Mx5Italia
Spazzolino elettrico... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Spazzolino elettrico... (/thread-7541.html)

Pagine: 1 2 3

Spazzolino elettrico... - senna - 06-05-2010

ti vuoi far sbiancare i denti come Richard Hammond di top gear ?

Spazzolino elettrico... - pitch72 - 07-05-2010

eccalla'....
ormai l'hai comprato ma quello veramente power e' l'idropulsore!!!
ok, costa il triplo ma pulisce i denti in maniera indescrivibile grazie al getto d'acqua ad alta pressione!!
lo spazzolino rotante non l'ho mai provato ma temo che per gli interstizi dente-dente non sia cosi' efficace ed e' proprio li che si creano i poblemi!!! :angel2:

Spazzolino elettrico... - backtothefuture - 07-05-2010

Lo spazzolino elettrico è deleterio per la corona dentale poichè ti porta ad un assotigliamento della stessa fino a scoprirla rendendo così il dente estremamente sensibile e più propenso ad infiammazioni e malattie gengivali.
Vai di spazzolino normale e filo interdentale l'idropulsore per pulire gli interstizi.
Lo spazzolino elettrico rispetto al manuale non ti rende i denti più bianchi !

Spazzolino elettrico... - MarcObollo - 07-05-2010

va una potenza, ho la versione precedente al tuo, ti senti davvero FRESH!

Spazzolino elettrico... - Robbie - 07-05-2010

mmm... opinioni contrastanti...
Un mio amico è figlio di dentista e il babbo ha costretto tutta la famiglia, fin da piccoli a utilizzare la belva.

Spazzolino elettrico... - pitch72 - 07-05-2010

comunque se provate l'idropulsore non ne fate piu' a meno!!! e soprattutto capite la differenza tra il lavarsi i denti con lo spazzolino classico + filo interdentale e una vera pulizia tipo dentista...

provare per credere... Cool

Spazzolino elettrico... - ale.sg - 07-05-2010

Robbie Ha scritto:mmm... opinioni contrastanti...
Un mio amico è figlio di dentista e il babbo ha costretto tutta la famiglia, fin da piccoli a utilizzare la belva.

in effetti fra colleghi c è molta discordanza, alcuni lo sconsigliano a spada tratta, alcuni lo straconsigliano, io nel dubbio uso un buon manuale con setole morbide (Curaprox)

ho il vizio di insistere ed ho i colletti dei molari scoperti :haha:

ecco credo che l'elettrico sia per chi va delicato, gli altri fanno solo danni ipotizzo

Spazzolino elettrico... - flick87 - 07-05-2010

ale.sg Ha scritto:
Robbie Ha scritto:mmm... opinioni contrastanti...

in effetti fra colleghi c è molta discordanza, alcuni lo sconsigliano a spada tratta, alcuni lo straconsigliano, io nel dubbio uso un buon manuale con setole morbide (Curaprox)

ho il vizio di insistere ed ho i colletti dei molari scoperti :haha:

ecco credo che l'elettrico sia per chi va delicato, gli altri fanno solo danni ipotizzo

già, lo penso anche io, se hai le gengive delicate o che già scoprono un minimo i denti conviene evitare di fare danni.

Spazzolino elettrico... - texwiller - 07-05-2010

Robbie Ha scritto:...in preda a raptus di shopping compulsivo, l'ho comprato.
Braun-OralB-qualcosa 2000.
Per diverse decine di euro.

Siccome non lo posso provare finchè non è carico, intanto mi sollazzo con le vostre opinioni.
Che mi dite? Il lavaggio elettrico spacca di brutto?

io l'ho vinto ad una pesca di beneficenza e devo dire che funziona bene, la carica dura parecchio.

Ogni 2 mesi però bisognerebbe cambiare lo spazzolino, la coppia costa mi sembra 6-7€ circa,
un pò carotti forse

Spazzolino elettrico... - SHARK - 08-05-2010

Da anni utilizzo questo spazzolino elettrico con l'idropulsore ed e' Ok .
Comunque uso anche il filo interdentale per una profonda ed accurata pulizia.
Bye