della molla non varia. Togliendo gli helper rischi solo a macchina alzata su un ponte che le tue molle escano dalla sede percui occhio a ricalarla giu'. Coilover Raceland - Gagio - 13-03-2011 ggcapp Ha scritto:Togliendo gli helper rischi solo a macchina alzata su un ponte che le tue molle escano dalla sede percui occhio a ricalarla giu'. E, per assurdo, anche ad andare ad estensione completa, per dire, su un dosso preso alla velocita' sbagliata. Coilover Raceland - ggcapp - 13-03-2011 Sir Ciccio Ha scritto:boh,dite quello che volete... che siano pericolosi non lo posso dire e spero vivamente di no!!! Per quello che volevamo io e il mio amico al quale li feci prendere erano pessimi, ovvero giratine tirate sui tornanti di collina.....morbidi di idraulica, rimbalzanti soprattutto dietro e gran botte a fondo corsa...ma magari sulla tua sono meglio e basta. Se hai la foto del montaggio senza helper mi piacerebbe vederla....dinamicamente l'helper non ha influenza....come poggi l'auto sulle gomme vanno a pacco del tutto percui effettivamente si possono evitare se la regolazione alta della ghiera risulta abbastanza carica da teneral in sede quando alzi l'auto......aspetto se ce la fai a postare la foto. questa e' con helper e bump stop e come si vede dalla molla e dallo stelo e' in grado di lavorare... tu in pratica hai una situazione simile? ![]() Coilover Raceland - Sir Ciccio - 14-03-2011 ggcapp Ha scritto:che siano pericolosi non lo posso dire e spero vivamente di no!!! Per quello che volevamo io e il mio amico al quale li feci prendere erano pessimi, ovvero giratine tirate sui tornanti di collina.....morbidi di idraulica, rimbalzanti soprattutto dietro e gran botte a fondo corsa...ma magari sulla tua sono meglio e basta. Se hai la foto del montaggio senza helper mi piacerebbe vederla....dinamicamente l'helper non ha influenza....come poggi l'auto sulle gomme vanno a pacco del tutto percui effettivamente si possono evitare se la regolazione alta della ghiera risulta abbastanza carica da teneral in sede quando alzi l'auto......aspetto se ce la fai a postare la foto. sì,esatto....se guardi lo stelo che resta è pressochè lungo uguale nelle due foto...quello che volevo era magari prendere delle molle eibach più rigide per vedere se cambia qualcosa.... Coilover Raceland - ggcapp - 15-03-2011 occhio che se prendi molle troppo "forti" per l'idraulica che hai ti ritrovi una macchina saltellante, specie dietro finisce che se prendi un avvallamento il sedere ti fa su e giu' per altri 50 metri Coilover Raceland - .SharK - 15-03-2011 L'idraulica dei Raceland e' gia' sottosmorzata al posteriore. Piu' irrigidisci peggio va. All'anteriore e' al pelo pelo Coilover Raceland - Gas Guzzler - 15-03-2011 Antonio Ha scritto:Il motivo per il quale molti si accaniscono contro queste modifiche low cost è frutto non solo alla mentalità conservativa di alcuni del forum, ma soprattutto dello scopo per cui è nata l'mx5, ovvero fornire una macchina con un comportamento stradale straordinario se rapportato al prezzo, e studiata minuziosamente da un punto di vista ingegneristico per dare un grande piacere di guida e un controllo ottimale delle situazioni che si vengono a creare nella guida sportiva. Queste sono considerazioni non da fanboy ma riconosciute da chiunque se ne intenda un pò di auto a 360 gradi, anche certi mostri sacri come Gordon Murray l'hanno detto.niente altro da aggiungere. :plus1: Coilover Raceland - Antonio - 15-03-2011 Rabbrividisco solo all'idea che si possano togliere pezzi vitali ad un set di ammortizzatori già carenti di base. Coilover Raceland - Sir Ciccio - 15-03-2011 Antonio Ha scritto:Rabbrividisco solo all'idea che si possano togliere pezzi vitali ad un set di ammortizzatori già carenti di base. provalo magari e cambi idea....già carente poi...mah,io non so,qui si oparla di un assetto da 200 euro come fosse un tein ss o che cavolo ne so!!! mah.... |