![]() |
[NC/NC FL] Compatibilità motori NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [NC/NC FL] Compatibilità motori NC (/thread-36063.html) |
RE: Compatibilità motori NC - Pee Tee - 15-05-2019 (15-05-2019, 09:52)Dany Allen Ha scritto:Nessuno va a controllarti i seriali del motore... a maggior ragione se il motore è identico visivamente all'altro..(14-05-2019, 17:25)arcibaldomaria Ha scritto: ciao. quel rumore del video potrebbe, IMHO, essere legato al variatore di fase oppure alla catena di distribuzione. in entrambi i casi non sarebbe un danno costosissimo se riparato da un meccanico generico. il consumo di olio, sempre rivolgendosi a un meccanico generico che non sia un somaro, si capisce con poco impegno da cosa deriva. e poi si decide il da farsi... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: Compatibilità motori NC - ilGerry - 15-05-2019 (14-05-2019, 12:01)Dany Allen Ha scritto: Così si avrebbe una NC1 con motore con le modifiche fatte dal 2010 nella NC2 dove hanno risolto il consumo olio, giusto?Questa cosa è tutta da verificare. Non mi risulta ci siano prove concrete per confermare che i motori più recenti non cosumino olio... Solo supposizioni. ![]() RE: Compatibilità motori NC - Dany Allen - 15-05-2019 (15-05-2019, 16:35)ilGerry Ha scritto:(14-05-2019, 12:01)Dany Allen Ha scritto: Così si avrebbe una NC1 con motore con le modifiche fatte dal 2010 nella NC2 dove hanno risolto il consumo olio, giusto?Questa cosa è tutta da verificare. Sicuramente alcune parti sono state cambiate rispetto alla prima versione, mi piace supporre che lo abbiano risolto il problema ![]() RE: Compatibilità motori NC - arcibaldomaria - 05-06-2019 mi fa piacere di essere l'unico poveraccio al quale, in revisione, controllano che i numeri di telaio e motore coincidano con il libretto. comunque dubito fortemente che esistano molti tecnici nei centri revisioni che conoscano la forma estetica dei vari motori delle auto meno diffuse. mica è una panda! se ha lo stemma del marchio e non vedono fibre di carbonio, colori sgargianti o scritte "racing" ,per loro è quello originale... anche se fosse un v8 detto ciò... alla fine l'hai fermata per farla aggiustare oppure aspetti che si rompa del tutto? RE: Compatibilità motori NC - GioCas - 05-06-2019 (05-06-2019, 16:34)arcibaldomaria Ha scritto: mi fa piacere di essere l'unico poveraccio al quale, in revisione, controllano che i numeri di telaio e motore coincidano col libretto. In verità, sulla carta di circolazione (rigo P5) appare solo la sigla del motore, no di certo il progressivo. RE: Compatibilità motori NC - Dado - 06-06-2019 se lo cambiate con un motore uguale è un ricambio :-D mica omologate l'auto se cambiate un parafango RE: Compatibilità motori NC - lsdlsd88 - 06-06-2019 (06-06-2019, 09:18)Dado Ha scritto: se lo cambiate con un motore uguale è un ricambio :-D ok ma qui si parlava di NC1 e NC2, non sono uguali. RE: Compatibilità motori NC - GioCas - 06-06-2019 (06-06-2019, 10:25)lsdlsd88 Ha scritto:(06-06-2019, 09:18)Dado Ha scritto: se lo cambiate con un motore uguale è un ricambio :-D Compatibilità tecnica tra i propulsori è assoluta, tant'è che i codici d'identificazione non cambiano. Il 2.0 della NC2/3 ha regime di rotazione più elevato ed altre migliorie minori (probabilmente adottate anche dal fratello 1.8 causa/ grazie ai costi di produzione), ma ad installarlo su una NC1 problemi zero. Poi se qualcuno ha avuto noie nel caso in oggetto lo riporti qui. Arigatò! RE: Compatibilità motori NC - arcibaldomaria - 06-06-2019 ok. compatibilità tecnica... se prendi le misure e ti fai fare i supporti diventa compatibile anche il v10 della viper... ...io dico solo che la riga -P5- della Carta di Circolazione (che si chiamava "libretto" a tempi di mio nonno) riporta un codice che deve essere uguale a quello che ci sta stampato sopra al monoblocco... nella nc è nel lato destro (lato passeggero) di solito tale codice differisce anche tra un annata e un'altra della stessa versione... figurarsi se è lo stesso tra nc1 e nc2 RE: Compatibilità motori NC - GioCas - 06-06-2019 Sul mio libretto (RCFL 1.8 2010) c'è scritto L8. Sul vostri? |