Mx5Italia
[ND] difetti/noie/problemi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [ND] difetti/noie/problemi (/thread-30516.html)

ND difetti/noie/problemi - massiv - 08-09-2016

quantum Ha scritto:il vero problema e' che la maggior parte di quelli che han segnalato la rottura del cambio, hanno anche indicato che viaggiavano tranquilli quando d'improvviso ....
Se ci fosse un uso dell'auto che mette in crisi il cambio, sarei piu' tranquillo ma, a quanto pare non c'e', ovvero non e' detto che esagerando il cambio ceda.

Io che ci viaggio molto e spesso lo maltratto...che ansia !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ND difetti/noie/problemi - tranqui83 - 08-09-2016

massiv Ha scritto:Io che ci viaggio molto e spesso lo maltratto...che ansia !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In teoria sarebbe meglio maltrattarla il più possibile... in modo che capiti prima della fine della garanzia!
Che palle! Bisognerebbe inventarsi qualcosa per farselo sostituire :no_:

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 08-09-2016

tranqui83 Ha scritto:In teoria sarebbe meglio maltrattarla il più possibile... in modo che capiti prima della fine della garanzia!
Che palle! Bisognerebbe inventarsi qualcosa per farselo sostituire :no_:

miiiii....tutti gli NDisti a fare i tondi e gli sbirri MUUUUUTIIII (cit.) Big Grin Big Grin Big Grin

ND difetti/noie/problemi - Evotme - 08-09-2016

Se non c è un richiamo ufficiale allora l unico modo per "aggiornare" il cambio è prima spaccarlo.........bella menata. Sarebbe interessante sapere l incidenza dei cambi rotti sul totale comunque per capire una volta per tutte l entità del problema

ND difetti/noie/problemi - Fabiolous - 25-09-2016

Stavo leggendo per curiosità visto che sto cercando una ND. Ho cominciato a leggere (velocissimamente) con il pensiero in testa "è una MX-5, quindi affidabilissima" e ora leggo il problema del cambio.
Questa storia mi ha fatto passare completamente la voglia di lasciare la NBFL.

Del resto la mia ha sospensioni nuovissime (tutto originale 2 mesi fa), pompa acqua e distribuzione fatte 5000km fa, batteria di Giugno 2016... lasciare un mezzo di 14 anni per poi rimanere col cambio KO su un mezzo del 2016, sinceramente, mi farebbe mandare a c@gare Mazda...

ND difetti/noie/problemi - quantum - 25-09-2016

Fabiolous Ha scritto:Stavo leggendo per curiosità visto che sto cercando una ND. Ho cominciato a leggere (velocissimamente) con il pensiero in testa "è una MX-5, quindi affidabilissima" e ora leggo il problema del cambio.
Questa storia mi ha fatto passare completamente la voglia di lasciare la NBFL.

Del resto la mia ha sospensioni nuovissime (tutto originale 2 mesi fa), pompa acqua e distribuzione fatte 5000km fa, batteria di Giugno 2016... lasciare un mezzo di 14 anni per poi rimanere col cambio KO su un mezzo del 2016, sinceramente, mi farebbe mandare a c@gare Mazda...
Veramente il problema del cambio, al piu', dovrebbe riguardare quelli che gia' possiedono la ND.

ND difetti/noie/problemi - Fabiolous - 26-09-2016

Il problema è che io la cerco usata, quindi prodotta prima di settembre... Sad

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 26-09-2016

Fabiolous Ha scritto:Il problema è che io la cerco usata, quindi prodotta prima di settembre... Sad

vabè...hai cmq 3 anni di garanzia, o 5 nel caso della mia (estesa proprio perchè fin dall'inizio quella della trasmissione era un incognita)....

poi, nel caso di casini, letterina dell'avvocato e via...Il problema è noto e qualche caso in italia prima o poi salta cmq fuori...

ND difetti/noie/problemi - Fabiolous - 26-09-2016

v3rsus, hai ragione e sicuramente andrò a fare l'estensione di garanzia proprio per questo motivo.
Il problema è che faccio pochissimi km all'anno e chissà se in 5 anni il problema esce a galla.

ND difetti/noie/problemi - quantum - 26-09-2016

Fabiolous Ha scritto:v3rsus, hai ragione e sicuramente andrò a fare l'estensione di garanzia proprio per questo motivo.
Il problema è che faccio pochissimi km all'anno e chissà se in 5 anni il problema esce a galla.
Io sto ancora aspettando di capire meglio il problema perche' ... ci sono varie immagini di ingranaggi della seconda senza denti ma le modifiche apportate da mazda non riguardano quell'ingranaggio.