![]() |
BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman (/thread-4951.html) |
BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - lucazam - 09-11-2009 E' davvero divertente come dicono da guidare una Mini? BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - el_Ganassa - 09-11-2009 lucazam Ha scritto:E' davvero divertente come dicono da guidare una Mini? solo il Cooper S (soprattutto l'R56), le altre sono ferme. BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - flower - 09-11-2009 lucazam Ha scritto:E' davvero divertente come dicono da guidare una Mini? ... si... senza ombra di dubbio. Purtroppo la mia era una D e peccava di motore... ma come equilibrio, telaio, sterzo e divertimento, non aveva eguali... chiaramente considerando le altre trazioni anteriori a 4 posti nel segmento "b". Mi è talmente piaciuta che adesso mi sta frullando quasi l'idea di prendere una cooper S. BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - Lanf - 10-11-2009 Se la scelta è solo tra queste due e la signora non deve caricare il mondo, vai con la Mini. Altrimenti hai solo l'imbarazzo della scelta su come risparmiare soldi. Ciao, Lanfranco BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - desertbug - 10-11-2009 118... la clubman non riesco proprio a mandarla giù... la mini D non riesco proprio a mandarla giù... la cooper D ancora meno... Un mio amico aveva la clubaman cooper S.. Interni fantastici ma capacità di carico di poco meno ridicola di quella della normale... posti non molto più comodi... estetica :deg: (parere personale ovviamente) lucazam Ha scritto:E' davvero divertente come dicono da guidare una Mini? Un mio amico ha la prima versione Cooper S con diff autobloccante... La risposta è SI; se sai guidare e hai tanto pelo sullo stomaco altrimenti o non riesci a tirarne fuori le potenzialità o ti metti in situazioni difficili gratuitamente... Quello che mi ha impressionato è la demoltiplicazione dello sterzo (go kart)! BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - il Mamo - 10-11-2009 Tra le 2: 118. In quella categoria però c'è molto altro che permetterebbe di risparmiare parecchio/avere di più (Focus, Mazda3, Auris, ...) BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - lucazam - 10-11-2009 il Mamo Ha scritto:Tra le 2: 118. Focus, Mazda3, Auris non le posso vedere, le trovo troppo anonime o, peggio, brutte. L'alternativa che era stata proposta era l'A3, ma a quel punto preferisco la serie 1. C'è da dire che con quei soldi ci si prende anche una Carrera degli anni 80...peccato che non sia io a dover comprare la macchina ma la mia ragazza.. :angel2: Della Clubman mi attira anche il fatto che è piuttosto contenuta come dimensione, e posteggiarla in centro a Milano è un pò più facile...però boh...non so se il ***** mi convince BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - spiderman - 10-11-2009 Tra le due la BMW anche se non mi è mai piaciuta molto. Il mio consiglio è una Mini "normale". Mio cognato ha la nuova S ed è davvero divertente, sopratutto con l'assetto (non cambia radicalmente ma quanto basta) e l'autobloccante (che costa poco e rende tanto). Ha avuto la clubman come sostitutiva, sempre S, ma è davvero una ciofeca esteticamente. Per una donna vanno bene tutte le versioni ma prendi la Mini vera, non se ne pentirà! BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - Antonio - 10-11-2009 La BMW è un'auto, la mini un giocattolo plasticoso, imho! Anche a livello di prestazioni, c'è un abisso. Forse però per una ragazza la mini è più adatta ![]() BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman - pitch72 - 10-11-2009 la 118d e' veramente una gran macchina, ce l'ha il mio collega, ci sonio salito, l'ho provata e devo dire che e' a dir poco spettacolare, dentro e fuori!! la 3 porte e' piu' bella della 5, gli interni sono curatissimi, va da dio e non consuma una cippa, tra l'altro e' anche molto soprintosa e veloce!! la Clubman e' la mini piu' particolare, ' accattivamnte, a me piace. sinceramente e' una scelta difficile, forse andrei sulla MINI, e' piu' particolare come design.. ![]() |