![]() |
150 km/h in autostrada...... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: 150 km/h in autostrada...... (/thread-5393.html) |
150 km/h in autostrada...... - Redfury - 08-12-2009 el_Ganassa Ha scritto:sto continuando a chiedermi a cosa serva alzare il limite, ma non riesco ancora a trovare una risposta Non so milano brescia di domenica alle 2 di notte 4 corsie è un miracolo non addormentarsi o mettersi a fare le parole crociate a 130...... 150 km/h in autostrada...... - el_Ganassa - 08-12-2009 Redfury Ha scritto:el_Ganassa Ha scritto:sto continuando a chiedermi a cosa serva alzare il limite, ma non riesco ancora a trovare una risposta si ma andare 20km/h in più cosa cambierebbe? cioè di tutte le cose importanti che si possono risolvere per il traffico questa mi sembra proprio la cagata per dire "stiamo facendo qualcosa" e mi fermo qui, per non finire troppo in politica.. 150 km/h in autostrada...... - Redfury - 08-12-2009 el_Ganassa Ha scritto:Redfury Ha scritto:[quote="el_Ganassa":m4xtf3ml]sto continuando a chiedermi a cosa serva alzare il limite, ma non riesco ancora a trovare una risposta si ma andare 20km/h in più cosa cambierebbe? cioè di tutte le cose importanti che si possono risolvere per il traffico questa mi sembra proprio la cagata per dire "stiamo facendo qualcosa" e mi fermo qui, per non finire troppo in politica..[/quote:m4xtf3ml] Bhè la maggiore velocità mi renderebbe più concentrato e in un ora invece di fare 130km ne farei 150 senza contare che a 130 la sesta stà troppo bassa di giri....150 invece sarebbe perfetto... 150 km/h in autostrada...... - el_Ganassa - 08-12-2009 Redfury Ha scritto:Bhè la maggiore velocità mi renderebbe più concentrato e in un ora invece di fare 130km ne farei 150 senza contare che a 130 la sesta stà troppo bassa di giri....150 invece sarebbe perfetto... eheh se dovessero cambiare le regole del cds in base alla mx5 farei mettere una variante e/o rotonda ogni 2 km di autostrada.. sai che concentrazione ![]() 150 km/h in autostrada...... - flick87 - 08-12-2009 ginger71 Ha scritto:nn vorrei dire... ma sulla mi-laghi ... hanno messo tutor a 130 km/h Beh per forza, per adesso non è nemmeno consentito dal codice! 150 km/h in autostrada...... - Fiabeschi - 08-12-2009 Aumentare la velocità massima, in teoria, aumenterebbe la "portata" delle autostrade, o sbaglio? Il fatto è che da noi già c'è un sacco di gente che spacca le balle in terza corsia senza fare manco i canonici 130, figuriamoci i 150. Sulla A26 pare che ti si trombino la moglie se stai in prima, tutti in seconda, a prescindere dalla velocità. 150 km/h in autostrada...... - TIGO - 09-12-2009 Imho va malissimo fare i limiti differenziati per tipologia di auto: tra le auto in autostrada in questo modo ci sarà una differenza di velocità maggiore, il che crea di per sè rallentamenti e code, col risultato che ci metteremo lo stesso tempo a percorrere 100 km, consumeremo e inquineremo di più. Molto meglio sarebbe mettere i limiti di velocità variabili in relazione alle condizioni di traffico come i tedeschi fanno da tempo (mai fatta la MI-BO all'una di notte di lunedì ![]() 150 km/h in autostrada...... - Duff - 09-12-2009 ma xche in autostrada nn si puo andare a 150????? :oops: oooooooops :fuite: 150 km/h in autostrada...... - Rob72 - 09-12-2009 Non capisco il senso di fare limitazioni su determinati tipi di auto... oggi anche le 500 1.2 ci vanno a 150km/h, e sono costruite in modo da poterci andare tranquillamente quindi che senso ha? Cmq io viaggio splendidamente sulla corsia a dx. Supero le auto che viaggiano in mezzo o nella corsia più a sx che è una bellezza e senza alcun problema. 150 km/h in autostrada...... - massi - 09-12-2009 alessandrogelsi Ha scritto:E' vero, la corsia di destra e' sempre deserta, qualunque siano le condizioni del traffico. se non superavi i limiti di velocità non avresti pagato nessuna sanzione, anzi l'avrebbe pagata il nonnino in terza. da qualche anno è concesso superare sulla dx in autostrada, ovviamente senza superare i limiti, in quanto è considerato piu sicura l'azione del sorpasso a dx che il completo attraversamento delle corsie per effettuare un sorpasso corretto. ![]() |