Mx5Italia
Spending review e auto d'interesse storico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Spending review e auto d'interesse storico (/thread-27348.html)



Spending review e auto d'interesse storico - misterz - 20-10-2014

[quote=Antonio]e magari la mia è molto meglio conservata di tante ASI che in realtà sono cessi logori e poco curati.[QUOTE]

Conosco la tua auto dall'apposito thread nella sezione Garage e vedo che non è "conservata" ma è modificata, seppur in splendida forma. Per l'ASI questo non fa differenza? Io ricordo vagamente che potevano essere immatricolate ASI solo macchine originale o con accessori dell'epoca.


Spending review e auto d'interesse storico - Antonio - 20-10-2014

Sì ma è pieno di gente che pensa o crede che le auto già certificate ASI restino a regime agevolato. A me non cambia nulla se le lasciano tali o no, non sono affari miei, ma a quel punto sarebbe una cosa iniqua verso i possessori della stessa auto costruita qualche mese dopo. LA STESSA AUTO.


Spending review e auto d'interesse storico - Antonio - 20-10-2014

[quote=misterz][quote=Antonio]e magari la mia è molto meglio conservata di tante ASI che in realtà sono cessi logori e poco curati.
Citazione:Conosco la tua auto dall'apposito thread nella sezione Garage e vedo che non è "conservata" ma è modificata, seppur in splendida forma. Per l'ASI questo non fa differenza? Io ricordo vagamente che potevano essere immatricolate ASI solo macchine originale o con accessori dell'epoca.

Non gliene è mai importato nulla perchè volevano far cassa. La mia auto è reversibile a stato di originalità in meno di un'ora, non ha nessuna modifica irreversibile.


Spending review e auto d'interesse storico - Rob72 - 20-10-2014

Doppiaeffe Ha scritto:Dai, 200€ e te la prendo io. Sta in buone mani.

PS solo se mi dai il tuo colbacco incluso!

Per 200 euro ti do al massimo il tappetino dell'auto con la collezione di caccole, comprensiva delle caccole per il 20ennale e delle caccole del 25°.
Per il resto possiamo imbastire un'asta...

Chi offre 250 euro per un'auto di un vero appassionato???
Venghino siore e siori, venghino!


P.S. il colbacco me lo tengo con me, ma posso lasciare nell'auto il cappello a beccaccia di mx5passion con la firma autografa di Tom Matano (che io ho e gli appassionati veri no... gne gne gne)!!!


Spending review e auto d'interesse storico - pollice - 20-10-2014

eh , tu pensa che LA STESSA AUTO magari pure conservata meglio (al di là della giusta considerazione sull'età che hai menzionato "solo" nel tuo penultimo post) non gode dei vantaggi previsti se prima non paga l'ASI.
Quello è il nocciolo della questione :a parità di modello, una marcia che paga è "d'interesse storico" l'altra magari pure sanissima, no.


Spending review e auto d'interesse storico - Dangerfield78 - 20-10-2014

Dado Ha scritto:faccio solo notare che lo stato non delega un bel niente all'ASI, l'ASI dovrebbe fare degli elenchi come la FMI invece dice che le uniche auto meritevoli di sconti sono quelle iscritte a se stessa.
questa questione si trascina da sempre ma nessuno è ancora riuscito, o ha voluto, obbligare asi a fare questi elenchi.
la fmi ha uno splendido pfd dove dice "la moto x merita, la moto y no"

Dado sei un cretino!... dici sempre cose giuste nel posto sbagliato. :haha:


Spending review e auto d'interesse storico - Rob72 - 20-10-2014

pollice Ha scritto:eh , tu pensa che LA STESSA AUTO magari pure conservata meglio (al di là della giusta considerazione sull'età che hai menzionato "solo" nel tuo penultimo post) non gode dei vantaggi previsti se prima non paga l'ASI.
Quello è il nocciolo della questione :a parità di modello, una marcia che paga è "d'interesse storico" l'altra magari pure sanissima, no.
Se non erro c'è chi ha sostenuto (e vinto) battaglie contro l'obbligatorietà di iscrizione ASI, dato che la norma parla di veicoli "individuati con propria determinazione, aggiornata annualmente, dall'ASI".
Quindi essendo la mx5 NA già compresa nelle liste ASI, teoricamente non serve fare nessuna iscrizione e nessun pagamento.


Spending review e auto d'interesse storico - pollice - 20-10-2014

forse Dottorini l'ha sfangata in Umbria. Io ho provato a parlare di queste cose in motorizzazione (ufficio PRA) qui a Modena e non c'è stato verso di fargli cambiare idea. ASI o nulla da fare


Spending review e auto d'interesse storico - ILM4rcio - 20-10-2014

Antonio Ha scritto:Non storiche ma "di interesse storico"...brutto colpo specie per le supercar fine anni 80 inizio anni 90 che si troveranno in regime di superbollo.

Se non sbaglio, dopo tot anni il superbollo decade o scende di parecchio comunque


Spending review e auto d'interesse storico - Stefano80 - 20-10-2014

la butto li...
http://www.contagiriblog.com/auto-storiche-lasi-fa-i-conti-in-tasca-renzi/