Mx5Italia
[NA] piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA] piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" (/thread-17848.html)



piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - yuza - 22-09-2012

Ne ridono anche loro, c'è un topic nella sezione "visti su ebay" dove sfottono quelli che scrivono "JDM" da tutte le parti e chiedono cifre assurde.

I Wats alla fine non li ho pagati una follia ma probabilmente un po' cari, ma anche sul nutz sostengono che oggi un set di wats in ordine vale 200-250 mentre qualche anno fa andavano via a 100....e c'è chi chiede 400 sterle....


piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - ORZO - 22-09-2012

Clarence Ha scritto:NB: gli RSL cult sono monopezzo

questi son quelli che cerco ma son fuori budget:
http://www.ebay.de/itm/Tramont-Felgen-3-tlg-in-8-9x14-ET15-LK-4-100-wie-neu-mit-195-45-224-40-poliert-/120986285699?pt=Auto_Kompletträder&hash=item1c2b583683#ht_843wt_1327

Che ci metti su un canale 9?? le 185 le strecci un pochino troppo!!Shock I cerchi sono fantasticiThumbup


piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - yuza - 24-09-2012

Sono a caccia delle gomme (grande indecisione...), visto che nel topic apposito si parla quasi solo di gomme da 15", perchè non sfruttare questo x recensire un po' di scarpette da 14?

Per esempio le opzioni che sto prendendo in considerazione sarebbero:

- BF Goodridge G-grip
- Hankook Kinergy K425
- Dunlop SP sport fast response
- Toyo proxes CF1

tutte intorno ai 55€ (su gommadiretto). I giudizi di provadellagomma sono tutti molto positivi, ma valgono quello che valgono....e poi mancano le info che servono a noi (rigidità della spalla ad es.)


piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - Elwood Blues - 24-09-2012

Le più rigide di spalla da 14" sono le bridgestone ER300 che monterò a breve

Come alternativa ci sono le yokohama c.drive 2 ma hanno la spalla un po più cedevole

Quelle che hai citato tu sono tutte un gradino inferiore (sono gomme da citycar), a parte le dunlop che non conosco (ho avuto le SP Sport 01 sull'Astra, ma erano dei budini e dopo un po' perdono tanto in prestazioni).

Non è facile orientarsi, specialmente se acquisti online.


piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - yuza - 24-09-2012

Le "famose" turanza ER300?

Sono a 56€ su GD. "Questo eccellente pneumatico da turismo Bridgestone è stato studiato per dare risalto alla potenza del motore e al comfort di guida per le auto di lusso e da turismo di classe media."

Me paiono turistiche pure queste...

Che poi per i miei intenti "spazzolosi" il fatto che abbiano una mescola turistica mi va anche bene, purchè la spalla dia rapidità e tenuta in inserimento senza miagolare come un gatto scuoiato!

Le Yoko C.drive stannoa 59€ ("concepita per offrire una guida silenziosa e piacevole per tutta la vita del pneumatico. Anche con la pioggia il C.drive infonde quella sicurezza che sa trasformare la guida in vera tranquillità.").......


piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - Elwood Blues - 24-09-2012

le ER300 sono da turismo (lanf le ha sulla RC e ogni tanto ci va in pista), come le C.drive o le dunlop

le altre sono per andare a fare la spesa e basta

le uniche "sportive" per la nostre sono le Michelin PS2, ma costano uno sproposito per quello che offrono


piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - Hammer® - 24-09-2012

Una bella gomma tosta di spalla era la Bridgestone RE720, ma credo sia fuori produzione da tempo.


piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - Elwood Blues - 24-09-2012

Hammer® Ha scritto:Una bella gomma tosta di spalla era la Bridgestone RE720, ma credo sia fuori produzione da tempo.

Le hanno trovate sul carro della cerimonia funebre di tutankhamon :haha:


piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - Antonio - 24-09-2012

Le avevo anche sulla mia vecchia NA ed erano davvero buone! Mike davvero fanno le PS2 da 14"??


piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - Hammer® - 24-09-2012

Io ne ho 4 *nuove* sui 14" della mia verdona, conservate al buio dentro sacchi di plastica neri. Ancora tutte da sfruttare, accetto proposte, se da donne anche indecenti :chessygrin: