![]() |
attacco 4x98..possibile?! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: attacco 4x98..possibile?! (/thread-5688.html) |
attacco 4x98..possibile?! - nitro-ale - 11-01-2010 comprati dei watanabe attacco 4x98..possibile?! - alessandrogelsi - 11-01-2010 LuKiNo_Dj Ha scritto:Mmhhh..mi sembra di capire ke n proprio tutti sono d'accordo..il gommista mi ha detto ke con un anello di centraggio del mozzo n dovrebbero esserci problemi senza dover limare o spanare..tutto ciò x montare dei cerchi ke montava una 500 abarth..ke mi consigliate a questo punto?! Vedi un problema di questi forum e' che molta gente parla, risponde, scrive per sentito dire o sognato...... Ma due persone se nn di piu' ti han detto per esperienza FATTA che vanno bene se metti i centratori, quindi...... problema risolto ![]() Poi te lo ha detto pure il gommista.......monta sti cerchi............. okkio solo all'ET perche i cerchi Fiat hanno un ET alto e quidi sulle MX esteticamente nn stanno molto bene attacco 4x98..possibile?! - LuKiNo_Dj - 11-01-2010 perdonami l'ignoranza..Et alto=sporge di meno?! attacco 4x98..possibile?! - .SharK - 11-01-2010 LuKiNo_Dj Ha scritto:perdonami l'ignoranza..Et alto=sporge di meno?!sì... è la distanza (in mm) tra il centro del canale e l'aggancio del mozzo. Il centro della ruota è interno rispetto al mozzo, quindi le misure sono "al contrario", ossia più l'ET è piccolo più sporgono attacco 4x98..possibile?! - LuKiNo_Dj - 12-01-2010 E su ke et dovrei stare per avere leggermente la gomma fuori?! attacco 4x98..possibile?! - .SharK - 12-01-2010 Sulle FL in origine è 40 mm. 30 è un buon valore, ma dipende molto dalla dimensione del canale Non so che cerchi siano quelli della abarth, se ce li hai in regalo ok, ma se li devi comprare informati bene perchè se sono come quelli della gpunto abarth sono dei macigni, non dei cerchi in lega! attacco 4x98..possibile?! - nippe - 12-01-2010 LuKiNo_Dj Ha scritto:E su ke et dovrei stare per avere leggermente la gomma fuori?!Dipende dal canale.. attacco 4x98..possibile?! - Gas Guzzler - 12-01-2010 tutto si può fare. però tecnicamente è una PORCATA IMMANE (immagina la felicità delle colonnette che invece che lavorare esclusivamente a trazione sono sottoposte a flessione). :a_32: attacco 4x98..possibile?! - Gagio - 13-01-2010 alessandrogelsi Ha scritto:Stefano80 Ha scritto:esistono dei bulloni appositi che hanno la parte conica separata, come se fosse una rondella.. NON ASCOLTARE QUEST'UOMO QUANDO PARLA DI GOMME!!!!! :haha: attacco 4x98..possibile?! - Stefano80 - 13-01-2010 Citazione:però tecnicamente è una PORCATA IMMANE (immagina la felicità delle colonnette che invece che lavorare esclusivamente a trazione sono sottoposte a flessione). con gli appositi dadi che hanno il cono separato lavorano dritte e solo a trazione. usando i dadi originali invece lavorano storte e NON va fatto ho trovato una foto.. qui sono bulloni, ma il concetto è questo.. la parte conica deve spostarsi lateralmente di solo 1mm .. ![]() |