![]() |
Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli (/thread-3995.html) |
Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - .SharK - 25-08-2009 come dicono gli altri honda jazz, oppure mazda2, oppure dahiatsu materia (lo scatolotto bellissimo imho!) Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - Samuel - 25-08-2009 Miata.SharK Ha scritto:come dicono gli altri honda jazz, oppure mazda2, oppure dahiatsu materia (lo scatolotto bellissimo imho!) Scatolotto bellissimo e carissimo! Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - .SharK - 25-08-2009 questo particolare mi era sfuggito!!! Altrimenti guardati anche una GPunto Natural Power, o una Panda Panda (che è il modello a metano). Costano relativamente poco, sono mezzi chiodi ma risparmi un sacco! Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - TIGO - 26-08-2009 Probabilmente prenderò la Insight, alla fine costa il 10% in più di una Gpunto a metano ma è avanti anni luce. La linea può non piacere, tuttavia è giustificata da esigenze aereodinamiche. Meccanicamente è una Jazz nuova serie. Chissà se stà tecnologia ibrida sarà in grado, almeno, di sostituire il gasolio nelle auto da città. Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - il Mamo - 26-08-2009 TIGO Ha scritto:Probabilmente prenderò la Insight, alla fine costa il 10% in più di una Gpunto a metano ma è avanti anni luce. La linea può non piacere, tuttavia è giustificata da esigenze aereodinamiche. Meccanicamente è una Jazz nuova serie. Chissà se stà tecnologia ibrida sarà in grado, almeno, di sostituire il gasolio nelle auto da città. Provata da Auto con la Prius. Pare che sia decisamente meglio la Prius come consumi Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - TIGO - 27-08-2009 Sicuramente la Prius è migliore sia come auto che come consumi (principalmente grazie al ciclo Atkinson e alla maggiore potenza del motore elettrico) ma è un 1.8 da 130cv, e costa circa 6000 euro in più. A me serve una macchina per sostituire l'utilitaria, non la media di famiglia. l'Insight è anche troppo, se penso che potrei prendere con il 30% in meno (somma che non credo certo di recuperare con i presunti minori costi di esercizio) una qualsiasi segmento b a gpl quasi mi passa la voglia di provare l'ibrido. Probabilmente tra qualche anno ci sarà più scelta, ma comprare un'ibrida oggi è come prendere una Ford T negli anni '30 :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: : due soli modelli, unica linea e allestimenti fissi, poca scelta di colori. Ma la sostanza credo che ci sia già ![]() Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - el_Ganassa - 27-08-2009 Polo Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - claudio68 - 28-08-2009 VW Polo al 100%, le altre tue scelte per i miei gusti improponibili... :deg: Se fossi al posto tuo in questo momento comprerei in ordine: -1 Daihatsu Materia (linea troppo particolare, secondo me stupenda, carissima ma le trovi a km0 full optionals a 12-13mila €) -2 Toyota Yaris (affidabilità massima, motore 1.3 grintoso, full optionals, molto confortevole e bella da guidare, c'è l'ha mia moglie ![]() -3 Mazda2 (idem c.s., ottima linea) Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - backtothefuture - 31-08-2009 vai tranqui con la mazda 2 ce l'ho ed è una grande auto, ottima anche con il motore benza + piccolo, scattante, solida, ottima tenuta, e molto bella! prendila 3p che ha una linea migliore! Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - flower - 01-09-2009 ... anche a me piace tantissimo la Materia... spaziosa e fuori dagli schemi. |