Mx5Italia
Gran faticata ieri sera/notte - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Gran faticata ieri sera/notte (/thread-9004.html)

Pagine: 1 2 3


Gran faticata ieri sera/notte - Miller - 22-08-2010

alluminio Ha scritto:@mmm66: io non ho tolto niente, il filtro è sotto il collettore d'aspirazione, noi l'abbiamo tolto accedendo dal cofano, non da sotto. Per non far colare l'olio , intanto di olio non ce n'era quasi più, avevamo tolto la vite della coppa già da un po', per il resto è bastato uno stracciolino messo sotto al filtro.
Idem anche io, sia su NA che NB.


Gran faticata ieri sera/notte - mmm66 - 22-08-2010

grazie x l'informazione.
molto gentili Thumbup


Gran faticata ieri sera/notte - alluminio - 22-08-2010

Gran faticata anche domani: in un faro entra l'acqua, mi sa che non l'abbiamo chiuso perfettamente, domani si rismonta tutto. Banghead


Gran faticata ieri sera/notte - Florinda - 22-08-2010

Se è diminuta la luminosità a causa della parabola nera, puoi provare delle lampadine a luce bianca, se non le hai già. Io le ho trovato più luminose (ho le philips blue vision che fanno luce a 4000°k)


Gran faticata ieri sera/notte - ago88 - 22-08-2010

queste lampadine mi incuriosiscono molto... ma la luce tende ad un leggero azzurrino, oppure sono semplicemente + bianche?


Gran faticata ieri sera/notte - Florinda - 22-08-2010

ago88 Ha scritto:queste lampadine mi incuriosiscono molto... ma la luce tende ad un leggero azzurrino, oppure sono semplicemente + bianche?

Assolutamente bianche. La luce tende all'azzurro dai 5000 k°
[Immagine: wb-color-temp.jpg]


Gran faticata ieri sera/notte - alluminio - 22-08-2010

Di lampadine ne ho provate, cambiate e ricambiate mille negli anni, alla fine quelle che ho adesso mi sembrano le migliori, luce bianca, niente tamarrate bluastre, violacee e grande luminiosità.
Me le aveva consigliate il mio elettrauto quando gli avevo chiesto un'alternativa alle mie leggermente azzurrate, senza prendere delle lampade normali troppo gialle per i miei gusti.
Non mi ricordo marca e modello, però mi ricordo di avergli dato un sacco di soldi!

Ho riguardato adesso il faro incriminato, la condensa s'è asciugata e m'ha lasciato un bell'alone all'interno pork...
Domani si prevede rismontaggio del tutto, riapertura e lucidatura del faro, nuova pizza, nuove birrette, altro giro altro regalo!

Per chi volesse partecipare noi siamo a Modena, cominciamo domani pomeriggio e andiamo avanti a oltranza, siete tutti i benvenuti.
Si offrono: eliminazione dell'arancio, verniciatura parabole e chi più ne ha più ne metta!


Gran faticata ieri sera/notte - ago88 - 23-08-2010

wow bello il grafico quindi se stò sui 5000K sono apposto, grazie Big Grin


Gran faticata ieri sera/notte - aircooled - 03-09-2010

scusa come fai ad aprire il faro?
sbaglio, o è sigillato dalla guarnizione nera??? anche a me è spesso la voglia di eliminare l'arancione delle frecce anteriori e fare il faro nero, ma un po' per tempo un po' per paura di non riuscire a sigillare tutto, ho lasciato perdere.


Gran faticata ieri sera/notte - Gagio - 03-09-2010

aircooled Ha scritto:scusa come fai ad aprire il faro?
sbaglio, o è sigillato dalla guarnizione nera??? anche a me è spesso la voglia di eliminare l'arancione delle frecce anteriori e fare il faro nero, ma un po' per tempo un po' per paura di non riuscire a sigillare tutto, ho lasciato perdere.


I carrozzieri usano una specie di phon, con cui scaldano quel collante nero quando separano le due metà del faro e prima di richiuderlo.

Io li ho messi in forno nella cucina di mia mamma. Credo siano bastati 5 minuti a 100 gradi.