Mx5Italia
Distanziali - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Distanziali (/thread-6994.html)

Pagine: 1 2 3

Distanziali - texwiller - 21-04-2010

dovrebbero stare bene.

se cerchi il post di Mauro puoi vedere la sua NC con distanziali da 15mm montati, che corrispondono a cerchi con offset 40. (utente mauro->visualizza messaggi utente)

perchè li vuoi montare solo dietro?

quello che però voglio dire è che se cambi i cerchi e metti anche i distanziali
mi sembra un pò come comprare un vestito nuovo, su-misura, già con le maniche troppo corte.

poi se è l'unica soluzione si può anche fare eh...
Tongue

inoltre dovresti considerare il discorso che mi ha fatto notare il meccanico, ovvero:

allargando la carreggiata (oltre i 7-8 mm) nel caso abbassi anche l'auto sarebbe necessario anche intagliare la parte rientrante della carrozzieria, per evitare che la gomma sulle sconnessioni tocchi e venga tagliata.

Questo problema su altre auto è meno sentito, in quanto la parte rientrante è di minore spessore, mentre sulla nostra ho misurato è quasi 2 cm!
Tongue

ciaoooo
:beerchug:

Distanziali - bico - 21-04-2010

DecLinE Ha scritto:
texwiller Ha scritto:
DecLinE Ha scritto:Ragazzi...dato che devo ordinare a momenti dei nuovi cerchi con ET45, secondo voi vale la pena prendere pure questi distanziali (...da mettere magari soltanto dietro...)?
http://www.driftworks.com/catalog/produ ... acers.html

Mi sembra che Pure Driver dicesse che vibrano...può essere?
Fatemi sapere, grazie.

??? per avere +20 e solo +10 davanti??

bah.... ma scusa se cambi i cerchi prendili con et 40 che fai media e stop no?? 15mm sono OK sulla NC

I cerchi che vado a comprare sono soltanto 17×7.5 ET45...e mi chiedevo se altri 5 mm per parte (sia davanti che dietro)ci stessero bene, tutto qua.

con il canale da 7,5 (al posto dell'originale da 7) ed ET 45 ( i cerchi di serie sono et 55) tiri fuori ogni singola ruota di:
10mm (55-45) + 1,27/2 cm (la differenza tra canale 7 e 7,5) TOT 16,35 mm

Distanziali - texwiller - 21-04-2010

bico Ha scritto:
DecLinE Ha scritto:
texwiller Ha scritto:??? per avere +20 e solo +10 davanti??

bah.... ma scusa se cambi i cerchi prendili con et 40 che fai media e stop no?? 15mm sono OK sulla NC

I cerchi che vado a comprare sono soltanto 17×7.5 ET45...e mi chiedevo se altri 5 mm per parte (sia davanti che dietro)ci stessero bene, tutto qua.

con il canale da 7,5 (al posto dell'originale da 7) ed ET 45 ( i cerchi di serie sono et 55) tiri fuori ogni singola ruota di:
10mm (55-45) + 1,27/2 cm (la differenza tra canale 7 e 7,5) TOT 16,35 mm

si è vero, c'è anche il canale.

quindi dovrebbe già essere perfetta così

Distanziali - Nemesis84 - 21-04-2010

li trovi in italia su evo racing shop ad un prezzo migliore, tra l'altro il negozio e di torino ed è convenzionato con il nostro forum, lo vedete nella sezione negozi... direttamente sul forum

Distanziali - lukat - 21-04-2010

Io ho mollato li il discorso! mi è passata la voglia per alcuni problemi avuti durante l'aquisto.....tutto qui Smile

Distanziali - DecLinE - 22-04-2010

Mah...se mi dite che col canale da 7.5 e l'ET45 arrivo a sbordare di altri 16.35 mm per asse, allora nn ho proprio bisogno di distanziali. Bene Bene.
Ciauuu!!!

:fuite:

Distanziali - bico - 22-04-2010

DecLinE Ha scritto:Mah...se mi dite che col canale da 7.5 e l'ET45 arrivo a sbordare di altri 16.35 mm per asse, allora nn ho proprio bisogno di distanziali. Bene Bene.
Ciauuu!!!

:fuite:

16,35 mm per ogni ruota, per asse sono 32,70 (allargamento carreggiata ant e post)

Si scusa...per ruota intendevo. :angel2:

Scusate, ma secondo voi cerchi da 17×8 ET35 sbordano troppo dalla carrozzeria?

Distanziali - bico - 22-04-2010

20mm+12,7mm TOT 32,7mm
decisamente troppo, leggendo un po' sui vari forum
entro i 15 mm (mm+ o mm-) non ci dovrebbero essere problemi oltre
fuoriescono dai passaruota.
Vado a memoria ma credo che driftlord montasse dei canale 8
con et 48 (quindi quasi 20mm per ruota)
e davanti avesse campanatura di -2 gradi per farli rientrare un po' (oltre che per correre..)