Mx5Italia
Coilover D2 e altri - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Coilover D2 e altri (/thread-6461.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Coilover D2 e altri - .SharK - 05-03-2010

Tein monoflex se vuoi qualcosa di estremo, superstreet se vuoi qualcosa di rigido ma ancora fattibile

Coilover D2 e altri - lukat - 05-03-2010

....costicchiano

Coilover D2 e altri - .SharK - 05-03-2010

Più paghi meno spendi.
Ricordalo sempre quando compri componenti sportivi.

I D2 durano davvero pochi km, i Tein (normalmente) non presentano questo "difetto"

Coilover D2 e altri - MaverikGTI - 05-03-2010

Cavolo, sti GAZ li hanno partoriti da poco... Su Mx5parts fino a 3 giorni fa non esistevano.
Comunque sono belli duri Shock !
Non sono però neanche riuscito a capire se sono regolabili in idraulica, mah!
Rimane da capirne la qualità, visto il prezzo. Mi informerò! Thumbup

GAZ= 6,2Kg - 4,8Kg
Tein SS= 4Kg - 3Kg

Coilover D2 e altri - lukat - 05-03-2010

in alternativa si trovano i BC a una cifra abbordabile

Coilover D2 e altri - MaverikGTI - 05-03-2010

Roba leggera i BC Lol ...

Saranno dei mattoni! Li ho visti qualche giorno fa su Ebay UK ma hanno uno Spring Rate di 12Kg - 6Kg Shock .
720 Euro

Coilover D2 e altri - EVO RACING SHOP - 05-03-2010

MaverikGTI Ha scritto:Roba leggera i BC Lol ...

Saranno dei mattoni! Li ho visti qualche giorno fa su Ebay UK ma hanno uno Spring Rate di 12Kg - 6Kg Shock .
720 Euro

stessa solfa dei D2...

Coilover D2 e altri - nippe - 09-03-2010

Secondo me acquistando ora un'assetto economico, ti ritroveresti fra poco a sostituirlo; non dico per l'affidabilità, di solito sono rigidissimi questi assetti.. In un primo momento magari pensi "che figata" ma poi passa la poesia e non vedi l'ora di cambiarli (fidati che chiunque ho conosciuto avesse assetti iper-rigidi ha fatto questo iter).
Vai di Tein, l'unico difetto è che non abbassano molto ma sarai contento ogni volta che la usi Thumbup Se il problema è il prezzo aspetta un po' e risparmia :chessygrin:

Coilover D2 e altri - pit la bestia - 10-03-2010

NON HO ESPERIENZE DIRETTE SU NC MA HO IL D2 SU NB

I D2 sono 8.7kg 7.2kg e ti spaccano la schiena, durata 50.000km poi ghiere inchiodate idraulica anteriore da buttare, posteriore che arriva a fondocorsa (quello è anche colpa del fatto che giro BASSISSIMO)

Ora (o meglio spero breve appena trovo il tempo) sto montando FM stage 2.0 e vi saprò fare dei paragoni!

Cmq si consiglio tein superstreet a meno che non facciate quasi esclusivamente pista, ma ricordo che l'altezza regolabile alla fine non serve ad un'emrito casso se trovate delle molle che vi soddisfano come altezza e spring rate tanto una volta regolata l'altezza non la spostate più per tutta la vita dell'assetto!

Coilover D2 e altri - lukat - 18-03-2010

e i tein basic che valori hanno?