Mx5Italia
vinile o tessuto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: vinile o tessuto (/thread-6656.html)

Pagine: 1 2 3 4

vinile o tessuto - P&R - 14-03-2010

Ne ho avuta una con la capottina in vinile (blu) ed una con la capottina in tela (nocciola).

Quella blu richiedava ad ogni lavata di essere passata con i prodotti appositi, altrimenti si seccava.
Quella nocciola si sporca se giri quando piove, ma con una passata di sapone da bucato e spazzola ritorna perfetta.
Quanto al resto, le mie macchine dormono in garage, con la capotta sganciata ed un telo sopra ......

Non vedo motivi per preferire una capotta di un materiale ad un altro, di un colore ad un altro.
E' solo una questione estetica ....... di gusti personali, quindi.

Quanto ai sedili, e' vero che quelli in pelle sono caldi d'estate e freddi d' inverno, ma sono gran belli ........ e per la bellezza qualche sacrificio va fatto.

E' un po' come la storia del volante: quelli in pelle o legno sono splendidi, ma richiedono qualche accortezza (quello in legno in particolare).

Il mio consiglio: prima scegli la macchina che ti piace piu' delle altre e poi verifica che sia sana nelle cose fondamentali (nell' ordine: telaio, motore, sospensioni, freni e da ultimi carrozzeria ed interni)!
Mrgreen

vinile o tessuto - mxfive - 14-03-2010

entrambe vanno curate..in vinile è leggermente piu pratica....in tela è piu bella
la mia è in tessuto blu...si sporca poco...e con una lavata torna nuova

vinile o tessuto - gradient - 14-03-2010

Fianlmente da oggi sono anch'io dei vostri ,ho una nbfl phoenix 1800 con capotte in vinile.
Che prodotti mi consigliate x trattare la capotte ?

vinile o tessuto - .SharK - 14-03-2010

Sapone di marsiglia e spazzolina!

Per la cappottina in vinile non servono particolari cure!

http://www.mx5italia.com/tecnical/manut ... avacap.htm

@gradient: aggiorna il profilo

vinile o tessuto - ggcapp - 14-03-2010

ogni tanto fa bene passare cappottina e guarnizioni con olio di vasellina che tiene morbida la gomma......rimane un po' unta per un giorni o due poi va passata bne con un panno.....ogni tanto va lavata con sapone e una spazzola in modo da staccare bene lo sporco da smog ...

vinile o tessuto - nofear - 14-03-2010

Miata.SharK Ha scritto:Sapone di marsiglia e spazzolina!

Per la cappottina in vinile non servono particolari cure!

http://www.mx5italia.com/tecnical/manut ... avacap.htm

@gradient: aggiorna il profilo
Spray al silicone e vasellina in barattolo, cappottina in vinile e guarnizioni e tutto é come nuovo.

vinile o tessuto - Nemesis84 - 15-03-2010

Abito a torino, Ho una Fl cappotta azzurra in tela, la adoro... ho i sedili in pelle, ha nevicato sopra piovuto grandinato, mai entrato un filo d'acqua.... manco con la lancia ad alta pressione entra (a distanza normale, da vicino vicino mai provato). e poi scusami ma la spider ha è deve avere il tetto in tela, altrimenti sembra una tedescaccia...
opss... forse l'ho detta grossa Big Grin

vinile o tessuto - Darius87 - 16-03-2010

Nemesis84 Ha scritto:Abito a torino, Ho una Fl cappotta azzurra in tela, la adoro... ho i sedili in pelle, ha nevicato sopra piovuto grandinato, mai entrato un filo d'acqua.... manco con la lancia ad alta pressione entra (a distanza normale, da vicino vicino mai provato). e poi scusami ma la spider ha è deve avere il tetto in tela, altrimenti sembra una tedescaccia...

: Fuck You : Stai dando della tedesca alla mia bambina??? :a_23:

:love: A me piace il fatto che abbia la capotte in vinile, sinceramente, personalmente, la preferisco a quella in tela.

:haha:

vinile o tessuto - Dk 86 - 16-03-2010

E chi l'ha mai vista la capotte :-P TD sempre..........................

A parte gli scherzi in tela è più fine/elegante, i ce l'ho in vinile ma mai nessuno se ne è accorto.

vinile o tessuto - Nemesis84 - 17-03-2010

Darius87 Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:Abito a torino, Ho una Fl cappotta azzurra in tela, la adoro... ho i sedili in pelle, ha nevicato sopra piovuto grandinato, mai entrato un filo d'acqua.... manco con la lancia ad alta pressione entra (a distanza normale, da vicino vicino mai provato). e poi scusami ma la spider ha è deve avere il tetto in tela, altrimenti sembra una tedescaccia...

: Fuck You : Stai dando della tedesca alla mia bambina??? :a_23:

:love: A me piace il fatto che abbia la capotte in vinile, sinceramente, personalmente, la preferisco a quella in tela.

:haha:
scherzavoBig Grin era una battuta innocente, sapevo di ottenere una risposta simile Wink
cmq 100 alla cappotta in tessuto Big Grin
ieri uno mi fa, ma sei tu quello che si è comprato la mazda tipo la barchetta??
lo guardo e gli faccio la barchetta se la sarà comprata tua sorella, la Mia è una spider vera con tanto di trazione posteriore e sopratutto io posso usarla anche in inverno, non come la barchetta che non tiene un caxxo ed è orribile