![]() |
NA - Perdita liquido di raffreddamento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: NA - Perdita liquido di raffreddamento (/thread-4016.html) Pagine:
1
2
|
NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 09-09-2009 sentito il meccanico....mi ha detto che va tutto bene ma mi ha detto che la cinghia non era messa nella posizione giusta. era sbagliata di 2 denti la posizione e quindi era svasato ( si dice cosi.........) il motore.......ma è possibile???? NA - Perdita liquido di raffreddamento - Rolando - 10-09-2009 no, si dice sfasato. e di solito lo sfasamento si esprime in gradi e non in denti, comunque ti ha reso l'idea. anche se una cinghia che salta due denti e poi basta mi sa strano. NA - Perdita liquido di raffreddamento - MarcoFal - 10-09-2009 Vediamo se ora che ha la cinghia "a posto" noti delle differenze ... mi sembra strano non si noti una cosa simile .. due denti non sono pochi in termini di gradi mi pare .. NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 10-09-2009 Rolando Ha scritto:no, si dice sfasato. e di solito lo sfasamento si esprime in gradi e non in denti, comunque ti ha reso l'idea.ma infatti non dovrebbe spaccarsi tutto????? NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 12-09-2009 macchina perfetta. Il motore ha un'altro rumore ora risponde molto meglio e in accelerazione si prende molto prima.....cavoli non pensavo potesse esserci una differenza tale. ra va da dio!!!!!W il mazdino....il conto arriva in settimana..... ![]() NA - Perdita liquido di raffreddamento - Costa - 12-09-2009 Non ho smontato il coperchio cinghie e non sò quanti denti hanno le pulegge, contendole da un disegno le gole dovrebbero essere 49 o 50. Avevi il "ciclo" spostato di 14° credo. Sicuramente ti mancavano un po di ciucci! NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 14-09-2009 Costa Ha scritto:Non ho smontato il coperchio cinghie e non sò quanti denti hanno le pulegge,ma esattamente considerando che ora ha veramente un rumore + fluido e una erogazione veramente + incisiva e tendente a salire rapidamente.......ma cosa succede quando si monta la cinghia in modo errato ovvero senza tenere conto della posizione delle camme ecc....io pensavo si spaccasse tutto. NA - Perdita liquido di raffreddamento - CJ_ - 14-09-2009 stedomanda Ha scritto:Costa Ha scritto:Non ho smontato il coperchio cinghie e non sò quanti denti hanno le pulegge,ma esattamente considerando che ora ha veramente un rumore + fluido e una erogazione veramente + incisiva e tendente a salire rapidamente.......ma cosa succede quando si monta la cinghia in modo errato ovvero senza tenere conto della posizione delle camme ecc....io pensavo si spaccasse tutto. nel mazdino no, avendo i pistoni lo svaso per le valvole, si definisce un motore no interference. se sbagli due denti su un motore non no interference, spacchi tutte le valvole se hai ***** :chessygrin: NA - Perdita liquido di raffreddamento - pit la bestia - 14-09-2009 Normale che la cinghia salti due denti!!! L'ho visto migliaia di volte su auto con tanti tanti km all'attivo, la cinghia si allenta con il tempo e magari una scalata brutale la fa sgranare di due denti e poi non lo fa più per 12789 motivi..... o per puro caso... Cmq confermo che può succedere, inoltre i BP sono motori senza interferenza quindi anche se strappi la cinghia di distribuzione non pieghi nulla! NA - Perdita liquido di raffreddamento - Costa - 14-09-2009 Praticamente nella fase della discesa massima della valvola essa non interferisce sul pistone nel proprio PMS, quindi anche spostando il ciclo rimangono le stesse considerazioni. Non conosco il diagramma di distribuzione ![]() |