![]() |
somiglianze - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: somiglianze (/thread-3522.html) Pagine:
1
2
|
somiglianze - AndreaNobile - 26-06-2009 peter+ Ha scritto:Da motociclista filojappo: non mi paragonare una HD con una Mx-5 io ho sempre sputato sulle harley(e parzialmente lo faccio tutt'ora ![]() un auto leggera, con alcune ricercatezze meccaniche che che la rendono divertente anche in pista, affidabile... ed in questo la comparo un po' ad una supersportiva jap... però... è anche essenziale, rende piacevole vagare top down facendo km... ha dalla sua sicuramente più piacere di guida che non prestazione pura... ed in questo... non è un po' simile ad una hd? ![]() detto questo... se dovessi prenderne una... softail fat boy... somiglianze - spiderman - 26-06-2009 Non ho mai disprezzato del tutto le HD, ma nemmeno apprezzate abbastanza da prenderne una. Vado a periodi...... Ora ho una Honda Four 750 del '74. Mai e poi mai un Ducatista come me avrebbe pensato di cavalcare una Jap ma quella moto, forse ancora di più di una'HD, assomiglia davvero tanto alla MX5. Forse è per quello che la amo! (anche se i miei amici mi stanno massacrando per le dichiarazioni anti Jap che ho sempre fatto.......) somiglianze - may - 26-06-2009 peter+ Ha scritto:Da motociclista filojappo: non mi paragonare una HD con una Mx-5 ma infatti sono il primo a dirlo che tecnologia e affidabilità sono fuori discussione !! l'ho anche scritto ma ..... mai sentito parlare di emozioni :chessygrin: sensazioni :chessygrin: batticuore :chessygrin: io vengo da due jap che ho amato ma nulla mi da ciò che ho provato con l'HD. poi fisicamente è vero che è dura , essenziale e scomoda come una bella vecchia NA ;-) somiglianze - spiderman - 26-06-2009 Io credo che le Harley sappiano trasmettere sensazioni che le giapponesi non si sognano neppure. E lo fanno proprio perchè sono obsolete e ignoranti....... ![]() somiglianze - may - 26-06-2009 spiderman Ha scritto:Io credo che le Harley sappiano trasmettere sensazioni che le giapponesi non si sognano neppure. E lo fanno proprio perchè sono obsolete e ignoranti....... bravo hai fatto centro, non a caso lo sportster mi sa che è l'unica moto rimasta pressoche invariata, tecnologia a parte :oops: , negli ultimi 5oanni !! Pensa all'idea iniziale della NA, si ispirarono ai modelli sportivi inglesi che dominavano la scena negli anni 50 /60 proprio quel periodo in cui nasceva lo sportster, essenzialità ancora più marcata nel nightster che è privo di fronzoli e povero di cromature. Però mi manca un pò il contagiri e la frenata precisa dei due disconi della yamaha :haha: provvederemo :chessygrin: somiglianze - angeloc4 - 26-06-2009 may Ha scritto:..Però mi manca un pò il contagiri e la frenata precisa dei due disconi della yamaha :haha: provvederemo :chessygrin: Scusa May,ma non è un controsenso aver scritto nel primo post: "incredibili somiglianze con la mia mia NA : 1)non frena :haha: 2) dura come un sasso :roll: 3)spartana come un gladiatore ![]() Per poi rimpiangere i freni della Yamaha (1 non frena) e mettere il contagiri(3 spartana)? Nessuna critica,ci mancherebbe,è solo per capire! ![]() somiglianze - CJ_ - 26-06-2009 may Ha scritto:Però mi manca un pò il contagiri e la frenata precisa dei due disconi della yamaha :haha: provvederemo :chessygrin: Serve l'orecchio e la schiena che ti dicono, è ora di cambiare, la coppia è finita, strano a dirsi ma finisce pure sulle HD, i giri non servono a nulla :chessygrin: somiglianze - may - 26-06-2009 angeloc4 Ha scritto:may Ha scritto:..Però mi manca un pò il contagiri e la frenata precisa dei due disconi della yamaha :haha: provvederemo :chessygrin: no tranquillo !!! tra parentesi ciao Angelo ![]() avrei preferito il contagiri al contachilometri, i freni invece rappresentano sicurezza, quindi disco flottante e pinze nuove penso sia d'obbligo. poi può sembrare assurdo che uno acquista una moto nuova per metterci subito le mani, ma è un pò come ho fatto per il mazdino :chessygrin: questa mania non cessa mai :haha: un abbraccio somiglianze - Gas Guzzler - 26-06-2009 io ho una NA ed una HD (Street Glide), e tra le due, i punti in comune sono molti molti di più di quanto si possa lontanamente immaginare. non è questione di tecnica o di affidabilità (le HD di oggi sono infatti affidabilissime e infarcite di elettronica), ma di comportamento su strada. lasciando perdere sospensioni-freni-motore-ecc-ecc, la cosa che le rende così vicine è il fatto che, entrambe, siano divertentissime anche e soprattutto, alle basse andature. p.s. nei forum HD ci saranno una ventina di mx5quisti. somiglianze - .SharK - 26-06-2009 Bellissima, gran acquisto. Se dovessi prendere una moto penso che la comprerei al volo |