Mx5Italia
cosa comprare per fare la distribuzione ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: cosa comprare per fare la distribuzione ? (/thread-8335.html)

Pagine: 1 2 3

cosa comprare per fare la distribuzione ? - .SharK - 30-06-2010

Putro aggiorna il profilo intanto: mancano i campi regione e modello mx-5!

cosa comprare per fare la distribuzione ? - putro - 30-06-2010

ho fatto dai generici dei lavori e se non gli porti dei tutorial in italiano so persi
ce un tutorial su questo lavoro da scaricare?
nitro-ale Ha scritto:aspetta in mazda i pezzi mazda costano di più, sinceramente non capisco perchè non dovrebbe esser capace di fare la distribuzione è un'auto normale e non deve neanche tirare giù il motore :chessygrin:

cosa comprare per fare la distribuzione ? - flavio - 01-07-2010

Cambiare la cinghia è un po' delicato ma basta fare attenzione. Devi far corrispondere le tre pulegge, due degli asse a cammes e quella ,in basso, dell'albero motore.
qui hai l'esploso del complessivo

[Immagine: a45rn.jpg]

e qui le istruzioni

[Immagine: 2r2n8gh.jpg]

e ora al lavoro! :chessygrin:

cosa comprare per fare la distribuzione ? - CJ_ - 01-07-2010

putro Ha scritto:ho fatto dai generici dei lavori e se non gli porti dei tutorial in italiano so persi
ce un tutorial su questo lavoro da scaricare?
nitro-ale Ha scritto:aspetta in mazda i pezzi mazda costano di più, sinceramente non capisco perchè non dovrebbe esser capace di fare la distribuzione è un'auto normale e non deve neanche tirare giù il motore :chessygrin:

Chiedigli se l'ha mai fatto su una vecchia alfa Wink

cmq non è impossibile da fare.. e se scazzia qualche dente, mai paura, al massimo borbotta ma non fai danni.

cosa comprare per fare la distribuzione ? - Alex - 01-07-2010

Un consiglio spassionato: compra anche le guarnizioni della pompa dell'acqua, anche se prendi la pompa originale Mazda.

Il mio meccanico (autorizzato Mazda), a cui ho portato i pezzi di ricambio, si è rifiutato di installarla con la sola pasta rossa, perchè ha detto che ci ha provato una volta e "pisciava" tutta l'acqua, e ha dovuto rifare la distribuzione una seconda volta...

Del resto anche Mazda stessa confonde un po' le idee... Installa di serie la pompa con le guarnizioni e poi ti dice che se la devi cambiare non servono... mah...

cosa comprare per fare la distribuzione ? - putro - 01-07-2010

nel vecchio forum cera articolo tecnico fatto da utente con tanto di foto per il cambio della cinghia home made ma pur avendolo salvato all epoca purtroppo non trovo piu l hard disk

edit: trovato!!!

credo che sia interessante per molti
a chi devo mparlo per inserirlo nel sito?

l autore è l il Locatese volante ( edito il 30/03/2005)

cosa comprare per fare la distribuzione ? - nitro-ale - 01-07-2010

invia a miata.shark

cosa comprare per fare la distribuzione ? - putro - 02-07-2010

con la pompa acqua originale la guarnizione tocca metterla o ......
di fabbrica mi sembra di aver letto che è montata su
ma in caso di sostituzione consigliano un liquido?
non vorrei doverla riaprire

cosa comprare per fare la distribuzione ? - flavio - 02-07-2010

Scusate, potete darmi il link del vecchio forum? Grazie

cosa comprare per fare la distribuzione ? - Gas Guzzler - 02-07-2010

flavio Ha scritto:Scusate, potete darmi il link del vecchio forum? Grazie
:haha:
:angel2:

p.s. la distribuzione della Mx5 è fattibilissima da un qualsiasi meccanico che non abbia fatto il pasticcere fino a due giorni prima.
però per fare un lavoro ben fatto è indispensabile costruirsi l'attrezzo che serve a tenere bloccato l'albero motore per svitare il dadone che tiene la puleggia.

e comprate OEM anche la guarnizione del coperchio punterie, che quella aftermarket fa pietà.