Mx5Italia
Asa' B Special 1992 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Asa' B Special 1992 (/thread-14057.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Asa' B Special 1992 - asatobi - 30-11-2012

Un pò chiaccherata da bar ora come ora...

ci stavo un attimo pensando e volevo sentire cosa dice la gente qui dentro:

se vendessi il collettore 4 farfalle e mi rivolgessi verso un progetto turbo?
Pensavo a una cosa molto soft, tipo il kit bbr, un 150/160 cv gestiti da megasquirt...

Asa' B Special 1992 - Antonio - 30-11-2012

Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere?

Asa' B Special 1992 - omermon - 30-11-2012

Antonio Ha scritto:Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere?

non credo, citofonare .Shark e pit la bestia, per info...Confusedmiley:

Asa, ti rinnovo i complimenti. per me la tua NA è la più bella del forum.:hi_:

Asa' B Special 1992 - Pdor figlio di Kmer - 30-11-2012

asatobi Ha scritto:Un pò chiaccherata da bar ora come ora...

ci stavo un attimo pensando e volevo sentire cosa dice la gente qui dentro:

se vendessi il collettore 4 farfalle e mi rivolgessi verso un progetto turbo?
Pensavo a una cosa molto soft, tipo il kit bbr, un 150/160 cv gestiti da megasquirt...

turbo turbo turbo >>> che le farfalle le lasci a me Tongue

tornado serio...si sarebbe il linea col concetto originale del motore, ma in contrasto con quello dell' auto...con le farfalle è lei...col turbo si ingrezzisce di brutto...sopratutto una molto curata come la tua...
fosse stata nà piscina 1.8 con pinze blù avrei detto vabbè...ma su questa...

tvb omer :haha:

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:turbo turbo turbo >>> che le farfalle le lasci a me Tongue

tornado serio...si sarebbe il linea col concetto originale del motore, ma in contrasto con quello dell' auto...con le farfalle è lei...col turbo si ingrezzisce di brutto...sopratutto una molto curata come la tua...
fosse stata nà piscina 1.8 con pinze blù avrei detto vabbè...ma su questa...

tvb omer :haha:

secondo me un kit ben fatto invece ci sta bene. le farfalle sono tanto fighe, sì, ma troppi sbattimenti per farle andare a dovere...usiamole ste carrette!

Pdor, mio caro...sai che pensavo oggi? che la mia piscina non potrebbe mai stare vicino alla tua giallona...

Asa' B Special 1992 - Pdor figlio di Kmer - 30-11-2012

omermon Ha scritto:secondo me un kit ben fatto invece ci sta bene. le farfalle sono tanto fighe, sì, ma troppi sbattimenti per farle andare a dovere...usiamole ste carrette!

Pdor, mio caro...sai che pensavo oggi? che la mia piscina non potrebbe mai stare vicino alla tua giallona...

beh un metalizzato e un pastello sò brutti messi assieme Smile o perchè hai paura che ti attacchi la ruggine ?? Tongue

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:beh un metalizzato e un pastello sò brutti messi assieme Smile o perchè hai paura che ti attacchi la ruggine ?? Tongue

no, il contrario...l'umido farebbe arrugginire la gialla...saresti costretto a tornare a casa a piedi...:chessygrin:

Asa' B Special 1992 - MaD - 30-11-2012

Antonio Ha scritto:Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere?

Con una turbizzaione leggera no, una turbina piccola come la IHI della mazdaspeed oem o comunque di quel calibro, stando a 0,7bar di pressione non ti costringe a decomprimere e stai in sicurezza... Il problema sara' toglierti i 32 denti stampati modello polaroid dalle labbra!

Asa' B Special 1992 - oldcafe - 30-11-2012

Non ti abbattere, per me la luce si avvicina Big Grin

Asa' B Special 1992 - CJ_ - 30-11-2012

oldcafe Ha scritto:Non ti abbattere, per me la luce si avvicina Big Grin

Lo piazza quando vuole :whistling:

Cmq Fabio, se vuoi cavalli "facili", turbo.