Mx5Italia
Perche' la gente non vende i cerchi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Perche' la gente non vende i cerchi? (/thread-31924.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24


RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - huskywr240 - 31-08-2017

Dimenticavo di precisare che alla fine, pur essendo in arrivo il nulla osta per i 235/40, ho deciso diversamente.
Anche con i colli e la mappa la macchina non prendera' potenze mostruose, considero quindi che ha ottime prestazioni grazie al buon bilanciamento complessivo, gomme troppo larghe leverebbero velocita' ed accelerazione.
Gia' con questi cerchi con canale 7,5 avro piu' impronta a terra e guida piu' reattiva, inoltre la carreggiata allargata passando da ET55 ad ET42 dara' piu' stabilita'.
Per ora quando li montero' girero' le gomme 205/45, ragionero' poi se omologare le 215/40 o 45, oppure le 225/45.
La 215/40 lascerebbe il passaruota piu' vuoto esteticamente avendo diametro minore, la 225/45 e' quasi 1cm piu' alta, quindi spalla piu' alta su canale stretto credo sarebbe un peggioramento, credo quindi che andro' sulle 215/45, mezzo cm in piu' di spalla, poca roba ma un po' piu' di gomma a terra.


RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - ilGerry - 31-08-2017

(31-08-2017, 13:53)huskywr240 Ha scritto: Dimenticavo di precisare che alla fine, pur essendo in arrivo il nulla osta per i 235/40, ho deciso diversamente.
Anche con i colli e la mappa la macchina non prendera' potenze mostruose, considero quindi che ha ottime prestazioni grazie al buon bilanciamento complessivo, gomme troppo larghe leverebbero velocita' ed accelerazione.
Gia' con questi cerchi con canale 7,5 avro piu' impronta a terra e guida piu' reattiva, inoltre la carreggiata allargata passando da ET55 ad ET42 dara' piu' stabilita'.
Per ora quando li montero' girero' le gomme 205/45, ragionero' poi se omologare le 215/40 o 45, oppure le 225/45.
La 215/40 lascerebbe il passaruota piu' vuoto esteticamente avendo diametro minore, la 225/45 e' quasi 1cm piu' alta, quindi spalla piu' alta su canale stretto credo sarebbe un peggioramento, credo quindi che andro' sulle 215/45, mezzo cm in piu' di spalla, poca roba ma un po' piu' di gomma a terra.

Ma perchè queste cose non le scrivi nella discussione della tua auto?
Qui si parla di cerchi e delle gomme che vuoi montare non frega un ***** a nessuno.  Big Grin


RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - alex zanardi - 31-08-2017

Gerry sei distratto, lui scrive le stesse cose in minimo 2 discussioni, se capita anche 3  Big Grin


RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - Fletch - 31-08-2017

(31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Considerando il livello medio di competenza meccanica e abilita' alla guida non devo star per nulla basso, ho gia' avuto modo di confrontarmi su vari aspetti Wink
Ci sara' chi guida bene facendo anche gare e chi ne sa di piu' facendo il meccanico per lavoro, ma facendolo bene, perche' ho gia' avuto modo di vedere che lavoro meglio di alcuni pur facendolo per hobby Wink
Quindi volo in quota, il problema non e' sottovalutare gli altri, ma sottovalutare me Wink

Sarai anche il Bob Wallace della Brianza ma vedo che non hai colto il senso, io mi riferivo ad un aspetto puramente sociale. 
Occhio che più in alto si vola, più la caduta è rovinosa. E, da quello che tutti possono leggere, di energia potenziale ne hai già accumulata a dismisura. 





Ribadisco quanto precedentemente scritto da Pepi: visto il clima pagliaccesco che ultimamente si è venuto a creare non saranno più tollerate offese dirette, insubordinazioni e risposte non attinenti ai temi trattati.


RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - huskywr240 - 31-08-2017

(31-08-2017, 13:31)ilGerry Ha scritto:
(31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Mica tanto, dipende dove li prendi.
Dagli usa c'era prezzo scontato, ma devi aggiungere spedizione e sdoganamento, 1500 e' il prezzo dei soli cerchi, importati rischi di pagarli 2mila euro.

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Performance-Part/60-1290NC.html

Io, al contrario di te, non parlo per supposizioni, parlo per esperienza. Anzi, quando li acquistai io, spesi anche qualcosina meno.

Io parlo SOLO per fatti, come gia' detto questo prezzo che indichi e' attualmente in offerta, poi sale.

A questo devi aggiungere iva, trasporto e sdoganamento e il prezzo sale molto di piu', piu' di quanto costi prenderli dove ho detto io, avendo gia' fatto tutti calcoli e chiesto i prezzi lo so meglio, che tu li abbia pagati meno tempo fa appunto non e' ora Wink
Ho chiesto la quotazione completa e il prezzo sale di molto.



(31-08-2017, 13:53)alex zanardi Ha scritto:
(31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Considerando il livello medio di competenza meccanica e abilita' alla guida non devo star per nulla basso, ho gia' avuto modo di confrontarmi su vari aspetti ;Wink.......................... 

Insomma, per hobby lavori meglio dei meccanici, guidi meglio dei piloti, ma un confronto non scritto su forum ma in pista?

(31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Non ho visto il fenomeno da tastiera, che prima o poi sui forum salta sempre fuori Wink
Dietro una tastiera tutti leoni, ma in realta' finiscon per "oni" in altro modo quando in mancanza di argomenti arrivan ad offendere  Big Grin

in quanto ad argomenti devo ammettere che hai molta fantasia, ma se si parla di lavorazioni e guida gli argomenti andrebbero verificati sul campo (pista) ma qui, non ci sei più......

Non mi resta che concludere dandoti ragione, il fenomeno da tastiera c'è, è scrive anche lunghi romanzi Big Grin Tongue

O mi dai ragione perche' la ho, o per sfinimento, alla fine il risultato e' lo stesso  Big Grin

(31-08-2017, 13:58)ilGerry Ha scritto:
(31-08-2017, 13:53)huskywr240 Ha scritto: Dimenticavo di precisare che alla fine, pur essendo in arrivo il nulla osta per i 235/40, ho deciso diversamente.
Anche con i colli e la mappa la macchina non prendera' potenze mostruose, considero quindi che ha ottime prestazioni grazie al buon bilanciamento complessivo, gomme troppo larghe leverebbero velocita' ed accelerazione.
Gia' con questi cerchi con canale 7,5 avro piu' impronta a terra e guida piu' reattiva, inoltre la carreggiata allargata passando da ET55 ad ET42 dara' piu' stabilita'.
Per ora quando li montero' girero' le gomme 205/45, ragionero' poi se omologare le 215/40 o 45, oppure le 225/45.
La 215/40 lascerebbe il passaruota piu' vuoto esteticamente avendo diametro minore, la 225/45 e' quasi 1cm piu' alta, quindi spalla piu' alta su canale stretto credo sarebbe un peggioramento, credo quindi che andro' sulle 215/45, mezzo cm in piu' di spalla, poca roba ma un po' piu' di gomma a terra.

Ma perchè queste cose non le scrivi nella discussione della tua auto?
Qui si parla di cerchi e delle gomme che vuoi montare non frega un ***** a nessuno.  Big Grin

Va che siete voi a stuzzicarmi con il "i cerchi del vorrei ma non posso" oppure "perche' li prendi cosi' stretti", io poi rispondo  Tongue
Alla fine non son malvagi, piu' robusti, costan molto meno e non ti fan andare cosi' tanto piu' piano, mica tutti son a limare il secondo in pista, anzi, son piu' a tirar la lima per sudar soldini e se posson spendon meno Wink
Ho gia' altro da fare sulla macchina e a mio vedere ci ho gia' speso troppo rispetto a quanto mi ero imposto, maledette scimmie che salgono sulle spalle  Big Grin


RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - ilGerry - 31-08-2017

(31-08-2017, 14:02)alex zanardi Ha scritto: Gerry sei distratto, lui scrive le stesse cose in minimo 2 discussioni, se capita anche 3  Big Grin

Sembra quasi un virus, un parassita, che si sta diffondendo nel forum...  Big Grin
Non esiste una cura, un vaccino, un antidoto anti-husky?  Big Grin Big Grin Big Grin



(31-08-2017, 14:07)huskywr240 Ha scritto: Alla fine non son malvagi, piu' robusti, costan molto meno...

Più pesanti NON SIGNIFICA più robusti. Queste sono le tue supposizioni.


RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - huskywr240 - 31-08-2017

(31-08-2017, 14:04)Fletch Ha scritto:
(31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Considerando il livello medio di competenza meccanica e abilita' alla guida non devo star per nulla basso, ho gia' avuto modo di confrontarmi su vari aspetti Wink
Ci sara' chi guida bene facendo anche gare e chi ne sa di piu' facendo il meccanico per lavoro, ma facendolo bene, perche' ho gia' avuto modo di vedere che lavoro meglio di alcuni pur facendolo per hobby Wink
Quindi volo in quota, il problema non e' sottovalutare gli altri, ma sottovalutare me Wink

Sarai anche il Bob Wallace della Brianza ma vedo che non hai colto il senso, io mi riferivo ad un aspetto puramente sociale. 
Occhio che più in alto si vola, più la caduta è rovinosa. E, da quello che tutti possono leggere, di energia potenziale ne hai già accumulata a dismisura. 





Ribadisco quanto precedentemente scritto da Pepi: visto il clima pagliaccesco che ultimamente si è venuto a creare non saranno più tollerate offese dirette, insubordinazioni e risposte non attinenti ai temi trattati.

Non hai colto tu il senso Wink
Il problema di ste chat e' che non ti vedi in faccia e non ti conosci di persona, saro' anche sicuro di me stesso, ma non certo il tipo che se la tira, fidati Wink
Se non si cazzeggia e si scherza, sai che noia trovarti gente seria poi a cene e ritrovi ? Wink
Poi se mica tutti son intelligenti per arrivarci e sfogano le frustrazioni offendendo sui forum da dietro una tastiera son dei poveretti Wink
Come vedi bene aiuto se posso ma anche chiedo e assorbo come una spugna da chi ha piu' esperienza di me, il vero presuntuoso si taglia un braccio piuttosto che chiedere ad altri Wink

(31-08-2017, 14:07)ilGerry Ha scritto:
(31-08-2017, 14:02)alex zanardi Ha scritto: Gerry sei distratto, lui scrive le stesse cose in minimo 2 discussioni, se capita anche 3  Big Grin

Sembra quasi un virus, un parassita, che si sta diffondendo nel forum...  Big Grin
Non esiste una cura, un vaccino, un antidoto anti-husky?  Big Grin Big Grin Big Grin

Più pesanti NON SIGNIFICA più robusti. Queste sono le tue supposizioni.

Stupidine  Big Grin Tongue
Comunque almeno ora sappiamo il peso reale dei JR, tocca a me far da cavia Wink


RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - Fletch - 31-08-2017

(31-08-2017, 14:13)huskywr240 Ha scritto: Il problema di ste chat e' che non ti vedi in faccia e non ti conosci di persona

Ecco il problema, non hai capito dove ti trovi e come ti devi relazionare.
Il forum non è (e mai sarà) una chat.


RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - huskywr240 - 31-08-2017

(31-08-2017, 14:18)Fletch Ha scritto:
(31-08-2017, 14:13)huskywr240 Ha scritto: Il problema di ste chat e' che non ti vedi in faccia e non ti conosci di persona

Ecco il problema, non hai capito dove ti trovi e come ti devi relazionare.
Il forum non è (e mai sarà) una chat.

Vero nel senso di chat in senso stretto, ma resta pur sempre un mezzo analogo per parlare di argomenti e conoscersi, anche se gli argomenti sono piu' ordinati e specifici.
A pari modo comunque resta analoga la difficolta' nel comprendere la vera natura di chi scrive e di come lo scrive o intende.
La stessa parola detta di persona seriamente o ridendo assume valenza di offesa o tono scherzoso, scrivendo c'e' chi intende a vario modo nel leggere, poi c'e' anche chi e' piu' o meno permaloso, bonaccione o attaccabrighe, serio o di larghe vedute, teoricamente basterebbe aggiungere una faccina per chiarire la modalita' con cui si intende una cosa o aver un po' di intelligenza per legger tra le righe Wink
Ho inteso comunque quel che vuoi dire, purtroppo tra scrivere e parlare di persona vi son dei limiti, vedro' di regolarmi in tal senso Wink

(31-08-2017, 14:18)Fletch Ha scritto:
(31-08-2017, 14:13)huskywr240 Ha scritto: Il problema di ste chat e' che non ti vedi in faccia e non ti conosci di persona

Ecco il problema, non hai capito dove ti trovi e come ti devi relazionare.
Il forum non è (e mai sarà) una chat.

Vero nel senso di chat in senso stretto, ma resta pur sempre un mezzo analogo per parlare di argomenti e conoscersi, anche se gli argomenti sono piu' ordinati e specifici.
A pari modo comunque resta analoga la difficolta' nel comprendere la vera natura di chi scrive e di come lo scrive o intende.
La stessa parola detta di persona seriamente o ridendo assume valenza di offesa o tono scherzoso, scrivendo c'e' chi intende a vario modo nel leggere, poi c'e' anche chi e' piu' o meno permaloso, bonaccione o attaccabrighe, serio o di larghe vedute, teoricamente basterebbe aggiungere una faccina per chiarire la modalita' con cui si intende una cosa o aver un po' di intelligenza per legger tra le righe Wink
Ho inteso comunque quel che vuoi dire, purtroppo tra scrivere e parlare di persona vi son dei limiti, vedro' di regolarmi in tal senso Wink

(31-08-2017, 14:18)Fletch Ha scritto:
(31-08-2017, 14:13)huskywr240 Ha scritto: Il problema di ste chat e' che non ti vedi in faccia e non ti conosci di persona

Ecco il problema, non hai capito dove ti trovi e come ti devi relazionare.
Il forum non è (e mai sarà) una chat.

Vero nel senso di chat in senso stretto, ma resta pur sempre un mezzo analogo per parlare di argomenti e conoscersi, anche se gli argomenti sono piu' ordinati e specifici.
A pari modo comunque resta analoga la difficolta' nel comprendere la vera natura di chi scrive e di come lo scrive o intende.
La stessa parola detta di persona seriamente o ridendo assume valenza di offesa o tono scherzoso, scrivendo c'e' chi intende a vario modo nel leggere, poi c'e' anche chi e' piu' o meno permaloso, bonaccione o attaccabrighe, serio o di larghe vedute, teoricamente basterebbe aggiungere una faccina per chiarire la modalita' con cui si intende una cosa o aver un po' di intelligenza per legger tra le righe Wink
Ho inteso comunque quel che vuoi dire, purtroppo tra scrivere e parlare di persona vi son dei limiti, vedro' di regolarmi in tal senso Wink

(31-08-2017, 14:18)Fletch Ha scritto:
(31-08-2017, 14:13)huskywr240 Ha scritto: Il problema di ste chat e' che non ti vedi in faccia e non ti conosci di persona

Ecco il problema, non hai capito dove ti trovi e come ti devi relazionare.
Il forum non è (e mai sarà) una chat.

Vero nel senso di chat in senso stretto, ma resta pur sempre un mezzo analogo per parlare di argomenti e conoscersi, anche se gli argomenti sono piu' ordinati e specifici.
A pari modo comunque resta analoga la difficolta' nel comprendere la vera natura di chi scrive e di come lo scrive o intende.
La stessa parola detta di persona seriamente o ridendo assume valenza di offesa o tono scherzoso, scrivendo c'e' chi intende a vario modo nel leggere, poi c'e' anche chi e' piu' o meno permaloso, bonaccione o attaccabrighe, serio o di larghe vedute, teoricamente basterebbe aggiungere una faccina per chiarire la modalita' con cui si intende una cosa o aver un po' di intelligenza per legger tra le righe Wink
Ho inteso comunque quel che vuoi dire, purtroppo tra scrivere e parlare di persona vi son dei limiti, vedro' di regolarmi in tal senso Wink


RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - huskywr240 - 31-08-2017

Vero nel senso di chat in senso stretto, ma resta pur sempre un mezzo analogo per parlare di argomenti e conoscersi, anche se gli argomenti sono piu' ordinati e specifici.
A pari modo comunque resta analoga la difficolta' nel comprendere la vera natura di chi scrive e di come lo scrive o intende.
La stessa parola detta di persona seriamente o ridendo assume valenza di offesa o tono scherzoso, scrivendo c'e' chi intende a vario modo nel leggere, poi c'e' anche chi e' piu' o meno permaloso, bonaccione o attaccabrighe, serio o di larghe vedute, teoricamente basterebbe aggiungere una faccina per chiarire la modalita' con cui si intende una cosa o aver un po' di intelligenza per legger tra le righe Wink
Ho inteso comunque quel che vuoi dire, purtroppo tra scrivere e parlare di persona vi son dei limiti, vedro' di regolarmi in tal senso Wink