![]() |
NA 1.6 115 BIANCA - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: NA 1.6 115 BIANCA (/thread-35212.html) |
NA 1.6 115 BIANCA - Pee Tee - 12-11-2018 La cinghia servizi "no a/c" è una 4pk855 La cinghia trapezoidale dell'alternatore è una AVX13X900 ![]() Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 12-11-2018 grazie! RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 17-04-2019 ohhhh finalmente un passo per volta arrivano i primi pezzi del bidet per poterla mettere in strada ![]() grazie a Luca di Mx5 Garage! Sinceramente speravo ci fossero anche le caramelle nel pacco, e non sono rimasto deluso ![]() Ho comprato: -kit distribuzione -pompa acqua + guarnizioni -2 paraoli camme -1 paraolio albero motore -guarnizione coperchio punterie -oring sensore camme -oring porta termostato -termostato con guarnizione -molletta distribuzione -filtro aria -filtro benzina -filtro olio -cinghia alternatore -cinghia servosterzo no a/c -set candele ngk -olio motore bardhal xtc60 5w40 -olio cambio e differenziale bardhal 75w904005 direi che per ora sia già abbastanza, la macchina è stata ferma parecchio ed è ora di darle onore con una bella rinfrescata i prossimi passi sono: -revisione -darle una bella lavata -certificato rilevanza storica -freni nuovi con tubi (Mid brake?) -soft top nuovo (dovevo scegliere uno dei due tra st e ht, ma l'ho presa perché cabrio ed ho preferito puntare la cappotta nuova. magari entro natale un ht per l'inverno salta fuori ![]() -magari si penserà a dei 15 tranquilli -rinfrescata di carrozzeria ma nel frattempo GASSSSSSSSSS! e usarla, perché il grand cherokee tutti i giorni diventa ingestibile ![]() ciao! RE: NA 1.6 115 BIANCA - alfaluna - 17-04-2019 Bella lì...... saluti da un Vittuonese vicino di casa posta un po' di foto dei lavori che magari imparo qualcosa data la mia scarsa manualità :-) NA 1.6 115 BIANCA - Alfatester - 17-04-2019 Spettacolo, la rimetti praticamente a nuovo morotisticamente Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 18-04-2019 (17-04-2019, 16:36)alfaluna Ha scritto: Bella lì...... ah sei di vittuone? bella lì, buono a sapersi! qualche volta ci si becca che anche io ho un giro di petrolheads, così ci si conosce ![]() per i lavori in genere non tendo a fare foto perché sono concentrato, magari a sto giro mi faccio assistere e documentiamo dai ![]() comunque se vuoi e hai bisogno di una mano a fare qualcosa no problem eh ![]() (17-04-2019, 16:42)Alfatester Ha scritto: Spettacolo, la rimetti praticamente a nuovo morotisticamente ni, il mio obiettivo sarebbe stato tirar su la testa, pulire bene dentro eventuali residui e cambiare guarnizione testa preventivamente, ma: 1- se tocchi entri nel tunnel e sta spesa è già stata abbastanza 2-fare la testa senza pianare bene non è un lavoro fatto come piace a me ma comunque sì, diciamo che più sistemo meglio è già che siamo in ballo RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 20-04-2019 Oggi ho iniziato a smontare prima della partenza per la toscana (ferie pasquali). Ho notato una disarmante facilità nel togliere il radiatore, bene! Mi stanno già simpatici sti giappi ![]() Però ho visto che i 2 soffietti della scatola guida sono rotti... Mi tocca cambiarli per forza. Dite che possa essersi inguaiata anche la scatola guida? NA 1.6 115 BIANCA - Alfatester - 20-04-2019 Non è detto ma devi sgrassare bene, pulire per bene tutto e re-ingrassare! Se levi la testa devi poi farla spianare da un professionista, non costa chissà quanto... Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 21-04-2019 Sì però diciamo che non me le vado a cercare. Essendo un'auto semi abbandonata e avendo delle magane, preferirei prima sistemare ciò che effettivamente rompe le balle. Pensandoci non ha problemi con la testa, quindi boh, aspetterò per ora. Sicuro farò un flush per pulire i condotti di raffreddamento ora che ci sono. Diciamo che vorrei usarla e sapere che effettivamente vada tutto bene come dovrebbe, poi si vede ![]() RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 28-04-2019 Premessa: macchina comprata ferma da un po' mai accesa da Me, presa che prima la sistemo e poi l'accendo Aggiornamenti: smonta smonta, ho trovato la guarnizione coperchio punterie praticamente inesistente, candele piene d'olio. Spero sia un problema di quella guarnizione perché mi è già salita la cresta. La puleggia dei servizi dell'albero motore è inchiodata, non esce. Si accettano suggerimenti. Oggi provo delicatamente con un estrattore gigante, vediamo. Ma il termostato nella sua sede non c'è fa affidamento solamente alla sonda sul coperchio? |