![]() |
Accortezze varie - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Accortezze varie (/thread-9433.html) |
Accortezze varie - mxfive - 21-09-2010 Tiro! Ha scritto:mxfive Ha scritto:P.s.....le guarnizione non bisogna farle seccare altrimenti poi non ci si deve lamentare se entra acqua....vai ogni tanto di silicone spray.... si a volte la metto anchio la vasellina ma credo(non so se sbaglio è una mia opinione ![]() ... sulla gomma ![]() Accortezze varie - Enrico - 21-09-2010 sulla gomma gomma il mix alcool+olio di glicerina funziona da spettacolo l'alcool scioglie la glicerina e la veicola all'interno della gomma poi l'alcool evapora e la gomma rimane rigenerata dalla glicerina che è penetrata ![]() risultati sorprendenti se la gomma è schiacciata o se è diventata porosa se la gomma è crepata invece, niente da fare... anzi si sbriciola ancora di piu alcool+glicerina è pure ottimo per preservare i pneumatici senza avere un eccessivo effetto lucido invece i prodotti siliconici vanno bene sulla gomma siliconica, ma il prodotto al silicone rimane solo un trattamento superficiale in quanto le gomme siliconiche sono praticamente impermeabili e se sono schiacciate... rimangono schiacciate Accortezze varie - angeloc4 - 21-09-2010 313x Ha scritto:..... il mix alcool+olio di glicerina.... E questo mix,lo si trova in commercio,o è da fare in modo artigianale? :roll: Accortezze varie - Florinda - 21-09-2010 Per le guarnizioni io ho provato di recente questo ![]() Prima usavo il silicone spray, ma mentre l'effetto del silicone mi sembrava davvero limitato ad una maggiore lucentezza della gomma, con questo prodotto il risultato di vede anche ad occhio e si sente al tatto. Gomme più morbide. Mini OT: dove si compra l'olio di glicerina? Accortezze varie - Enrico - 21-09-2010 l'olio di glierina si trova nelle drogherie piu fornite nei negozi di colori per artisti in farmacia da diluire in (almeno) una pari quantità d'alcool Accortezze varie - angeloc4 - 21-09-2010 313x Ha scritto:l'olio di glicerina si trova Bene ![]() Accortezze varie - Enrico - 21-09-2010 angeloc4 Ha scritto:Benel'alcool serve solo a rendere l'olio piu fluido, poi evapora io uso l'alcool denaturato per il motivo che costa molto meno Accortezze varie - Robbiexsstar - 21-09-2010 angeloc4 Ha scritto:Bene Beh se vuoi essere davvero chic dovresti utilizzare un bel whiskey scozzese, torbato, invecchiato 50 anni. Infondo 1000€ al litro, cosa vuoi che siano? :haha: Inoltre pensa al piacevole odore di torba che avrà la tua Mx-5? :chessygrin: P.S. Ovviamente stò scherzando. ![]() ![]() Accortezze varie - Tiro! - 21-09-2010 313x Ha scritto:l'olio di glierina si trova Ottimo, da provare quindi. Il bello della vaselina è che comunque per un po spariscono tanti rumorini di gomma su gomma e per qualche giorno sembra di guidare una Classe S................del '66. ![]() Accortezze varie - angeloc4 - 22-09-2010 313x Ha scritto:.... 1)Quello lo avevo intuito dal tuo post precedente. ![]() 2)In effetti la differenza di prezzo è notevole! ![]() |