Mx5Italia
Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata (/thread-4044.html)

Pagine: 1 2

Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata - nitro-ale - 05-09-2009

sì va bè... trovi ed è fattibile, ma questo implica tagliare e saldare il collettore di aspirazione e tutto quello che comporta una realizzazione custom

Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata - abe - 05-09-2009

nitro-ale Ha scritto:sì va bè... trovi ed è fattibile, ma questo implica tagliare e saldare il collettore di aspirazione e tutto quello che comporta una realizzazione custom
perchè tagliare il collettore??? io li ho sempre visti imbullonati!

Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata - nitro-ale - 05-09-2009

guarda qui come vedi le trombette sono imbullonate certo ma non certo imbullante direttamente alla testa. questo perchè i componenti, le trombette sono grosso modo tutte simili ma i motori di auto diverse hanno ovviamente dime diverse quindi chi produce questi kit, ti da il suo bel IRTB che tu comodomente monti preciso preciso.
se vai a disassemblare un irtb da una suzuki ad esempio non puoi aspettarti che le trombette abbiano la possibilità di essere montate così, e siccome adattatori non ne esistono (a parte appunto per quei corpi farfallati giù commercializzati) l'unica soluzione è tagliare il collettore e saldare.

ps. quel preparatore che ti dicevo aveva una na 1,6 con i corpi separati

Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata - abe - 06-09-2009

nitro-ale Ha scritto:guarda qui come vedi le trombette sono imbullonate certo ma non certo imbullante direttamente alla testa. questo perchè i componenti, le trombette sono grosso modo tutte simili ma i motori di auto diverse hanno ovviamente dime diverse quindi chi produce questi kit, ti da il suo bel IRTB che tu comodomente monti preciso preciso.
se vai a disassemblare un irtb da una suzuki ad esempio non puoi aspettarti che le trombette abbiano la possibilità di essere montate così, e siccome adattatori non ne esistono (a parte appunto per quei corpi farfallati giù commercializzati) l'unica soluzione è tagliare il collettore e saldare.

ps. quel preparatore che ti dicevo aveva una na 1,6 con i corpi separati

che tu sappia si possono smontare gli originali da dietro gli iniettori??? in modo tale da non toccarli?

ecco io cercavo una cosa del genere!

Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata - nitro-ale - 06-09-2009

non mi pare

Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata - .SharK - 06-09-2009

Allora: mettere quelli di una moto è fattibile! c'era un link su mx5nutz che cercherò quando sarò a casa che parlava esattamente di questo. in particolare i collettori utilizzati sono di una cbr rr del 2005 mi pare

Miata.SharK Ha scritto:Allora: mettere quelli di una moto è fattibile! c'era un link su mx5nutz che cercherò quando sarò a casa che parlava esattamente di questo. in particolare i collettori utilizzati sono di una cbr rr del 2005 mi pare

perfetto spero proprio che lo troverai!!!

quindi ipotizzando che si potessero montare... bisognerebbe trovare il modo di installare gli iniettori....

Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata - nitro-ale - 06-09-2009

allora forse non avete capito cosa ho detto tutto è fattibile, basta solo avere le capacità per farlo, senza pensare che si tratti di un'operazione plug and play

nitro-ale Ha scritto:allora forse non avete capito cosa ho detto tutto è fattibile, basta solo avere le capacità per farlo, senza pensare che si tratti di un'operazione plug and play

si si ma di fatti ti ho capito!!!!
sto soltanto cercando di capire se è veramente una cosa realizzabile o meno!

Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata - nitro-ale - 07-09-2009

sì certo, puoi trovare molte info su clubroadster.net