![]() |
Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html) +--- Discussione: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi (/thread-33762.html) |
Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - Hammer® - 24-12-2017 Partecipanti: 1) Hammer 2) Mac 3) Marti 4) Valerius14 5) Daniele La Valle 6) lsdlsd88 7) WillyWilly 8) Ebi Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - Hammer® - 24-12-2017 In effetti ho guardato anche nei miei sedili, col sedile tutto indietro i bulloni di attacco al pianale non si vedono e non mi pare possibile fare il contrario, cioè prima avvitare le staffe al pianale e poi il sedile alle staffe. Io rimango cmq molto interessato, leggendo tra i commenti di chi ha comprato le staffe dell'americano credo che la sua soluzione sia cmq meglio del sedile originale. RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - EBI - 25-12-2017 Ci sono, solo se non costringe il sedile ad andare avanti o a tenere lo schienale troppo verticale... Giusto per curiosità: si parla di pezzi ancora da verniciare, vero? Immagino non siano in acciaio inox ??? Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - cole_trickle - 25-12-2017 confermo adesione! Sent from my iPhone using Tapatalk Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - Hammer® - 25-12-2017 Partecipanti: 1) Hammer 2) Mac 3) Marti 4) Valerius14 5) Daniele La Valle 6) lsdlsd88 7) WillyWilly 8) Ebi 9) cole_trickle 10) sfrenato RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - alex zanardi - 25-12-2017 (25-12-2017, 00:54)EBI Ha scritto: Ci sono, solo se non costringe il sedile ad andare avanti o a tenere lo schienale troppo verticale... per la regolazione avanti/indietro ne riparliamo dopo aver testato il prototipo che servirà appunto per verificare se utili o meno*, nel caso portino un miglioramento, si procede, diversamente tutto viene cestinato. lo schienale è, e resta libero, ognuno potrà regolarlo a piacimento. come materiale userò acciaio verniciato a polvere, ed ovviamente, se necessario, nel kit saranno compresi bulloni, rondelle, e tutto ciò che può servire. * il prototipo lo spedirò ad un volontario** tra di voi con NA e con la richiesta che dopo averlo testato lo spedirà ad un altro con NBFL, ad entrambi chiederò un resoconto con misure, impressioni, e consigli per come migliorare, meglio ancora se questi lo pubblicheranno qui sul forum... ** cercasi volontari ![]() RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - sfrenato - 25-12-2017 Interessato anch'io x NBFL!! Poi dopo i feedback del prototipo vediamo! RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - EBI - 25-12-2017 (25-12-2017, 22:24)alex zanardi Ha scritto:Grazie per le info. Per lo schienale, è vero che rimane libero ma se il sedile è montato troppo attaccato alla parete posteriore, lo schienale toccherà quest'ultima è non avrà molto gioco per andare indietro. questa è la mia paura. Cmq vediamo!(25-12-2017, 00:54)EBI Ha scritto: Ci sono, solo se non costringe il sedile ad andare avanti o a tenere lo schienale troppo verticale... Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - Hammer® - 26-12-2017 Alex non siamo vicinissimi ma se non ci sono altri utenti più comodi sono disponibile per testare il prototipo quando sarà pronto; inoltre, se ti fosse utile, posso spedirti (o mandarti tramite staffetta) un sedile NA senza slitte per le prove di montaggio sulle staffe ![]() P.s.: ho messo tutti i partecipanti nel primo post del thread. RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - alex zanardi - 27-12-2017 (25-12-2017, 23:17)EBI Ha scritto: Grazie per le info. Per lo schienale, è vero che rimane libero ma se il sedile è montato troppo attaccato alla parete posteriore, lo schienale toccherà quest'ultima è non avrà molto gioco per andare indietro. questa è la mia paura. Cmq vediamo! Magari, fosse cosi significa che riusciamo ad arretrare più che con le guide stock ![]() seriamente, come già scritto le staffe avranno fori asolati, per cui il sedile si potrà regolare a piacimento (non da montato) (26-12-2017, 02:14)Hammer® Ha scritto: Alex non siamo vicinissimi ma se non ci sono altri utenti più comodi sono disponibile per testare il prototipo quando sarà pronto; inoltre, se ti fosse utile, posso spedirti (o mandarti tramite staffetta) un sedile NA senza slitte per le prove di montaggio sulle staffe grazie, per le misure e prove ho il mio NB, poi è molto probabile che nelle prossime settimane scendo dalle tue parti, se riesco a prepararle per tempo porto già con me i prototipi cosi passo a trovarti e facciamo assieme le prove di montaggio sulla tua, prova che serve per la posizione di guida e per vedere come fissare le cinture su NA, ovviamente ci sentiamo prima ![]() |