Mx5Italia
Style bar..sono legali al 100%!?!? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Style bar..sono legali al 100%!?!? (/thread-9066.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Style bar..sono legali al 100%!?!? - Mrk - 28-08-2010

ma come, ora neanche gli style bar sono legali?!?!
allora a questo punto è più legale un rollbar che uno style bar...

Style bar..sono legali al 100%!?!? - angeloc4 - 28-08-2010

Da quando sono legali gli style bar sulle Na Nb e Nb Fl?

Non confondiamoci con il roll bar della Nc

Style bar..sono legali al 100%!?!? - Rob72 - 28-08-2010

Che io sappia lo styke bar, avendo unicamente funzione estetica e non modificando nulla nella vettura, è legale.
Diversamente dal roll bar che invece non lo è salvo nulla osta ed iscrizione a libretto.
Ad ogni modo, oltre ad essere esteticamente di dubbio gusto, quello in foto non protegge neanche il passeggero.

Style bar..sono legali al 100%!?!? - il Mamo - 29-08-2010

IMHO nemmeno gli style bar sono legali perché, esattamente come i rollbar, le barre duomi ecc., sono imbullonati alla scocca.
Anche se la funzione è solo estetica va comunque a modificare le caratteristiche della vettura (secondo le leggi italiane)

Style bar..sono legali al 100%!?!? - Number34 - 29-08-2010

il Mamo Ha scritto:IMHO nemmeno gli style bar sono legali perché, esattamente come i rollbar, le barre duomi ecc., sono imbullonati alla scocca.
Anche se la funzione è solo estetica va comunque a modificare le caratteristiche della vettura (secondo le leggi italiane)
ma non era
imbullonata OK
saldata KO
??

Style bar..sono legali al 100%!?!? - Clarence - 30-08-2010

mi risulta che da voci recenti nemmeno la barra duomi sia legale "perchè pericolosa per i pedoni".

cmq avendo la possibilità di ottenere un nullaosta per un rollbar, penso valga la pena mettere qualcosa di + utile :angel2:

Style bar..sono legali al 100%!?!? - il Mamo - 30-08-2010

Number34 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:IMHO nemmeno gli style bar sono legali perché, esattamente come i rollbar, le barre duomi ecc., sono imbullonati alla scocca.
ma non era
imbullonata OK
saldata KO
??

No, non è così.

Anche un turbo è imbullonato

Style bar..sono legali al 100%!?!? - abe - 30-08-2010

non penso sia propriamente la stessa cosa con cui fare un paragone!

cmq si è vero, ogni organo collegato alla scocca dell'auto è illegale perchè modifica l'entità auto. è vero anche che a libretto non c'è nessuna menzione a: sprovvista di roll bar, o frasi affini. quindi non essendo legale, si può anche dire che non sono pienamente illegali, per tanto a meno che il tubolare formi una scritta tipo sbirri ***** si può fare finta di niente che di sicuro chiudono un occhio!
salvo il caso che l'ufficiale di turno non si un mazdista e che gli abbiano respinto l'omologazione del trlane!!! ahahahah

Style bar..sono legali al 100%!?!? - pilistation - 31-08-2010

Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? o una lampada per leggere le cartine? :roll:

Style bar..sono legali al 100%!?!? - makuso - 31-08-2010

pilistation Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:Gli style bar NON sono legali!

Ma non è mica uno style bar!

"Lo sto solo trasportando e avvitarlo mi sembrava il modo migliore perchè non sbattesse in giro!!!" :haha: :haha: :haha:

questa me la segno :haha: :haha: