Mx5Italia
avviamento lungo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: avviamento lungo (/thread-8760.html)

Pagine: 1 2 3 4

avviamento lungo - pit la bestia - 29-07-2010

a ps: pompa benzina devo ancora provare con il manometro ma facendo un'avviamento normale e mollando non parte, anche facendone 20 consecutivi in teoria la pressione diventa giusta ma l'auto non parte, devo stare li a insistere e insistere con il motore che frulla... mi sembra un rottame!

quindi attualmente ho due strade bizze di elettronica (mi taglio le vene) o iniettori che perdono e ingolfano il motore.

avviamento lungo - Robbie - 29-07-2010

le bobine?

avviamento lungo - backtothefuture - 29-07-2010

Chi ce l'ha più lungo..............???:-)
Scherzi a parte a me parte dopo 2 secondi di chiave girata, cioè non è immediato....ma poi il motore gira perfetto!!

avviamento lungo - flavio - 30-07-2010

Se si ingolfa dovrebbe fare una fumata dallo scarico, hai controllato lo stato delle candele? I cavi non disperdono perchè sennò lo farebbero sempre, un sensore impazzito?(non so se ce ne sono ma se si a volte sono infidi). Perdita nell'impianto di aspirazione? (Sto andando a ruota libera per cui sono disordinato). Andando per esclusione, se il motorino gira correttamente, le candele danno SEMPRE la scintilla(come mi sembra di aver capito) allora è l'alimentazione, altro non c'è. Verifica le tubazioni, il filtro (anche se non direi che sia lui il colpevole) e gli iniettori, se hai l'atrezzatura vedi anche la pressione benzina.

avviamento lungo - pit la bestia - 01-08-2010

aggiornamenti:
la distribuzione risulta tutta in fase
pressione benzina ok

quindi il fatto che non scocca scintilla per 3/4 secondi e appena comincia a dare scintilla parte, il problema dovrebbe essere una discordanza di informazioni tra sensore giri e sensore di fase o cmq qualcosa di legato alle informazioni che la centralina deve ricevere dalla sensoristica per sapere quando far scoccare le scintille.

avviamento lungo - flavio - 02-08-2010

Verifica che non ci sia ossidazione nei vari spinotti e pulisci tutti i contatti con lo spray antiossidante.
Non ho capito se ti fa il difetto a freddo, a caldo o sempre, se lo facesse solo a caldo potrebbe essere qualche sensore che col calore si sballa.

avviamento lungo - pit la bestia - 03-08-2010

lo fa sempre, ora provo a sostituire il sensore di fase, e poi vediamo.

avviamento lungo - flavio - 03-08-2010

Pit, leggo ora che sei della mia zona, io sono a Candiolo e proprio la scorsa settimana sono stato nel tuo ridente paese, zona supermercato Basko.
Tienici al corrente

avviamento lungo - Phreno - 03-08-2010

se non scocca scintilla prova con una strobo sui vari cavi lo vedi subito se passa corrente o meno.

Aggiungo altro dubbio: filtro benzina?

avviamento lungo - pit la bestia - 03-08-2010

no no ho provato con lo scintillometro è un'aggeggio che si mette al posto di un cavo candela e ha una specie di candela dentro che ti fa vedere la potenza della scintilla, in pratica il motore gira per 4/5 giri prima che comincino ad arrivare le scintille appena arrivano il motore parte, di conseguenza ho provato a controllare l'alimentazione sulle bobine e non arriva proprio il segnale alle bobine nei primi 4/5 giri del motore.

Imho è un problema di accensione non di benzina, e se è proprio la centralina che non da il segnala alle bobine di deve essere una qualche discordanza tra i sensori ma la distribuzione è tutta in fase e quindi provo a cambiare i sensori di giri e fase e poi dopo prenderò a testate il muro e rinuncerò!