![]() |
[NA/NB] Kit conversione diff. Open to Lsd ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Kit conversione diff. Open to Lsd ? (/thread-32153.html) |
Kit conversione diff. Open to Lsd ? - Gasoline69 - 23-04-2017 Seguo con molto interesse RE: Kit conversione diff. Open to Lsd ? - Saimon - 15-07-2019 Mi hanno proposto un diff. autobloccante NA 115 4.3. Il problema è che è da revisionare, oltre alle boccole in gomma da sostituire. Vale la pena per 300 euro, considerando che dovrei far fare il lavoro a qualche meccanico? è compatibile con la mia nb 1.6 1999? RE: Kit conversione diff. Open to Lsd ? - alex zanardi - 15-07-2019 per montare il differenziale della 115 devi cambiare anche albero di trasmissione e semiassi, contando che è anche da revisionare.... Kit conversione diff. Open to Lsd ? - Pee Tee - 15-07-2019 Secondo me no. Valuta un torsen direttamente. Almeno non ti devi cercare anche albero e semiassi. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: Kit conversione diff. Open to Lsd ? - Saimon - 15-07-2019 Ok grazie, ho visto che con 500 euro si trovano funzionanti in effetti quindi salto RE: Kit conversione diff. Open to Lsd ? - pierpower - 08-11-2020 Ciao, qualcuno ha provato il torsen Blackline? RE: Kit conversione diff. Open to Lsd ? - pierpower - 18-05-2021 (08-11-2020, 15:23)pierpower Ha scritto: Ciao, qualcuno ha provato il torsen Blackline? Ciao, ti rispondo io! Il Blackline in se funziona bene ma si accoppia male con i semiassi (almeno su 1.6 NBFL). Siccome i semiassi entrano nel differenziale piu' che in quello di serie, vanno a grattare con la parte esterna sull'alloggiamento del differenziale. Consigliatissimo per coloro ai quali piace acquistare problemi da risolvere RE: Kit conversione diff. Open to Lsd ? - zetag - 18-05-2021 Invece per il tema kit conversione, il tizio di questo video l'ha poi montato. Nei commenti gli viene chiesto dopo 6 mesi le sue impressioni sul prodotto: Citazione:yes the diff is alive but it starts to work only when it gets warm. And if i have another person on the car its too weak to lock Citazione:i would suggest you if you put in the work just get proper lsd like original torsen or some aftermarket. In sintesi, una chiavica. Kit conversione diff. Open to Lsd ? - ilnaco - 19-05-2021 Purtroppo anche bofi ha smesso di tenerlo perché hanno detto che ha problemi. Peccato. Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk RE: Kit conversione diff. Open to Lsd ? - pierpower - 26-06-2021 (18-05-2021, 11:18)pierpower Ha scritto:(08-11-2020, 15:23)pierpower Ha scritto: Ciao, qualcuno ha provato il torsen Blackline? rimosso blackline e montato T2 Mazda. A me pare che il blackline sia molto piu' corsaiolo. Mi pare che si senta molto di piu' quando interviene. il blackline redistribuisce la coppia 5:1 il torsen Mazda? 2.5:1? comunque e' bello come lavora il blackline. a me piace. peccato |