Mx5Italia
MX-5 TheBridge - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: MX-5 TheBridge (/thread-9590.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


MX-5 TheBridge - Mrk - 19-11-2010

P&R' Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]935[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]936[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]937[/ATTACH]Ehm ......
[ATTACH=CONFIG]934[/ATTACH]
la griglia davanti è after:giggle::giggle:


MX-5 TheBridge - P&R - 19-11-2010

E' una griglia Miataproject per NB adattata alla NBFL.
Le due staffe sono quelle che poi reggono anche la targa (vedi post precedente).

Dopo questa foto sono state verniciate di nero.


MX-5 TheBridge - Gabryxxx - 19-11-2010

dalle foto iniziali non avevo colto questi "dettagli" Smile


MX-5 TheBridge - Zakke86 - 19-11-2010

P&R' Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]933[/ATTACH]

Eccola qui ..... coi Koni Coilover.
Abbassata 3 cm e al minimo della durezza. Angoli come da www.miata.net

davvero bella... senza voler mettere su i Koni Coilover, che immagino costino una fucilata, solo con le molle es. Eibach, riesco a tirare giù qualche cm???

x gli angoli, è necessario cambiare anche gli ammortizzatori oppure si riesce a fare anche con la macchina standard???

cmq ho in programma di mettere su anche dei distanziali (che mi sta costruendo un amico).

ah ora che mi sono ricordato... la capotte tu come la lavavi??? io per ora non ho ancora fatto nulla, in conce dicono di aver fatto un trattamento che però mi puzza di sola, visto che così come l'ho lasciata ad agosto quando l'ho vista la prima volta, l'ho ritrovata a settembre quando l'ho ritirata.

Gabryxxx Ha scritto:tenuta benissimo caspita! Smile
ma la versione The Bridge cos'ha di particolare?


beh è una versione speciale... usciva solo verde inglese con interni e capotte crema, volante e pomello del cambio in radica Nardi e con tutto l'ambaradan della Sport (vedi cerchi, duomi e rinforzi vari)... ne hanno importate solamente 120 in tutta italia. Diciamo che è l'allestimento + classico che hanno fatto.

Gabryxxx Ha scritto:dalle foto iniziali non avevo colto questi "dettagli" Smile

nn si capivano perchè non me li hanno dati : Hurted :

per la cronaca mi hanno rifilato degli odiosi tappetini della NC (che non ci azzeccano una mazza con la mia), manca il copricapotte oltre che le valige (che si è tenuto il suo vecchio proprietario) ed il portapacchi (che non avrei montato).


MX-5 TheBridge - P&R - 19-11-2010

Come al solito, l' assurdo e' che si tratta di quella che in US veniva venduta normalmente come Miata LS (interni in pelle e capotta beige) anziche' Miata LE (interni in stoffa e capotta nera) piu' l'optional della radica.
In US si poteva anche trovare con l' optional cambio a 6M.

In Italia, se non altro, hanno aggiunto il portapacchi cromato e le 2 borse e 2 beauty case della The Bridge (quella e' la piu' grande).

Abbassando le molle senza cambiare gli ammo, li comprimi (precarico), non lavorano al loro meglio e durano meno.
Gli angoli non sono una questione di molle, ammortizzatori o altezze. Si fanno e basta ........ l' importante e' trovare un bravo gommista, mettere un peso sul sedile davanti e lavorare di pazienza fino a che ti fa una stampata con quegli angoli.

I Koni li ho presi da MX5 parts a Londra, ma a quel tempo ci lavoravo quasi tutte le settimane e me li hanno consegnati di persona in ufficio (zona Brentford). Tieni d' occhio i venditori ..... i prezzi a volte hanno degli sbalzi esagerati (se non sbaglio li ho pagati meno di 700 euri).


Ah ........... anche i tappetini sono aftermarket.


MX-5 TheBridge - P&R - 19-11-2010

Lavare la capotta ........ ci sono varie teorie.

Avevamo fatto un trattamento con PuliTenda piu' spazzola da bucato piu' tanto olio di gomito, tanta acqua e infine impermeabilizzante della MA-FRA quando la abbiamo presa.
Ma in realta' l' impermeabilizzante si impastava con lo sporco ed era peggio.

Per cui alla fine, la nostra soluzione e' stata: lavarla spesso al lavaggio a gettoni, spazzolata, secchiate e messa in garage a capotta sganciata. Il giorno dopo, quando era asciutta veniva coperta con un vecchio copriletto.

Per i tappetini, guarda Chromdesign o ILMotorsport: noi ne avevamo presi due coppie.
Neri con la scritta beige per tutti i giorni.
Beige con la scritta nera per i raduni.


MX-5 TheBridge - Zakke86 - 19-11-2010

grazie 1000 P&R... : Thanks :

sei stato molto utile Cool


MX-5 TheBridge - Zakke86 - 19-11-2010

cmq ho guardato su ILMotorsport... mi sa che li prendo lì (se non riesco a prenderli tramite mazda)...

ci sono anche beige... e sono fantastici, però ho paura di rovinarli subito...


MX-5 TheBridge - Zakke86 - 07-12-2010

Zakke86 Ha scritto:cmq ho guardato su ILMotorsport... mi sa che li prendo lì (se non riesco a prenderli tramite mazda)...

ci sono anche beige... e sono fantastici, però ho paura di rovinarli subito...

alla fine li ho presi in mazdaitalia... li ha ordinati il concessionario, con il numero di telaio della vettura e mi sono arrivati gli originali della TheBrindge (neri con la scritta MX5 del colore dei sedili)... con 35 euro mi sono tolto il pensiero, pensado soprattutto che su IL mi venivano a costare quasi il doppio.


MX-5 TheBridge - Zakke86 - 22-12-2010

versione invernale (non ancora completa, visto che manca l'HT)

[Immagine: 22122010204.jpg]