![]() |
Yokohama S-Drive: sono un pacco? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Yokohama S-Drive: sono un pacco? (/thread-9650.html) |
Yokohama S-Drive: sono un pacco? - il Mamo - 06-10-2010 crissss Ha scritto:Io le ho avute (S-drive) in misura 195/50 R15. Anche io mi ero trovato benissimo con le SZ90. Ora ho provato le Kumho MX15 e mi trovo ancora meglio. Yokohama S-Drive: sono un pacco? - crissss - 06-10-2010 il Mamo Ha scritto:crissss Ha scritto:Io le ho avute (S-drive) in misura 195/50 R15. In cosa le trovi meglio? Che eventualmente le provo pure io la prossima volta... Hai qualche tipo di strumentazione in auto per verificare? Tipo performance box o apexi g-meter, o simili... Io le SZ90 le ho messe per caso, mi serviva un set di gomme stradali per l'mx, per non girare sempre coi semi, e il gommista mi ha messo su quelle perchè erano in offerta a 250 euro. Devo dire che sono state una sorpresa positiva, non avendo comunque alcuna aspettativa. Yokohama S-Drive: sono un pacco? - il Mamo - 06-10-2010 crissss Ha scritto:il Mamo Ha scritto:crissss Ha scritto:Io le ho avute (S-drive) in misura 195/50 R15. nessuno strumento, impressioni a pelle. Mi sembrano meno cedevoli di spalla e un po' più performanti sull'asciutto (almeno, mi danno più sicurezza), soprattutto nelle accelerazioni laterali. Sul bagnato sono simili alle SZ90 (poca roba entrambe, IMHO). Yokohama S-Drive: sono un pacco? - crissss - 06-10-2010 il Mamo Ha scritto:crissss Ha scritto:[quote="il Mamo":3auyg3th] nessuno strumento, impressioni a pelle. Mi sembrano meno cedevoli di spalla e un po' più performanti sull'asciutto (almeno, mi danno più sicurezza), soprattutto nelle accelerazioni laterali. Sul bagnato sono simili alle SZ90 (poca roba entrambe, IMHO).[/quote:3auyg3th] Sul bagnato, secondo me le GY F1 GSD3 erano il top!! Ne ho avuti 2 treni. Si sono consumate in 18-20.000km, però eccezionali! Sembrava che con il bagnato cambiasse qualcosa nella mescola che gli dava più grip...veramente particolari! Yokohama S-Drive: sono un pacco? - pit la bestia - 07-10-2010 io posso dire che le pzero nero su asciutto non sono il top di dio o meglio ho provato di meglio, tipo michelin e rs-2 ma sul bagnato mi trovo davvero bene, molto molto molto poco acquaplaning, e tanta aderenza. Yokohama S-Drive: sono un pacco? - guidobrasletti - 16-10-2010 Ieri ho montato le S Drive. Belle gomme, più larghe come battistrada delle Bridgestone Potenza che montavo prima, abbastanza silenziose e, quando in temperatura, con buona tenuta, sull'asciutto. 315 euro montate ed equilibrate e con angoli Magneto compresi nel prezzo. Gommista OK, anche se non sapeva della completa registrabilità degli angoli della nostra saponetta... ![]() Attendo prova sul bagnato, vero esame da superare, visto che con le gomme vecchie di 5 anni che avevo prima ogni pioggia era un rodeo... P.S. il gommista dice che 1.8 è pressione troppo bassa per le nostre gomme (anche se è quella consigliata dalla casa) e lui gonfia addirittura a 2.3. Voi che dite? P.P.S. vibrazioni a 60 all'ora diminuite un pò ma non eliminate. Dicono che il cerchio post. sx è un pò storto... ![]() Yokohama S-Drive: sono un pacco? - Gyu71 - 16-10-2010 guidobrasletti Ha scritto:Ieri ho montato le S Drive. SEI MATTO???? A 2.3 con il bagnato?!?!?!? ![]() Se vuoi fare drifting ad ogni curva, va bene. :chessygrin: Io viaggio ad 1.6/1.7 davanti ed 1.8 dietro. ![]() Yokohama S-Drive: sono un pacco? - Tiro! - 16-10-2010 guidobrasletti Ha scritto:...il gommista dice che 1.8 è pressione troppo bassa per le nostre gomme (anche se è quella consigliata dalla casa) e lui gonfia addirittura a 2.3. IMHO, mediamente, i gommisti sono troppo conservativi con le pressioni delle gomme: la stragrande maggioranza consiglia di metterli a pressioni troppo alte, così, dicono loro, non si consuma la spalla. OK ma così non appoggio su tutta la superficie del pneumatico! ![]() Io le metto a 2.0 (a freddo) come suggerito da libretto d'uso e manutenzione. Yokohama S-Drive: sono un pacco? - Flex - 16-10-2010 Tiro! Ha scritto:Io le metto a 2.0 (a freddo) come suggerito da libretto d'uso e manutenzione. corretto per la NC ma Guido ha una NB leggo e la pressione cosi' come la misura sara' diversa, credo 1,8 sia quella suggerita dalla casa per la sua. Yokohama S-Drive: sono un pacco? - Tiro! - 16-10-2010 Flex Ha scritto:Tiro! Ha scritto:Io le metto a 2.0 (a freddo) come suggerito da libretto d'uso e manutenzione. Si, lo so, per le NB, a quanto pare è di 1.8. Mi riferivo al fatto che do ascolto a Mamma Mazda. ![]() |