Mx5Italia
[NA] Il minimo non vuole saperne - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NA] Il minimo non vuole saperne (/thread-37487.html)

Pagine: 1 2 3

RE: Il minimo non vuole saperne - EnzoCal - 27-05-2020

Aggiornamento: ieri la macchina andava benissimo, l ho usata fino alla sera . Questa mattina non si è accesa!? Nel pomeriggio ho fatto delle prove: la correte arriva alle candele, la pompa di benzina la sento girare (ho smontato la paratia), ho controllato anche la scatola dei fusibili e mi pare che sia tutto ok.. qualcuno ha dei consigli da dare?

Aggiorno nuovamente ? ho ponticellato gnd e F/P ed ho sentito il ronzio della pompa, subito dopo ho provato a metterla in moto ed è partita! Che dite si era soltanto bloccata la pompa o mi sta per abbandonare?

Il minimo non vuole saperne - Mr.Wolf - 27-05-2020

Non è che hai il cas (sensore albero a camme) andato? Disolito è un problema più diffuso sulle nb ma a questo punto potrebbe essere..

Non saprei.. io non penso sia quello il problema! Onestamente sto pensando che potrebbe essere la pompa della benzina

RE: Il minimo non vuole saperne - lsdlsd88 - 27-05-2020

se e' partita dopo che l'hai ponticellata allora 2 son le opzioni il contatto dentro all AFM oppure il rele' che sta sotto il cruscotto..

Si ma adesso parte anche senza ponticellare.. se fosse il relè nn dovrebbe partire

RE: Il minimo non vuole saperne - FICHI - 28-05-2020

(27-05-2020, 21:52)EnzoCal Ha scritto: Si ma adesso parte anche senza ponticellare.. se fosse il relè nn dovrebbe partire

Capita anche che i relè si "incollino" , mi è capitato l'altro ieri sul mio GTV V6 Turbo (dopo...25 anni Smile) relè pompa benzina ; due colpetti con il manico del cacciavite e.....tac , "tuto a post" (ho già acquistato il relè nuovo, naturalmente, alla prima occasione lo sostituirò). Wink

RE: Il minimo non vuole saperne - EnzoCal - 28-05-2020

GTV bellissima! ?Guarda onestamente non ho mai avuto problemi con l mx5 la uso come daily però al momento la tengo sotto controllo perché non vorrei avere la sorpresa di qualche giorno fa ?

RE: Il minimo non vuole saperne - FICHI - 28-05-2020

(28-05-2020, 20:30)EnzoCal Ha scritto: GTV bellissima! ?

Si, in effetti, poi.....il V6 "Busso"    Driving   Clap è la "ciliegina sulla torta"  Smile

(28-05-2020, 20:30)EnzoCal Ha scritto:
Guarda onestamente non ho mai avuto problemi con l mx5 la uso come daily però al momento la tengo sotto controllo perché non vorrei avere la sorpresa di qualche giorno fa ?

Certo, assolutamente ; mi sembra giusto  Wink

RE: Il minimo non vuole saperne - EnzoCal - 02-06-2020

Rieccomi.. dopo aver usato la auto per circa 250 km (fatti in diversi giorni) improvvisamente ieri mattina non è più partita.. Ho provato come la volta scorsa a tenere staccata la batteria e successivamente riattaccarla ma non ha dato nessun risultato. Facendo il ponte tra GND e F/P la pompa gira.. qualcuno ha qualche idea? Ah dimenticavo la corrente arriva alle candele.