Mx5Italia
Ecco un vano motore serio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Ecco un vano motore serio (/thread-3513.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Ecco un vano motore serio - .SharK - 24-06-2009

Dici poco.... Maruha.

Fantastico, davvero una gran preparazione

Ecco un vano motore serio - nitro-ale - 24-06-2009

Toretto Ha scritto:e quei 2 buchi a sinistra nella lamiera che divide il vano motore?

aria dall'esterno

Ecco un vano motore serio - Szymon - 24-06-2009

Samuel Ha scritto:A cosa serve quello stantuffo grigio chiaro che c'è sulla destra?

Comunque ragazzi è una meraviglia...

Serve a contrastare il momento torcente generato dal motore durante il suo funzionamento, specialmente quando spalanchi il motore tende a ruotare pe poi tornare al suo posto quando chiudi. Apri chiudi apri chiudi e c'hai sto coso che "sbatacchia" con quello eviti lo sbatacchiamento senza dover per forza mettere dei supporti motore di marmo che poi vibri anche te :haha:
Le alfa ce l'hanno di serie Mrgreen :a_36: (non tutte è :angel2: )

Ecco un vano motore serio - eziomx - 24-06-2009

stupendo !!! i corpi farfallati poi da svenire !!! Shock Shock

p.s. : lo smorzatore è rimasto l'ultimo vanto tecnico delle alfa-fiat :roll: ..le bmw e le mercedes usano supporti elastici smorzatori. La mitica Delta dura è pura aveva una staffa rigida..ma ormai ...

Ecco un vano motore serio - il Mamo - 24-06-2009

eziomx Ha scritto:stupendo !!! i corpi farfallati poi da svenire !!! Shock Shock

p.s. : lo smorzatore è rimasto l'ultimo vanto tecnico delle alfa-fiat :roll: ..le bmw e le mercedes usano supporti elastici smorzatori. La mitica Delta dura è pura aveva una staffa rigida..ma ormai ...

La nuova 911 GT3 ha un sistema dinamico che varia il suo "supportare" in base alle esigenze

Ecco un vano motore serio - Luca - 24-06-2009

Sto si che è un motore, se lo volete triciclo missile ha un motore completo maruha come quello in foto...se volete collettori del genere dovrete sborsare circa 1400 euro... :chessygrin:

Ecco un vano motore serio - MarcObollo - 24-06-2009

Szymon Ha scritto:Uddio vengo Shock Shock
Ordinatissimo, smorzatore per il rollio del motore, ITB e tanto spazio per i gatti : Love 2 : :a_36:

i gatti li aspira tutti Shock bello davvero!

Ecco un vano motore serio - TIGO - 25-06-2009

Esattamente quello che vorrei per la mia :love:

Un sogno che resterà tale... Cry

Ecco un vano motore serio - lo/rez - 25-06-2009

Szymon Ha scritto:Serve a contrastare il momento torcente generato dal motore...

Ho cambiato di recente i cuscinetti di banco con un paio di Racingbeat [link..] e devo dire che si sentono. Nessuna eccessiva vibrazione nell'abitacolo (come se me ne importasse qualcosa... :chessygrin: ).

Mmmh, ho cercato su eBay per "miata engine torque damper" e ho visto che te li tirano dietro.
Sennó il Tuckin99 sembra superiore.[link..]

Peró devo vedere come adattarlo perché dal lato dove andrebbe io ho il blocco del supercharger ... forse trovo una sistemazione dall'altra parte... mah devo vedere.

Ecco un vano motore serio - Luca - 25-06-2009

lo/rez Ha scritto:
Szymon Ha scritto:Serve a contrastare il momento torcente generato dal motore...

Ho cambiato di recente i cuscinetti di banco con un paio di Racingbeat [link..] e devo dire che si sentono. Nessuna eccessiva vibrazione nell'abitacolo (come se me ne importasse qualcosa... :chessygrin: ).

Mmmh, ho cercato su eBay per "miata engine torque damper" e ho visto che te li tirano dietro.
Sennó il Tuckin99 sembra superiore.[link..]

Peró devo vedere come adattarlo perché dal lato dove andrebbe io ho il blocco del supercharger ... forse trovo una sistemazione dall'altra parte... mah devo vedere.

Ma sei sovracaricato?