![]() |
[NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) (/thread-39826.html) |
RE: Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - Antonio - 09-06-2023 (09-06-2023, 10:20)alc 63 Ha scritto: Che bella, e poi è una M! Certo che, a parte la consegna, la professionalità del sito nell'offerta di vendita è sbalorditiva paragonando ai vari siti nostrani.. Questo e' il bello, un sistema del genere permette di comprare a distanza con una ragionevole tranquillita' RE: Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - Darius - 10-06-2023 Pazzesca quanto sia bella! Complimentoni Antonio! RE: Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - Mexo Cinqo - 10-06-2023 Bella RE: Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - Sereno - 10-06-2023 Complimenti! Ti sei procurato una NA veramente speciale! Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - Andr3AGT6 - 12-06-2023 Bella !! Curioso di vedere come diventerà questa Gemma Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - giorgiov - 12-06-2023 (09-06-2023, 20:49)Antonio Ha scritto:(09-06-2023, 18:24)giorgiov Ha scritto: Fantastica! Ciao! Non ho mai creato una discussione, forse è venuto il momento! L'impianto elettrico era un disastro, era stato maneggiato pesantemente ed è stato rifatto. Antifurto era incompleto e non funzionante, è stato eliminato. Ho mantenuto solo il pulsante sul piantone! RE: Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - Antonio - 21-06-2023 Quest'estate sara' decisamente piena di lavoro (lo e' gia') quindi non avro' tanto tempo da dedicare alla macchina ma alcune piccole migliorie le sto gia' apportando. La macchina aveva dei misfire, riportati anche nel logbook e come prima cosa ho ovviamente controllato le candele per scoprire che due erano di un tipo e due di un altro (due NGK e due Denso), sostituite tutte e 4 con le NGK BKR5E-11 la situazione e' stata immediatamente risolta ma per precauzione ho cambiato anche i cavi candele e aggiunto un pulitore del sistema di iniezione al primo pieno fatto alla NA, ora va davvero benissimo senza incertezze. Mi serve un consiglio, vorrei smontare le bocchette aria per risolvere il solito problema delle "palle cadenti", ma al contrario delle altre NA che ho avuto, su questa non riesco a smontarle ne' col sistema della carta di credito ne' con lo spago e tirando, avete una soluzione? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() RE: Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - tHeo - 21-06-2023 (21-06-2023, 17:13)Antonio Ha scritto: Mi serve un consiglio, vorrei smontare le bocchette aria per risolvere il solito problema delle "palle cadenti", ma al contrario delle altre NA che ho avuto, su questa non riesco a smontarle ne' col sistema della carta di credito ne' con lo spago e tirando, avete una soluzione?Per alcune bocchette più ostiche ho risolto infilando un cacciavite di traverso...se orienti le "palle" nel modo giusto riesci a infilare la punta in uno slot vuoto...una volta fatto fai ruotare l'intera bocchetta e i due ganci escono dagli incavi che le tengono fisse, e si sganciano RE: Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - Marti - 22-06-2023 (21-06-2023, 17:13)Antonio Ha scritto: Mi serve un consiglio, vorrei smontare le bocchette aria per risolvere il solito problema delle "palle cadenti", ma al contrario delle altre NA che ho avuto, su questa non riesco a smontarle ne' col sistema della carta di credito ne' con lo spago e tirando, avete una soluzione? Ciao Antonio, io per il problema delle "palle cadenti" ho risolto senza sfilarle, semplicemente ho usato un piccolo pezzetto di nastro adesivo nero per fare un po' di spessore, posizionato quando la palla è completamente in basso...è qualche anno ormai che l'ho messo e regge bene RE: Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) - Antonio - 22-06-2023 (22-06-2023, 09:48)Marti Ha scritto:(21-06-2023, 17:13)Antonio Ha scritto: Mi serve un consiglio, vorrei smontare le bocchette aria per risolvere il solito problema delle "palle cadenti", ma al contrario delle altre NA che ho avuto, su questa non riesco a smontarle ne' col sistema della carta di credito ne' con lo spago e tirando, avete una soluzione? Ecco..penso che se non riusciro' a smontarle neanche col sistema suggerito tHeo, faro' cosi', grazie! |