Mx5Italia
tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: tra cerchi stock nc e cerchi oz...... (/thread-4329.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - Dado - 28-03-2011

2kg a cerchio sono tanti e ti sballano tutta la cinematica della sospensione.

ovvio che per la maggior parte del tempo probabilmente non te ne accorgerai, ma l'idea di fare un upgrade che invece è un downgrade un po mi farebbe girare le scatole...

IMHO eh!

tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - marcez - 28-03-2011

immaginavo..magari con 2 kg di differenza perdi anche in accelerazione oltre tutto. Certo che alla fine gli unici sono oz alleggerita o ultraleggera! che costano..

tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - Mrk - 28-03-2011

perdi MOLTO in accelerazione... parlo per esperienza... fra i 15" di serie e i 16" della backstage che ho io (che pesano 3kg in più) si sente parecchio la differenza...

tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - Lanf - 28-03-2011

Il peso delle masse rotanti non sospese deve essere moltiplicato per 4 quando si tratta di accelerazione o frenata.
3 Kg a ruota equivalgono a 3X4X4 = 48Kg

Lanf

tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - Bulz - 28-03-2011

certi modelli rota sono di peso uguale o leggermente inferiore agli oem ma con canale da 7.5" Smile

tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - pit la bestia - 28-03-2011

si si si sente eccome la differenza...

quindi si può optare per
oz alleggertia
oz superleggera
kosei K1R (ormai introvabili)
enkey pf01
enkey rpf1
enkey rpf typeII

tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - jeby - 29-03-2011

gli ultraleggera a dimensioni esatte rispetto agli originati (7x17) pesano un po' meno degli originali, 6,94 kg contro 7,7. Sono 8 etti risparmiati a ruota :haha: io mi sto orientando su questi, non mi interessa il canale più largo perché terrei le gomme attuali (sono nuove).

Li prenderei Matt Black, da mettere sotto il true red della 20th anniversary, qualcuno li monta già in questa colorazione? E per gli ET, qualche proposta? niente di estremo però... Smile

tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - marcez - 29-03-2011

jeby Ha scritto:gli ultraleggera a dimensioni esatte rispetto agli originati (7x17) pesano un po' meno degli originali, 6,94 kg contro 7,7. Sono 8 etti risparmiati a ruota :haha: io mi sto orientando su questi, non mi interessa il canale più largo perché terrei le gomme attuali (sono nuove).

Li prenderei Matt Black, da mettere sotto il true red della 20th anniversary, qualcuno li monta già in questa colorazione? E per gli ET, qualche proposta? niente di estremo però... Smile

Gli ultraleggera non ci sono di canale 7,solo 8! Per il canale 7 devi andare sui superleggera che sono molto simili,non credo ci sia black..

tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - marcez - 29-03-2011

come non detto i superleggera mi sa che li hanno smesso di produrre..

tra cerchi stock nc e cerchi oz...... - giova85 - 29-03-2011

marcez Ha scritto:come non detto i superleggera mi sa che li hanno smesso di produrre..

infatti sono il modello vecchio sostituito dagli ultraleggera..hanno il disegno quasi identico.
secondo il mio gusto personale gli alleggerita starebbero da favola sulla NC :chessygrin: